10 frasi belle corte da condividere su WhatsApp e Facebook

Leggi e condividi le frasi belle corte da condividere su WhatsApp e Facebook per stupire gli amici

Più Popolare

Scrivere frasi da mettere su WhatsApp e Facebook è diventata un'attività fondamentale nella vita di ogni persona. Frasi belle, frasi significative, frasi celebri, frasi famose e chi più ne ha più ne metta: su WhatsApp e Facebook è possibile trovare, leggere e condividere frasi che fanno riflettere, frasi filosofiche, frasi stupende che riescono a farci pensare sui reali valori della vita. Abbiamo creato per voi un piccolo elenco con le dieci frasi più belle per WhatsApp e Facebook, frasi corte, capaci di lasciare senza parole i vostri follower.

Non sarò mai troppo folle.

Advertisement - Continue Reading Below

Una frase corta, quasi a effetto, quella di Anton Vanligt, l'autore crea un paradosso dal momento che i pazzi non sanno di esserlo e ci consiglia di vivere sempre con il piede sull'acceleratore, al massimo delle nostre possibilità, dal momento che la vita va vissuta sempre al 100% senza porsi limiti.

Nulla è per caso.

Più Popolare

C'è tanta filosofia nell'aforisma ermetico di Stephen Littleword, secondo l'autore, infatti, tutto sarebbe mosso da un aulico destino che guida i nostri passi in ogni attimo della giornata.

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.

Celeberrima frase di William Shakespeare che ha trovato un modo poetico per descrivere tutta la potenza della nostra mente capace di regalare la vita attraverso le nostre percezioni e i nostri desideri.

M'illumino d'immenso.

Advertisement - Continue Reading Below

Il capolavoro ermetico di Giuseppe Ungaretti potrebbe anche essere considerato come una delle poesie più brevi e al contempo più auliche della storia della letteratura italiana. Un modo più che poetico per comunicare all'etere tutto il proprio essere positivi.

Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani.

Advertisement - Continue Reading Below

Ron Hubbard riprende la filosofia orientale e la mixa con il pensiero occidentale: vivere il presente e al contempo preoccuparsi del proprio futuro, senza mai badare a un passato che non ritornerà. L'obiettivo è quello di valorizzare ogni attimo della propria esistenza nell'ottica di costruirsi un domani migliore.

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.

Più Popolare

Amara verità quella di Oscar Wilde che sottolinea come il sapere realizzare i propri sogni significhi automaticamente aver già preso coscienza della propria esistenza, mentre troppe volte si è intenti solo ad accontentare gli altri senza capire quali siano le nostre reali ambizioni.

Temere l'amore è temere la vita, e chi ha paura della vita è già morto per tre quarti.

Bertrand Russell, uno dei filosofi più importanti dei nostri tempi fa coincidere l'amore con la vita, dando al primo un valore aulico, praticamente esistenziale.

La vera felicità risiede nel non cercarla.

Uno degli aforismi più belli e significativi della storia dell'uomo: parola di Seneca che oltre duemila anni fa aveva capito la ricetta del buon umore, preoccuparsi troppo di essere felici rovina automaticamente la nostra serenità, quando una persone è realmente felice non si pone neanche il problema.

Morire non è nulla; non vivere è spaventoso.

Pregno di significato anche l'aforisma di Victor Hugo, morire è un avvenimento che, nostro malgrado, ci riguarderà tutti; ma basterebbe un po' di buon senso per non finire vittima della depressione al pensiero della propria morte, ciò che invece è molto difficile è vivere, perché risvegliarsi in anzianità e rendersi conto di aver sprecato la propria vita, diventerebbe orribile.

L'amore vince tutto.

Omnia vincit Amor, lo scrisse Virgilio circa duemila anni fa, e a distanza di secoli non si può dare torto al padre fondatore della letteratura latina. Il nostro mondo, la nostra vita è governata dall'amore e vivere in funzione di esso, indipendentemente da se lo si faccia con razionalità o istintività, non è mai sbagliato: l'amore è un dogma e anche se può generare errori non è mai esso stesso un errore.

More from Gioia!:
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)
Coincasa punta sull'artigianato di qualità
Trend
CONDIVIDI
I migliori artigiani italiani per Coincasa
Il viaggio alla scoperta dell'eccellenza artigiana made in Italy parte da Murano
Festa della mamma, i regali per lei.
Trend
CONDIVIDI
Festa della mamma: 24 idee regalo per farla felice
Non c'è cosa più bella che vedere felice la mamma e con queste idee regalo l'effetto stupore è garantito
Donna al computer
Trend
CONDIVIDI
Come creare una password a prova di hacker
La maggior parte di noi usa keyword poco sicure su Internet: ecco come creare una password difficile da indovinare ma facile da ricordare
Lettera ad un'amica speciale
Trend
CONDIVIDI
Come scrivere una lettera ad un'amica speciale
Una bella lettera, scritta con il cuore, è il regalo più bello che tu possa fare alla tua Bff
Trend
CONDIVIDI
10 carte di credito esclusive
Le carte che aprono (quasi) tutte le porte: scopri i i privilegi che hanno i super ricchi che le possiedono
Cosa fare in occasione del Ponte del Primo Maggio.
Trend
CONDIVIDI
Le idee last minute per il ponte del primo maggio
Idee dell'ultimo minuto per il secondo ponte di primavera: da nord a sud, come riempire il weekend di arte, cultura e musica
ricaricare batteria smartphone
Trend
CONDIVIDI
8 errori da NON fare quando ricarichi lo smartphone
Lunga vita al cellulare con le dritte di Apple per evitare di commettere gli errori più comuni
cosa-significano-abbreviazioni-internet-sms-lol-omg
Trend
CONDIVIDI
Sai cosa significano davvero LOL, OMG, GR8?
La guida definitiva (finalmente) alle abbreviazioni inglesi tanto usate su Internet di cui potresti avere frainteso il significato
Trend
CONDIVIDI
Perché leggere aiuta a imparare l'inglese
Il 23 aprile è la Giornata mondiale del Libro, il tuo alleato migliore per imparare velocemente la lingua della Regina Elisabetta