YouTube, i 10 video più popolari in Italia nel 2016

Da Clio Makeup a Sofia Viscardi, da Favij a Checco Zalone per la Sma, ecco i video non musicali più gettonati dagli italiani nell'anno che sta per finire

Più Popolare

Da qualche anno YouTube è il regno incontrastato degli youtuber e la top 10 dei video non musicali più popolari in Italia nel 2016 lo dimostra: dai video del fumettista Sio (Scottecs) a Favij, passando per The Jackal, Clio Makeup e Sofia Viscardi. Ma protagonisti della classifica sono stati anche spot e programmi televisivi di grande successo. Scopriamola insieme!

1. PPAP Pen Pineapple Apple Pen - Scottecs

Advertisement - Continue Reading Below

In testa alla classifica ci sono i video di Scottecs, recentemente premiati con il premio Gold Play Button di YouTube dedicato agli account che raggiungono un milione di iscritti, con il loro adattamento italiano della celebre canzoncina di Piko Taro, Pen Pineapple Apple Pen (PPAP).

2. Incredibile - Alex & Co., Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin

Più Popolare

Alex & Co. è una sitcom italiana trasmessa su Disney Channel e su Rai Gulp molto popolare tra i giovanissimi. Quello che si è piazzato al secondo posto è il primo video musicale della serie, Incredibile, brano interpretato da Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin.

3. Prova a non ridere challenge - Favij

Lo youtuber Favij(all'anagrafe Lorenzo Ostuni) ha realizzato un video con un'impresa impossibile: cercare di non ridere di fronte a clip esilaranti. Per ogni risata, fatta o trattenuta, Favij avrebbe donato 10 euro in beneficenza. Meglio ridere quindi!

4. 30 anni, il sabato sera - The Jackal

Advertisement - Continue Reading Below

Momento nostalgia per i trentenni, e date pure libero sfogo alla malinconia selvaggia. Vi diciamo solo questo per il video alla quarta posizione, dei The Jackal.

5. Adele Carpool Karaoke - The Late Show with James Corden

Advertisement - Continue Reading Below

E' uno dei video di Carpool Karaoke più visti, con una strepitosa e autoironica Adele, pronta a prendersi in giro sulle note dei suoi più grandi successi in auto con il conduttore inglese James Corden. Ma al Carpool Karaoke hanno partecipato anche altri personaggi illustri come Lady Gaga, Madonna, e persino la ex first lady americana Michelle Obama.

6. Sanremo 2016 - Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace

Più Popolare

Virginia Raffaele è una fantastica comica e nel corso della sua carriera ha interpretato numerosi personaggi. Ma a febbraio 2016 sul palco di Sanremo ha regalato alcune delle sue performance più riuscite: Belen Rodriguez, Carla Fracci ma soprattutto una esilarante versione della stilista Donatella Versace.

7. Checco Zalone, lo spot a favore della ricerca sulla Sma

Lo spot benefico di Checco Zalone è il più bello (e ironico) di sempre. Mirko Toller, un bambino malato di Sma, è il nuovo vicino di casa di Checco Zalone, e per fare in modo che Mirko non occupi più il posto auto del comico pugliese c'è una sola cosa da fare: aiutare la ricerca per trovare una cura a questa malattia.

8. 8 errori comunissimi da evitare quando ci trucchiamo - ClioMakeUp

Dovremmo fare un monumento a ClioMakeUp per questo prezioso video-tutorial in cui la truccatrice e youtuber ci spiega gli errori più comuni che commettiamo quando ci trucchiamo (con risultati disastrosi).

9. Ricominciamo da qui - Sofia Viscardi

Sofia Viscardi è una delle youtuber italiane più famose e tra libro (Succede, edito da Mondadori, da cui presto sarà tratto anche un film), Creators On The Road, programma tv (Pane Quotidiano su Rai 3con Corrado Augias), il suo è stato un anno davvero molto intenso. Questo suo video in cui si racconta si è classificato al nono posto della classifica dei video più popolari del 2016 su YouTube.

10. Nazionale di calcio, l'esame di napoletano per Florenzi

Chiude la top 10 l'esame di napoletano che il calciatore romano Alessandro Florenzi ha dovuto affrontare durante Euro 2016. A interrogarlo due professori illustri: i calciatori Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.

More from Gioia!:
apple-iphone-7-rosso-red-special-edition
Trend
CONDIVIDI
Perché Apple lancia un iPhone 7 rosso?
Il motivo ha a che fare con Bono degli U2 e con la lotta all'Aids
Giornata mondiale della poesia
Trend
CONDIVIDI
10 poesie d'amore da condividere su Whatsapp
Il 21 marzo è la Giornata mondiale della Poesia: ecco i versi poetici più belli da dedicare a chi ami e come pagare il caffè con una poesia
caffe-gratis-poesia-julius-meinl
Trend
CONDIVIDI
Pagheresti un caffè con una poesia?
Per la Giornata della Poesia del 21 marzo nelle caffetterie Julius Meinl torna Pay with a Poem: ordina un caffè o un tè e pagalo in versi
frasi-celebri-sulla-cattiveria
Trend
CONDIVIDI
7 frasi celebri sulla cattiveria della gente
Condividi queste frasi su Whatsapp con la persona che ti ha ferita per farla riflettere sulla sofferenza che ti ha causato
mo-te-lo-spiego-a-papa-sorpresa
Trend
CONDIVIDI
Festa del papà: 12 idee regalo last minute
Ti sei ridotta all'ultimo momento? Prendi ispirazione da queste idee originali e divertenti per trovare il regalo giusto per il tuo papà
FridaMoji, le emoji ispirate a Frida Khalo
Trend
CONDIVIDI
Dillo con Frida Kahlo e le sue FridaMoji
Se ami la pittrice Frida Kahlo, non potrai fare a meno di queste nuove emoji nei tuoi messaggi!
san-patrizio-2017-dove-festeggiare-italia
Trend
CONDIVIDI
È San Patrizio, pronta a vestirti di verde?
Dall'Irlanda all'Italia, tutto il mondo festeggia il Saint Patrick Day: ecco tutte le buone occasioni per festeggiare
Trend
CONDIVIDI
Un concept store tutto per Alcantara®
Nuove vetrine a Milano, dove scoprire il soft touch e le mille applicazioni di questo materiale tra moda, lifestyle e nuove tecnologie
mindfulness-lavoro-meditazione-stress
Trend
CONDIVIDI
10 frasi bellissime del Dalai Lama da condividere
Le frasi celebri del Dalai Lama sulla vita, sull'amore e la felicità da dedicare alle persone che ami e da condividere su Whatsapp
pic nic
Trend
CONDIVIDI
Pic nic: le 5 cose di cui non puoi fare a meno
È tempo di gite fuori porta e di pic nic: ma sei sicura di aver annotato tutto quello che ti serve per un déjeuner sur l'herbe?