10 frasi sulla vita da condividere su WhatsApp

Le frasi famose più belle e profonde sulla vita da condividere subito su WhatsApp con le persone a cui vuoi bene

Più Popolare

Il mistero della vita ai tempi di WhatsApp. Comunicare è tutto nell'epoca dei social. Ci si scambiano informazioni, domande, risposte in un vortice di dati e sensazioni quantificabili in bytes, clic, likes. Che spazio c'è per la riflessione oggi? Ce n'è, eccome se ce n'è. E allora tra una faccina e l'altra, a interrompere il continuum più o meno ininterrotto delle vacuità che popolano WhatsApp e gli altri social, perché non mettere di tanto in tanto una frase carina?

Advertisement - Continue Reading Below

Una riflessione sulla vita, ad esempio. Citazioni famose, frasi belle, significative sulla nostra esistenza. Certo, non è il caso di ripetere interrogativi che hanno afflitto l'umanità per millenni, roba del tipo: «Da dove veniamo? Qual è la ragione della nostra vita? A cosa siamo destinati?». Piuttosto, meglio dare risposte. Più o meno profonde, più o meno autorevoli.

Ecco, per fare bella figura su Whatsapp potremmo inviare a chi vogliamo bene qualche frase carina, ad effetto, sulla vita. Una di Oscar Wilde, ad esempio, che una volta ha detto:

«La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri». Già, meglio rincorrere i propri obiettivi, i propri sogni, i traguardi personali.

Più Popolare

Seguendo magari l'invito di un altro grande scrittore britannico, Mark Twain:

«Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita».

Che poi non è tanto dissimile dal motto di uno che forse è quanto più lontano possa esserci da un letterato, da un accademico, da un fine pensatore: James Dean. Eppure, questo attore dal volto ribelle e dall'animo scanzonato amava ripetere:

«Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi».

Advertisement - Continue Reading Below

Vivere giorno per giorno, attimo per attimo, istante per istante. Cogliendo sempre il meglio, da ogni cosa. In fondo è questo a cui ha pensato Madre Teresa di Calcutta quando ha detto:

«La vita è un'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila».

Si può aggiungere qualcosa a tutto questo? Probabilmente sì, perché anche l'aforisma di Italo Calvino ha una sua logica stringente e ineluttabile:

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme"».

Ogni momento è buono per rimettere in discussione tutto, per ricominciare da capo, per inseguire nuove sfide. Senza regole, senza fini conduttori, alla Vasco Rossi:

Advertisement - Continue Reading Below

«Voglio una vita spericolata voglio una vita come quelle dei film. Voglio una vita esagerata voglio una vita come Steve McQueen. Voglio una vita che non è mai tardi di quelle che non dormi mai. Voglio una vita, la voglio piena di guai».

E se invece amiamo un'esistenza tranquilla e riservata può essere utile la massima di Gandhi:

«Dove c'è vita c'è amore».

Se si preferiscono i toni epici, ecco arrivare in soccorso Goethe:

«La vita è l'infanzia della nostra immortalità».

Che poi in fondo, cos'è la vita? Una domanda a cui la mamma di Forrest Gump ha provato a dare risposta in modo semplice e disarmante:

«La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita».

Più Popolare

E se invece l'obiettivo è quello di strappare un sorriso, nulla di più appropriato di citazione disincantata di Roberto Gervaso, ironica e riflessiva al tempo stesso:

«La vita è la più monotona delle avventure: finisce sempre allo stesso modo».

Allora, qual è la prima frase sulla vita che invieremo su WhatsApp?

More from Gioia!:
chanel emoji make up rouge coco gloss stickers
Trend
CONDIVIDI
Riesci a resistere ai nuovi emoji di Chanel?
Da scaricare subito: i Rouge Coco gloss stickers, per mandare messaggi super chic sullo smartphone. Attente, creano dipendenza
Pigiama party
Trend
CONDIVIDI
Sai come organizzare il pigiama party perfetto?
I nostri consigli per i migliori giochi e la lista dei film da vedere assieme alle tue amiche durante un pigiama party
Fuorisalone 2017, eventi.
Trend
CONDIVIDI
Fuorisalone 2017, la guida agli eventi TOP
Da Isola a Brera, da via Tortona a Montenapoleone: preparati a correre su e giù per la città!
Courtesy Salone del Mobile. Milano
Trend
CONDIVIDI
Salone del Mobile 2017, pronti ai posti, via!
Guida pratica in 6 punti al Salone del Mobile 2017, appuntamento imperdibile a Milano Rho Fiera dal 4 al 9 aprile 2017
Trend
CONDIVIDI
Un concept store tutto per Alcantara®
Nuove vetrine a Milano, dove scoprire il soft touch e le mille applicazioni di questo materiale tra moda, lifestyle e nuove tecnologie
apple-iphone-7-rosso-red-special-edition
Trend
CONDIVIDI
Perché Apple lancia un iPhone 7 rosso?
Il motivo ha a che fare con Bono degli U2 e con la lotta all'Aids
Giornata mondiale della poesia
Trend
CONDIVIDI
10 poesie d'amore da condividere su Whatsapp
Il 21 marzo è la Giornata mondiale della Poesia: ecco i versi poetici più belli da dedicare a chi ami e come pagare il caffè con una poesia
caffe-gratis-poesia-julius-meinl
Trend
CONDIVIDI
Pagheresti un caffè con una poesia?
Per la Giornata della Poesia del 21 marzo nelle caffetterie Julius Meinl torna Pay with a Poem: ordina un caffè o un tè e pagalo in versi
mo-te-lo-spiego-a-papa-sorpresa
Trend
CONDIVIDI
Festa del papà: 12 idee regalo last minute
Ti sei ridotta all'ultimo momento? Prendi ispirazione da queste idee originali e divertenti per trovare il regalo giusto per il tuo papà
FridaMoji, le emoji ispirate a Frida Khalo
Trend
CONDIVIDI
Dillo con Frida Kahlo e le sue FridaMoji
Se ami la pittrice Frida Kahlo, non potrai fare a meno di queste nuove emoji nei tuoi messaggi!