Lego Store Milano: orari di apertura, indirizzo e tutte le informazioni utili

Ha aperto a Milano il Lego Store più grande d'Italia, ecco tutto quello che c'è da sapere per visitare il paradiso dei mattoncini!

Più Popolare

L'apertura del Lego Store Milano era forse la più attesa di tutti gli altri punti vendita Lego Italia (che si trovano ad Arese, Marcianise, Orio al Serio e il Lego Store di Torino): il Gruppo Lego, in collaborazione con Percassi, venerdì 11 novembre ha tagliato il nastro del Lego Store più grande d'Italia, a Milano, in pieno centro storico.

E voi l'avete creata la vostra #minifigures? #legostoremilano #rollingmamas #vitadamamma #duomodimilano

A post shared by Rolling Mamas (@rollingmamas) on

Advertisement - Continue Reading Below

«È un onore essere arrivati in centro a Milano» , ci ha raccontato Marco Capone, direttore vendite Lego, «È un bel punto di partenza per Lego Italia, siamo veramente orgogliosi perché siamo nel cuore di Milano, un negozio incredibile, un'esperienza che crediamo sia veramente completa». Ecco quindi perché il Lego Store di Milano è davvero imperdibile.

1. Lego Store Milano, la location

Il nuovo Lego Store si trova in Corso Monforte 2 a Milano, con affaccio su Piazza San Babila (quindi è facilmente raggiungibile con la linea rossa della metropolitana M1, fermata San Babila). Gli orari di apertura del Lego Store di Milano saranno dalle 10 alle 20, tutti i giorni.

Più Popolare

2. Le dimensioni

Grande il Lego Store di Milano lo è davvero: si estende infatti su oltre 270 metri quadrati di superficie, su due piani traboccanti di sorprese per grandi e piccini, comprese le aree gioco, con tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e colore che permetteranno di dar vita alla propria immaginazione lasciando correre la fantasia. Tornando bambini per qualche ora, perché no?

Scegliamo i mattoncini.... #meraviglia #legostoremilano #anteprima

A post shared by Superpapà (@superpapa.it) on

2. Ammira l'Immersion Portal

Al Lego Store di Milano è presente anche l'Immersion Portal, uno spazio nuovo costituito da una grande teca trasparente in cui si potranno osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Spazio alla tecnologia

Ma c'è spazio anche per le innovazioni tecnologiche, come Digibox: prendendo la scatola di un playset Lego e scannerizzando il suo codice a barre, il set prende vita come per magia, animandosi virtualmente sullo schermo posto di fronte al visitatore del negozio.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Le incredibili sculture di Riccardo Zangelmi

In giro per Piazza San Babila riconoscerai subito il negozio Lego, anche perché oltre al logo saranno presenti in vetrina le originali sculture in mattoncini Lego ideate appositamente per lo store dall'artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano. Volevamo fare un bel negozio che rappresentasse l'Italia» ha aggiunto Capone, «E penso ci siamo riusciti».

Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano, e una delle sue eccezionali opere (il suo sito è brickvision.it)
Più Popolare

5. Fai scorta di mattoncini al Pick a Brick

Non potevano mancare quindi l'attesissimo, dai fan Lego, Pick a Brick, anch'esso il più grande d'Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili.

6. Ce l'hai la tua Minifigure?

Oltre al Lego Minifigures Scanner, per scoprire il proprio alter ego in versione minifigure semplicemente appoggiando la propria mano sull'apposita postazione scanner, non puoi non fare un salto al Build a mini, la postazione per costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego, dal cappello al colore degli abiti.

More from Gioia!:
Come capire se un collega stressato con la comunicazione non verbale
Trend
CONDIVIDI
Come capire se il collega seduto davanti a te è stressato
Lavorare in un ambiente rilassato e favorire un clima disteso tra colleghi è molto più importante di quanto tu abbia mai pensato
Trend
CONDIVIDI
5 ragioni per cui l'iPhone 8 e l'iPhone X sono il futuro
10 anni dopo il primo iPhone Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (di nuovo) tutto
Trend
CONDIVIDI
Viaggi di nozze: meglio l'Italia o l'estero?
Il nostro Paese ne ha di gioielli da scoprire (la Sardegna, la Sicilia, Venezia...), ma anche il resto del mondo non scherza!
Trend
CONDIVIDI
Sai cos'è un bullet journal?
Come si fa l'originale agenda fai da te, per affrontare il rientro in modo creativo
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto
libri-personalizzati-storie-cucite-inventa-lavoro
Trend
CONDIVIDI
Realizzare libri su misura è un lavoro bellissimo
Patrizia e Luisa hanno fondato Storie cucite, una casa editrice che realizza libri artigianali per bambini e adulti
Trend
CONDIVIDI
Smart working: come non affogare nelle cose da fare
Eccoti svelate le tecniche per trovare la giusta motivazione e trasformare il lavoro da casa in un sogno; sì, anche se non sei una tipa...
Coaching per avere soddisfazione sul lavoro
Trend
CONDIVIDI
Trova il lavoro che ami affidandoti a un coach
Se hai il dubbio di aver sbagliato tutto (professionalmente parlando) e non sei felice sul luogo di lavoro qualche seduta di coaching...
Letture estate 2017
Trend
CONDIVIDI
Perchè quest'estate un libro è il migliore amico che puoi avere
Scopri come diventare anche tu una book hunter e essere protagonista dell'iniziativa #Booksonthebeach di Libreriamo