Coincasa lancia un progetto per promuovere la cultura dell'artigianato. Per farlo ha scelto un partner d'eccezione, Elle Decor, e un nome evocativo, Best of Italy.
Alla base di questa iniziativa la volontà di dare voce alle vere eccellenze italiane, che molto spesso faticano a uscire alla ribalta, perché dislocate negli angoli più sperduti del Bel Paese o semplicemente perché poco strutturate.
Per farlo Coincasa si farà portavoce di diverse iniziative e appuntamenti programmati sul lungo periodo.
Best of Italy prende il via da Murano, luogo di incantevole bellezza e cornice di alcune delle più interessanti botteghe artigiane italiane dedicate alla lavorazione del vetro.
In questa occasione, l'azienda veneziana ha coinvolto alcuni tra i più interessanti giovani designer italiani nella creazione di tre linee per la tavola di bicchieri e brocche.
Protagonisti di questa prima tappa di Best of Italy by Coincasa Matteo Cibic, Francesca Lanzavecchia (dello studio Lanzavecchia + Wai), Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto (dell'omonimo Studio). A loro il compito di lasciarsi ispirare dalla maestria maestri vetrai di Murano, e nella fattispecie da quelli della Fornace Mian, per creare delle mise en place in vetro soffiato anticonformiste, oltre che bellissime.
Company, Ola e Gondolo's, ovvero le collezioni create rispettivamente dai designer coinvolti in questa prima edizione di Best of Italy, saranno presentate in anteprima a fine maggio a Venezia, in occasione della Biennale d'Arte, nello store Coin Excelsior. A seguire saranno disponibili anche in una selezione di negozi in Italia nella E-boutique Coincasa.it.
La seconda puntata di Best of Italy verrà svelata nei prossimi mesi. Il distretto coinvolto rimane per ora top secret ma si sa già che a fare da cornice al lancio delle collezioni artigiane dedicate sarà niente di meno che il Salone del Mobile 2018.