Around 80's, l'evento a Milano sugli Anni Ottanta nel nuovo Millennio

Ospitato presso lo spazio iQOs Embassy di Milano l'evento Around 80's ha visto coinvolti il mondo dello sport, della musica, dello spettacolo e del cinema con alcuni ospiti d'eccezione, da Antonio Cabrini a Jo Squillo fino al regista Silvio Soldini

Più Popolare

Chi ha vissuto gli anni '80 ne parla con rabbia o nostalgia, gli altri con curiosità. Attualissimo, allora, il progetto di OffCine (il Laboratorio di alta formazione sul cinema di Ied e Anteo spazioCinema di Milano) che ha puntato i riflettori sul decennio amato-odiato e ciò che ne è rimasto oggi. Un riassunto per immagini, parole e musica fatto da Luca Malavasi, docente di Cinema all'Università di Genova, Pier Maria Bocchi, critico, e Giovanni Ottonello, art director di Ied.

Advertisement - Continue Reading Below

Il 28 novembre 2016 presso lo spazio iQOs Embassy di Milano l'evento ha visto coinvolti il mondo dello sport, della musica, dello spettacolo, del cinema con alcuni ospiti d'eccezione, dal campione del mondo del 1982 e attuale CT della Nazionale femminile di calcio Antonio Cabrini, alla cantautrice, presentatrice tv Jo Squillo fino al regista Silvio Soldini, che esordiva proprio negli anni Ottanta.

Jo Squillo e Silvio Soldini
Più Popolare

Il viaggio è iniziato nel 1980, l'anno in cui uscì al cinema American Gigolò, ottimo spunto per parlare del rapporto tra cinema e moda (gli abiti di Gere erano di Giorgio Armani), per esplorare poi anno dopo anno tutto ciò che ha reso il decennio davvero indimenticabile: dal primo Macintosh al primo concerto in diretta di Madonna, dai paninari al primo Burghy di Milano.

Antonio Cabrini

Tre gli anni su cui si è puntata maggiormente l'attenzione grazie agli ospiti eccellenti: il 1982, con Antonio Cabrini che ha rappresentato l'Italia campione del mondo, il 1986, dedicato alla cultura punk e al femminile grazie a Jo Squillo, e il 1989, l'anno in cui è uscito al cinema L'Aria serena dell'Ovest, primo lungometraggio del regista Silvio Soldini.

L'iQos Embassy di Milano

Location dell'evento l'iQos Embassy di Milano, in Foro Bonaparte 50, che conferma la sua attenzione alla sperimentazione, all'innovazione e a una migliore qualità della vita, spirito che anima le iQOS™ Embassy di Roma, Milano, Torino, Modena e Bologna: concept store dedicati alla presentazione e alla vendita del dispositivo iQOS™, ultimo ritrovato della scienza di Philip Morris International, che scalda e non brucia appositi stick di tabacco, eliminando così il processo di combustione caratteristico delle sigarette, con una significativa riduzione del danno.

P.S. E gli spot pubblicitari? Visto che fra poco è Natale, Bauli, con i jingle-tormentoni. Cliccate bauli. it/offcine e guardate tre corti: Un pandoro per due, Il grande salto e Appy Christmas. Esilaranti!

More from Gioia!:
Una mostra su Caravaggio a Milano nel 2017
Trend
CONDIVIDI
In arrivo in autunno la mostra di Caravaggio
A Palazzo Reale l'opera di Michelangelo Merisi: tutte le altre mostre dell'anno da non perdere
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)
Coincasa punta sull'artigianato di qualità
Trend
CONDIVIDI
I migliori artigiani italiani per Coincasa
Il viaggio alla scoperta dell'eccellenza artigiana made in Italy parte da Murano
Festa della mamma, i regali per lei.
Trend
CONDIVIDI
Festa della mamma: 24 idee regalo per farla felice
Non c'è cosa più bella che vedere felice la mamma e con queste idee regalo l'effetto stupore è garantito
Donna al computer
Trend
CONDIVIDI
Come creare una password a prova di hacker
La maggior parte di noi usa keyword poco sicure su Internet: ecco come creare una password difficile da indovinare ma facile da ricordare
Lettera ad un'amica speciale
Trend
CONDIVIDI
Come scrivere una lettera ad un'amica speciale
Una bella lettera, scritta con il cuore, è il regalo più bello che tu possa fare alla tua Bff
Trend
CONDIVIDI
10 carte di credito esclusive
Le carte che aprono (quasi) tutte le porte: scopri i i privilegi che hanno i super ricchi che le possiedono
Cosa fare in occasione del Ponte del Primo Maggio.
Trend
CONDIVIDI
Le idee last minute per il ponte del primo maggio
Idee dell'ultimo minuto per il secondo ponte di primavera: da nord a sud, come riempire il weekend di arte, cultura e musica
ricaricare batteria smartphone
Trend
CONDIVIDI
8 errori da NON fare quando ricarichi lo smartphone
Lunga vita al cellulare con le dritte di Apple per evitare di commettere gli errori più comuni