Lo sappiamo bene, spesso il lavoro ci costringe a scrivere email tutto il giorno, che stress! Esiste tuttavia un momento ideale della giornata per rispondere alla posta elettronica e no, non è la prima mattinata, come si potrebbe pensare.

Il sito di correzione grammaticale Grammarly.com ha rivelato che il momento migliore per rispondere alle email è compreso tra le 13 e le 17 se vuoi evitare errori grammaticali e refusi.

Eyewear, Sleeve, Coat, Outerwear, Bag, Street fashion, Fashion accessory, Sunglasses, Blazer, Handbag, pinterest

Come si è arrivati a questa certezza? Il sito tramite la sua app revisiona miliardi di errori ogni giorno, e da questi dati è emerso che le email scritte di pomeriggio contengono solo 3.7 errori ogni 100 parole, mentre la mattina la media è di 11.8 errori. Ma il momento in cui rischi di fare più errori scrivendo una email, tuttavia, resta la sera, con una media di 14.3 errori ogni 100 parole.

Così, mentre può non essere sempre una tua scelta quando rispondere a una email, per fare meno errori puoi comunque decidere di smaltire il grosso della posta subito dopo pranzo piuttosto che di prima mattina o la sera tardi (quando hai già lavorato troppe ore per essere davvero fresca).

DaHarper's BAZAAR UK