YouTube, i 10 video musicali più popolari in Italia nel 2016

Da Alvaro Soler a Elisa, passando per J-Ax & Fedez e Fabio Rovazzi: ecco i videoclip più popolari dell'anno che sta per finire

Più Popolare

Ogni fine anno è tempo di classifiche anche per la piattaforma video YouTube (youtube.com) che ha da poco reso nota la top 10 dei video musicali più popolari in Italia del 2016. Classifica che quest'anno ha riservato una grossa sorpresa: sono sette infatti gli artisti italiani protagonisti, capitanati dal duo J-Ax & Fedez. Ma vediamola insieme.

1. Alvaro Soler - Sofia

Advertisement - Continue Reading Below

Manco a dirlo il trionfatore di questa classifica è il cantautore spagnolo Alvaro Soler con il suo supertormentone estivo Sofia, un successo quasi pari a quello di El Mismo Sol del 2015.

2. J-Ax & Fedez - Vorrei ma non posto

Più Popolare

Al secondo posto della classifica troviamo un altro tormentone, stavolta a cura del duo italiano composto dai rapper J-Ax & Fedez. Vorrei ma non posto è stato il brano che ha accompagnato anche lo spot di una famosa marca di gelati, il che ha contribuito senza dubbio alla sua popolarità.

3. Fabio Rovazzi - Andiamo a comandare

Non poteva mancare in classifica la hit di Fabio Rovazzi Andiamo a comandare, che si posiziona soltanto al terzo posto. Ma adesso è arrivato il nuovo singolo Tutto molto interessante, Rovazzi riuscirà a bissare il suo risultato?

4. Alessandra Amoroso - Comunque andare

Advertisement - Continue Reading Below

Comunque andare è il secondo singolo estratto dall'album Vivere a colori di Alessandra Amoroso, uscito nel gennaio 2016 e prodotto da Andrea Rigonat e Michele Canova. In seguito la cantante salentina ha estratto dal disco altri due singoli, Vivere a colori e Sul ciglio senza far rumore.

5. Coldplay - Hymn for the weekend

Advertisement - Continue Reading Below

In attesa della doppia data che i Coldplay terranno allo Stadio San Siro a luglio 2017, riascoltiamo il singolo Hymn for the Weekend, secondo estratto dal settimo album di studio A Head Full of Dreams e quinto brano nella top 10 dei video musicali più popolari su YouTube nel 2016.

6. Enrique Iglesias - Duele el corazon feat. Wisin

Più Popolare

Dopo aver pubblicato Bailando e El Perdón, Enrique Iglesias ha nuovamente conquistato l'estate con il singolo Duele el corazón,realizzato con la partecipazione del rapper Wisin.

7. Gabry Ponte - Che ne sanno i 2000 feat. Danti

E' un singolo nostalgico il brano proposto da Gabry Ponte la scorsa estate, realizzato insieme a Danti dei Two Fingerz: dal Festivalbar a il Karaoke di Fiorello passando per Bim Bum Bam, il Game Boy e l'immancabile tormentone Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65.

8. Rocco Hunt - Wake Up

Wake Up è la canzone che Rocco Hunt ha portato al Festival di Sanremo 2016. Una canzone adattissima non solo per svegliare il pubblico (addormentato a causa delle lungaggini delle serate) dell'Ariston, ma anche per mettere allegria a chiunque la ascolti anche a distanza di tempo.

9. Francesca Michielin - Nessun grado di separazione

Al nono posto troviamo un altro brano sanremese, quello di Francesca Michielin, classificatasi con Nessun grado di separazione al secondo posto, subito dopo i vincitori dell'edizione 2016, gli Stadio. Con questo brano Francesca ha anche partecipato all'Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma.

10. Elisa - No Hero

Chiude la classifica Elisa: l'ex coach di Amici a marzo 2016 ha pubblicato il suo nuovo album, On, che ha segnato il ritorno di Elisa alla scrittura in lingua inglese. No Hero è il primo singolo estratto.

More from Gioia!:
Courtesy Salone del Mobile. Milano
Trend
CONDIVIDI
Salone del Mobile 2017, pronti ai posti, via!
Guida pratica in 6 punti al Salone del Mobile 2017, appuntamento imperdibile a Milano Rho Fiera dal 4 al 9 aprile 2017
Trend
CONDIVIDI
Un concept store tutto per Alcantara®
Nuove vetrine a Milano, dove scoprire il soft touch e le mille applicazioni di questo materiale tra moda, lifestyle e nuove tecnologie
apple-iphone-7-rosso-red-special-edition
Trend
CONDIVIDI
Perché Apple lancia un iPhone 7 rosso?
Il motivo ha a che fare con Bono degli U2 e con la lotta all'Aids
Giornata mondiale della poesia
Trend
CONDIVIDI
10 poesie d'amore da condividere su Whatsapp
Il 21 marzo è la Giornata mondiale della Poesia: ecco i versi poetici più belli da dedicare a chi ami e come pagare il caffè con una poesia
caffe-gratis-poesia-julius-meinl
Trend
CONDIVIDI
Pagheresti un caffè con una poesia?
Per la Giornata della Poesia del 21 marzo nelle caffetterie Julius Meinl torna Pay with a Poem: ordina un caffè o un tè e pagalo in versi
frasi-celebri-sulla-cattiveria
Trend
CONDIVIDI
7 frasi celebri sulla cattiveria della gente
Condividi queste frasi su Whatsapp con la persona che ti ha ferita per farla riflettere sulla sofferenza che ti ha causato
mo-te-lo-spiego-a-papa-sorpresa
Trend
CONDIVIDI
Festa del papà: 12 idee regalo last minute
Ti sei ridotta all'ultimo momento? Prendi ispirazione da queste idee originali e divertenti per trovare il regalo giusto per il tuo papà
FridaMoji, le emoji ispirate a Frida Khalo
Trend
CONDIVIDI
Dillo con Frida Kahlo e le sue FridaMoji
Se ami la pittrice Frida Kahlo, non potrai fare a meno di queste nuove emoji nei tuoi messaggi!
san-patrizio-2017-dove-festeggiare-italia
Trend
CONDIVIDI
È San Patrizio, pronta a vestirti di verde?
Dall'Irlanda all'Italia, tutto il mondo festeggia il Saint Patrick Day: ecco tutte le buone occasioni per festeggiare
mindfulness-lavoro-meditazione-stress
Trend
CONDIVIDI
10 frasi bellissime del Dalai Lama da condividere
Le frasi celebri del Dalai Lama sulla vita, sull'amore e la felicità da dedicare alle persone che ami e da condividere su Whatsapp