Vuoi fare colpo? Usa queste 10 frasi bellissime nello status di WhatsApp

Le frasi famose più belle, commoventi o a effetto da usare nel tuo status WhatsApp o da condividere con gli amici per stupirli ogni giorno

Più Popolare

Il vecchio bigliettino da visita è ormai superato, per dare una prima impressione di te alla gente ormai serve una bella frase nello status di WhatsApp. Siamo nell'epoca del digitale, il terzo millennio ha rivoluzionato il nostro stile di vita e ci si parla attraverso i social. Avere una bella frase da scrivere nello stato di WhatsApp diventa quasi fondamentale, e per questo abbiamo raccolto 10 frasi belle per WhatsApp per stupire i tuoi amici (e non solo).

Advertisement - Continue Reading Below

1. «È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha».

La prima è una frase di Stephen Hawking, una frase profonda che ci aiuta a riflettere su quanto siamo fortunati e quanto, spesso, non riusciamo neanche ad accorgercene.

2. «Se puoi sognarlo, puoi farlo».

Bellissime e piene di significato le parole di Walt Disney che pone l'accento sul fatto che l'essere umano non ha limiti, e che tutto quello che si riesce a immaginare è alla nostra portata, basta solo un bel po' di forza di volontà.

Più Popolare

3. «Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo».

Bellissimo l'aforisma di Tenzin Gyatso che riassume in poche parole tutta la filosofia morale degli ultimi mille anni: la sfortuna non esiste, ma bisogna sempre guardare ciò che ci circonda dal giusto punto di vista, cosa non sempre facile da fare.

4. «Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche».

La frase storica di Toro Seduto diventa giorno dopo giorno sempre più attuale, quello che per lui era solo un paradosso adesso sembra essere una realtà sempre più vicina; un invito a rispettare l'ambiente e a ricercare il vero senso della vita.

5. «Chi corre dietro al nulla diventa lui stesso nullità».

Un aforisma bellissimo di Papa Francesco che sottolinea come nella vita l'importanza è perseguire obiettivi corretti, senza perdersi in traguardi inutili che ci distolgono dal reale senso della vita facendoci diventare, per l'appunto, delle nullità.

6. «L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione».

Bellissima questa frase di Oscar Wilde che ci spiega come la vita sia un'entità ingovernabile, e che noi possiamo solo imparare da essa, senza avere la possibilità di controllarla troppo. Possiamo solo trarre beneficio dagli insegnamenti che ogni giorno si presentano sul nostro cammino.

7. «Gli uomini passano, le idee restano».

Fantastico l'aforisma di Giovanni Falcone che ci spiega come a volte la nostra stessa vita può essere sacrificata per ideali più grandi che vanno oltre la nostra vita biologica e che dureranno più di noi stessi.

8. «Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo».

Parole molto profonde quelle di Isabel Allende, che racchiudono il senso del vero amore o comunque dei legami più autentici, la vicinanza a una persona è data dal nostro cervello, non dalla sua presenza fisica.

9. «Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità».

Aforisma fondamentale quello di Sigmund Freud che pone l'accento sull'importanza di dire le cose nel giusto modo, fino al paradosso che in tono scherzoso si possono dire anche le cose più difficili da ammettere.

10. «La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata».

William Shakespeare omaggia la donna con una frase meravigliosa, che colpirà tutta la platea femminile: l'universo in gonnella di WhatsApp ve ne sarà riconoscente.

More from Gioia!:
Come diventare un buon capo, le qualità da coltivare
Trend
CONDIVIDI
Come diventare un buon capo?
La leadership, vera o presunta, non basta
Trend
CONDIVIDI
3, 2, 1...Elle Active! Il programma definitivo della seconda edizione
Due giornate con Elle Italia, sabato 11 e domenica 12 novembre, che animeranno l'Università degli Studi di Milano e offriranno corner...
Come trovare il lavoro giusto
Trend
CONDIVIDI
Per trovare il lavoro che ami, riparti da te
Scommettiamo che hai sempre sottovalutato il potere del detox
Decorazioni natalizie
Trend
CONDIVIDI
10 decorazioni per rendere il Natale ancora più speciale
Tante idee da cui prendere ispirazione per cambiare volto alla tua casa durante le festività
La rivincita della soft skills. Per trovare lavoro punta sulle competenze trasversali
Trend
CONDIVIDI
La rivincita della soft skills. Per trovare lavoro punta sulle competenze trasversali
Il saper fare non è nulla senza il saper essere
Albero di Natale, come scegliere quello giusto
Trend
CONDIVIDI
L'albero di Natale è una cosa seria
Guida all'albero di Natale perfetto
Trend
CONDIVIDI
Il Natale sta arrivando: tutti i regali solidali e le iniziative charity più belle
Regali solidali per tutte le tasche, perché anche durante le festività non bisogna mai dimenticarsi di chi ha bisogno
love-design
Trend
CONDIVIDI
Quando il design finanzia la ricerca contro il cancro
Torna a Milano Love Design, l'appuntamento benefico che sostiene Airc con la vendita di oggetti d'arredamento made in Italy
Trend
CONDIVIDI
Utopie Radicali a Firenze, l'architettura contemporanea a Palazzo Strozzi
In occasione della mostra si può ammirare uno degli Urboeffimeri di UFO a Mercato Centrale Firenze
Come sopravvivere a un capo donna
Trend
CONDIVIDI
Come sopravvivere a un capo donna
C'è un motivo ben preciso se una donna che comanda può risultare odiosa soprattutto alle sue sottoposte femmine: per lavorare (e vivere...