Vuoi fare colpo? Usa queste 10 frasi bellissime nello status di WhatsApp

Le frasi famose più belle, commoventi o a effetto da usare nel tuo status WhatsApp o da condividere con gli amici per stupirli ogni giorno

Più Popolare

Il vecchio bigliettino da visita è ormai superato, per dare una prima impressione di te alla gente ormai serve una bella frase nello status di WhatsApp. Siamo nell'epoca del digitale, il terzo millennio ha rivoluzionato il nostro stile di vita e ci si parla attraverso i social. Avere una bella frase da scrivere nello stato di WhatsApp diventa quasi fondamentale, e per questo abbiamo raccolto 10 frasi belle per WhatsApp per stupire i tuoi amici (e non solo).

Advertisement - Continue Reading Below

1. «È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha».

La prima è una frase di Stephen Hawking, una frase profonda che ci aiuta a riflettere su quanto siamo fortunati e quanto, spesso, non riusciamo neanche ad accorgercene.

2. «Se puoi sognarlo, puoi farlo».

Bellissime e piene di significato le parole di Walt Disney che pone l'accento sul fatto che l'essere umano non ha limiti, e che tutto quello che si riesce a immaginare è alla nostra portata, basta solo un bel po' di forza di volontà.

Più Popolare

3. «Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo».

Bellissimo l'aforisma di Tenzin Gyatso che riassume in poche parole tutta la filosofia morale degli ultimi mille anni: la sfortuna non esiste, ma bisogna sempre guardare ciò che ci circonda dal giusto punto di vista, cosa non sempre facile da fare.

4. «Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche».

La frase storica di Toro Seduto diventa giorno dopo giorno sempre più attuale, quello che per lui era solo un paradosso adesso sembra essere una realtà sempre più vicina; un invito a rispettare l'ambiente e a ricercare il vero senso della vita.

5. «Chi corre dietro al nulla diventa lui stesso nullità».

Un aforisma bellissimo di Papa Francesco che sottolinea come nella vita l'importanza è perseguire obiettivi corretti, senza perdersi in traguardi inutili che ci distolgono dal reale senso della vita facendoci diventare, per l'appunto, delle nullità.

6. «L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione».

Bellissima questa frase di Oscar Wilde che ci spiega come la vita sia un'entità ingovernabile, e che noi possiamo solo imparare da essa, senza avere la possibilità di controllarla troppo. Possiamo solo trarre beneficio dagli insegnamenti che ogni giorno si presentano sul nostro cammino.

7. «Gli uomini passano, le idee restano».

Fantastico l'aforisma di Giovanni Falcone che ci spiega come a volte la nostra stessa vita può essere sacrificata per ideali più grandi che vanno oltre la nostra vita biologica e che dureranno più di noi stessi.

8. «Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo».

Parole molto profonde quelle di Isabel Allende, che racchiudono il senso del vero amore o comunque dei legami più autentici, la vicinanza a una persona è data dal nostro cervello, non dalla sua presenza fisica.

9. «Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità».

Aforisma fondamentale quello di Sigmund Freud che pone l'accento sull'importanza di dire le cose nel giusto modo, fino al paradosso che in tono scherzoso si possono dire anche le cose più difficili da ammettere.

10. «La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata».

William Shakespeare omaggia la donna con una frase meravigliosa, che colpirà tutta la platea femminile: l'universo in gonnella di WhatsApp ve ne sarà riconoscente.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto
libri-personalizzati-storie-cucite-inventa-lavoro
Trend
CONDIVIDI
Realizzare libri su misura è un lavoro bellissimo
Patrizia e Luisa hanno fondato Storie cucite, una casa editrice che realizza libri artigianali per bambini e adulti
Trend
CONDIVIDI
Smart working: come non affogare nelle cose da fare
Eccoti svelate le tecniche per trovare la giusta motivazione e trasformare il lavoro da casa in un sogno; sì, anche se non sei una tipa...
Coaching per avere soddisfazione sul lavoro
Trend
CONDIVIDI
Trova il lavoro che ami affidandoti a un coach
Se hai il dubbio di aver sbagliato tutto (professionalmente parlando) e non sei felice sul luogo di lavoro qualche seduta di coaching...
Letture estate 2017
Trend
CONDIVIDI
Perchè quest'estate un libro è il migliore amico che puoi avere
Scopri come diventare anche tu una book hunter e essere protagonista dell'iniziativa #Booksonthebeach di Libreriamo
Trend
CONDIVIDI
Dietro l'obiettivo: 3 mostre fotografiche da non perdere
Vivian Maier a Genova, Steve McCurry a Siracusa ed Eugene Richards negli Usa: approfitta delle vacanze per vedere le loro foto
Trend
CONDIVIDI
Sai come si fotografano i fuochi d'artificio con lo smartphone?
Che bellezza quel tripudio di luci: se vuoi catturare il momento, qui ti diamo alcune dritte per ottenere i risultati migliori
Come lavorare meglio e stare meglio: le risposte a Elle Active!
Trend
CONDIVIDI
Come fare in modo che i buoni propositi pre ferie si avverino al rientro dalle vacanze
Essere soddisfatte sul lavoro significa essere donne felici, anche di questo si parlerà a Elle Active!, il forum delle donne attive in...
Ferragosto  a Milano cosa fare: l'iniziativa dei City Angels
Trend
CONDIVIDI
Ferragosto in città, perché non passarlo con i City Angels?
Il 15 agosto a Milano, grazie ai City Angels, sarà una giornata da dedicare alla solidarietà