Per essere felici sul lavoro a volte basta solo (e dici poco!) fare chiarezza tra i desiderata e quello che effettivamente si fa, e si è, nelle 8 ore che trascorriamo in ufficio. Nella vita lavorativa di una persona può capitare di trovarsi nel posto sbagliato oppure di sentirsi semplicemente inadeguate per la posizione che stiamo ricoprendo o per le responsabilità, addossate o mancate, che ci vengono date.

Capire se quello che si sta facendo, e l'azienda per la quale si sta lavorando, risponde alla nostra scala valoriale, comprendere veramente cosa ci genera insoddisfazione e frustrazione e, al contrario, saper riconoscere quello che ci gratifica e le attività che ci fanno stare bene può fare davvero la differenza.

Fare da soli questo passaggio non è di certo un gioco da ragazzi e, proprio per questo, avvalersi della consulenza di un coach che sappia accompagnarti in questo viaggio alla riscoperta, prima di tutto di te stessa, può essere la miglior scelta che puoi prendere. Molto probabilmente ti salverà da un burnout quasi certo e ti farà riscoprire tutte le cose che ti hanno spinto verso quella professione, o, al contrario, prendere coscienza di una nuova strada da percorrere, migliorando la tua capacità di leadership ma soprattutto facendoti riscoprire il piacere di andare a lavorare.

Anche di questo, e molto altro ancora, si parlerà a Elle Active!, l'edizione italiana del forum delle donne attive, organizzato dalla rivista Elle e in programma l'11 e 12 novembre 2017 presso l'Università degli studi in via Festa del Perdono, n.7 a Milano. Una due giorni dedicata al mondo del lavoro al femminile, incontri di formazione e occasione di networking. Un appuntamento da non perdere; l'iscrizione è gratuita, fino a esaurimento posti.

Come lavorare meglio: elle active 2017pinterest
elle
Elle Active!, il forum delle donne attive.

Per iscriverti: elleactive.elle.it/iscriviti

Il forum Elle Active! è realizzato con la collaborazione della Università degli Studi di Milano per gli spazi e dei partner Coca-Cola Italia, Gruppo Generali, Ikea Italia, QVC Next.