YouTube, i 10 video musicali più popolari in Italia nel 2016

Da Alvaro Soler a Elisa, passando per J-Ax & Fedez e Fabio Rovazzi: ecco i videoclip più popolari dell'anno che sta per finire

Più Popolare

Ogni fine anno è tempo di classifiche anche per la piattaforma video YouTube (youtube.com) che ha da poco reso nota la top 10 dei video musicali più popolari in Italia del 2016. Classifica che quest'anno ha riservato una grossa sorpresa: sono sette infatti gli artisti italiani protagonisti, capitanati dal duo J-Ax & Fedez. Ma vediamola insieme.

1. Alvaro Soler - Sofia

Advertisement - Continue Reading Below

Manco a dirlo il trionfatore di questa classifica è il cantautore spagnolo Alvaro Soler con il suo supertormentone estivo Sofia, un successo quasi pari a quello di El Mismo Sol del 2015.

2. J-Ax & Fedez - Vorrei ma non posto

Più Popolare

Al secondo posto della classifica troviamo un altro tormentone, stavolta a cura del duo italiano composto dai rapper J-Ax & Fedez. Vorrei ma non posto è stato il brano che ha accompagnato anche lo spot di una famosa marca di gelati, il che ha contribuito senza dubbio alla sua popolarità.

3. Fabio Rovazzi - Andiamo a comandare

Non poteva mancare in classifica la hit di Fabio Rovazzi Andiamo a comandare, che si posiziona soltanto al terzo posto. Ma adesso è arrivato il nuovo singolo Tutto molto interessante, Rovazzi riuscirà a bissare il suo risultato?

4. Alessandra Amoroso - Comunque andare

Advertisement - Continue Reading Below

Comunque andare è il secondo singolo estratto dall'album Vivere a colori di Alessandra Amoroso, uscito nel gennaio 2016 e prodotto da Andrea Rigonat e Michele Canova. In seguito la cantante salentina ha estratto dal disco altri due singoli, Vivere a colori e Sul ciglio senza far rumore.

5. Coldplay - Hymn for the weekend

Advertisement - Continue Reading Below

In attesa della doppia data che i Coldplay terranno allo Stadio San Siro a luglio 2017, riascoltiamo il singolo Hymn for the Weekend, secondo estratto dal settimo album di studio A Head Full of Dreams e quinto brano nella top 10 dei video musicali più popolari su YouTube nel 2016.

6. Enrique Iglesias - Duele el corazon feat. Wisin

Più Popolare

Dopo aver pubblicato Bailando e El Perdón, Enrique Iglesias ha nuovamente conquistato l'estate con il singolo Duele el corazón,realizzato con la partecipazione del rapper Wisin.

7. Gabry Ponte - Che ne sanno i 2000 feat. Danti

E' un singolo nostalgico il brano proposto da Gabry Ponte la scorsa estate, realizzato insieme a Danti dei Two Fingerz: dal Festivalbar a il Karaoke di Fiorello passando per Bim Bum Bam, il Game Boy e l'immancabile tormentone Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65.

8. Rocco Hunt - Wake Up

Wake Up è la canzone che Rocco Hunt ha portato al Festival di Sanremo 2016. Una canzone adattissima non solo per svegliare il pubblico (addormentato a causa delle lungaggini delle serate) dell'Ariston, ma anche per mettere allegria a chiunque la ascolti anche a distanza di tempo.

9. Francesca Michielin - Nessun grado di separazione

Al nono posto troviamo un altro brano sanremese, quello di Francesca Michielin, classificatasi con Nessun grado di separazione al secondo posto, subito dopo i vincitori dell'edizione 2016, gli Stadio. Con questo brano Francesca ha anche partecipato all'Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma.

10. Elisa - No Hero

Chiude la classifica Elisa: l'ex coach di Amici a marzo 2016 ha pubblicato il suo nuovo album, On, che ha segnato il ritorno di Elisa alla scrittura in lingua inglese. No Hero è il primo singolo estratto.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Auguri 500! 60 anni e non sentirli: la storia di un'auto mitica
Nata nel 1957, la Fiat 500 quest'anno compie 60 anni: per il suo valore culturale e artistico è finita persino al MoMA di New York
Elle e il MIT di Boston per un master di moda e lusso
Trend
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda e nel lusso? C'è un corso che fa per te
Elle International Fashion & Luxury Management Program si rivolge a giovani professionisti nei settori della moda e del lusso di tutto...
Trend
CONDIVIDI
Amatrice (quasi) un anno dopo: il centro Italia ha ancora bisogno di aiuto
Dopo le scosse che hanno colpito lo scorso anno Amatrice e il Centro Italia è il momento di ripartire: tante le iniziative benefiche (e i...
Trend
CONDIVIDI
Books & Pets, contro l'abbandono
Quando la sensibilizzazione parte da una foto
Caccaro complementi arredo design su misura
Trend
CONDIVIDI
Caccaro reinventa il modo di arredare la casa
La rivoluzione del complemento d'arredo di design
Trend
CONDIVIDI
Due grandi fotografi in mostra: Steve McCurry e Vivian Maier
A Siracusa (ex Convento San Francesco d'Assisi) e a Genova (Palazzo Ducale) in mostra i lavori dei due artisti
Best of Italy di Coincasa diventa realtà: il design si porta in tavola
Trend
CONDIVIDI
Best of Italy di Coincasa diventa realtà
Caraffe e bicchieri di design: presentate le collezioni firmate da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto e Matteo Cibic per Best of Italy...
Trend
CONDIVIDI
5 esperienze da fare prima di avere 30 anni
Sei sempre in tempo ovviamente, ma alcune cose puoi farle in tranquillità solo quando sei ancora under 30
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)