Salon du Chocolat: a Milano tutti pazzi per il cioccolato

Dal 9 al 12 febbraio 2017 a Milano c'è il Salon du Chocolat, l'evento dove tutti i peccati (di gola) sono consentiti tra show cooking, degustazioni e chef stellati (e ci sono anche Ernst Knam e Carlo Cracco)

Più Popolare

È buono, ti consola, e fa anche bene: insomma, al cioccolato non si può proprio rinunciare. Proprio per questo è imperdibile la seconda edizione del Salon du Chocolat a Milano (salonduchocolat.it), appuntamento itinerante nato a Parigi nel 1994 dall'intuizione di Sylvie Douce e Francois Jeantet con l'obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme.

Se per Eurochocolate 2017 a Perugia occorre avere pazienza fino al 13 ottobre 2017 (eurochocolate.net/eurochocolate-2017), e se per essere assunti come assaggiatore di cioccolato bisogna trasferirsi a Reading, nel Regno Unito (è tutto vero! Qui trovi l'annuncio della compagnia Mondelez, apparso su Linkedin) il Salon du Chocolat è una buonissima - è il caso di dirlo - occasione per una deliziosa full immersion nel cibo degli dei.

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

«I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale sono i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti», ha spiegato il curatore dalle manifestazione Pietro Cerretani, «che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie». Insomma, c'è da peccare di gola alla grande.

Salon du Chocolat 2017, date e orari

Il Salon du Chocolat 2017 si tiene a Milano dal 9 al 12 febbraio al Mi.Co. Giovedì 9 febbraio l'apertura è dalle 18 alle 23 mentre da venerdì 10 a domenica 12 febbraio è dalle 9.30 alle 19.30.

Salon du Chocolat 2017, programma

Sono 80 gli espositori presenti alla manifestazione, e uno dei protagonisti della seconda edizione del Salon du Chocolat 2017 è il re del cioccolato Ernst Knam, che ha in cantiere in esclusiva per la manifestazione una scultura di cioccolato ad accogliere i visitatori all'ingresso. Confermati anche gli show cooking e la presenza di altri chef stellati come Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Davide Oldani, il maestro pasticcere Iginio Massari, e il direttore della Chocolate Academy di Milano Davide Comaschi.

Per festeggiare San Valentino, inoltre, la Chocolate Academy Milano ha ideato il Giardino dell'Amore, un luogo in cui suggellare il proprio sentimento con uno scatto fotografico professionale gustando un gelato al cioccolato offerto dai grandi gelatai della prima accademia italiana dedicata al cioccolato.

Salon du Chocolat 2017, biglietti

L'ingresso al Salon du Chocolat 2017 costa 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto). I biglietti si possono anche acquistare in prevendita e per i bambini fino a 10 anni l'ingresso è gratuito.

Salon du Chocolat 2017, come arrivare

Il centro congressi Mi.Co si trova in piazzale Carlo Magno 1. A causa di alcuni lavori stradali l'ingresso consigliato è quello in viale Eginardo ang. via Colleoni (gate 3). Se ci vuoi andare con i mezzi pubblici puoi prendere la metropolitana e scendere alla fermata Portello (linea 5 – lilla), o alla fermata Lotto (linea 1 – rossa).

More from Gioia!:
Come capire se un collega stressato con la comunicazione non verbale
Trend
CONDIVIDI
Come capire se il collega seduto davanti a te è stressato
Lavorare in un ambiente rilassato e favorire un clima disteso tra colleghi è molto più importante di quanto tu abbia mai pensato
Trend
CONDIVIDI
5 ragioni per cui l'iPhone 8 e l'iPhone X sono il futuro
10 anni dopo il primo iPhone Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (di nuovo) tutto
Trend
CONDIVIDI
Viaggi di nozze: meglio l'Italia o l'estero?
Il nostro Paese ne ha di gioielli da scoprire (la Sardegna, la Sicilia, Venezia...), ma anche il resto del mondo non scherza!
Trend
CONDIVIDI
Sai cos'è un bullet journal?
Come si fa l'originale agenda fai da te, per affrontare il rientro in modo creativo
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto
libri-personalizzati-storie-cucite-inventa-lavoro
Trend
CONDIVIDI
Realizzare libri su misura è un lavoro bellissimo
Patrizia e Luisa hanno fondato Storie cucite, una casa editrice che realizza libri artigianali per bambini e adulti
Trend
CONDIVIDI
Smart working: come non affogare nelle cose da fare
Eccoti svelate le tecniche per trovare la giusta motivazione e trasformare il lavoro da casa in un sogno; sì, anche se non sei una tipa...
Coaching per avere soddisfazione sul lavoro
Trend
CONDIVIDI
Trova il lavoro che ami affidandoti a un coach
Se hai il dubbio di aver sbagliato tutto (professionalmente parlando) e non sei felice sul luogo di lavoro qualche seduta di coaching...
Letture estate 2017
Trend
CONDIVIDI
Perchè quest'estate un libro è il migliore amico che puoi avere
Scopri come diventare anche tu una book hunter e essere protagonista dell'iniziativa #Booksonthebeach di Libreriamo