«Adesso parto, stacco e quando torno sarà tutto diverso, ricomincio da me». Alzi la mano chi, spegnendo il pc prima di andare in vacanza, ha detto alla collega della scrivania di fronte, al fidanzato, a se stessa queste parole.... siamo certi che basterebbe chiudere gli occhi un secondo per visualizzare perfettamente una miriade di indici sollevati in aria.

L'insoddisfazione lavorativa è la malattia del nostro tempo, soprattutto, ahinoi, se si è donne. Stress, aspettative altissime, dead line incalzanti e la sensazione di non essere valorizzate per quello che si fa, ma soprattutto per quello che si è. Tutto questo senza aprire il capitolo della vita personale e della fatica quotidiana per conciliare lavoro e famiglia e, se avanza tempo, qualche interesse personale.

Per fare in modo che i buoni propositi pre partenza e che la tua vita lavorativa sia davvero «quella che sognavi da bambina», il primo impegno da segnare in agenda, non appena rientrata dalle vacanze, è Elle Active!, il forum delle donne attive, che promette di dare supporto concreto alle ambizioni femminili nel mondo del lavoro.

Come lavorare meglio: elle active 2017pinterest
elle
Elle Active! Il forum delle donne attive.

Un appuntamento imperdibile organizzato dalla rivista Elle in collaborazione con aziende e professionisti che offrirà un momento di confronto senza eguali, coaching, incontri e formazione one-to-one. In programma il prossimo 11 e 12 novembre 2017, presso l'Università degli Studi in via Festa del Perdono, n.7 a Milano, Elle Active! sarà una due giorni dedicata a tutte le donne che vogliono davvero prendere in mano la propria vita lavorativa, imparando a valorizzare i propri talenti ma anche a confrontarsi attivamente con altre donne facendo del networking uno stile di vita.

Per iscriverti: elleactive.elle.it/iscriviti

Il forum Elle Active! è realizzato con la collaborazione della Università degli Studi di Milano per gli spazi e dei partner Coca-Cola Italia, Gruppo Generali, Ikea Italia, QVC Next.