Mannequin Challenge, ovvero girare un video filmando più persone possibili mentre stanno immobili, possibilmente con in sottofondo la canzone Black Beatles di Rae Sremmurd (ma c'è anche chi ha scelto altre colonne sonore o ha preferito semplicemente il silenzio): è questa l'ultima moda social tra le persone comuni (si è diffusa soprattutto tra le squadre sportive e nelle scuole) ma anche tra le star, che diventano protagonisti di video in cui non si fa nulla se non restare fermi. Ma non crediate sia semplice: ci vuole la giusta dose di inventiva e ironia per realizzare videoclip simpatici capaci di attirare l'attenzione. L'evoluzione dell'Ice Bucket Challenge, insomma, ha un nome: ma se i video con le secchiate di acqua gelata erano stato inventati nel 2015 per raccogliere fondi per la ricerca nella lotta alla sla, il Mannequin Challenge non nasce con nessuna finalità se non quella di divertirsi e divertire (cerca sui social l'hashtag #MannequinChallenge).

Il Mannequin Challenge più visto: Joana Krupa nuda

La modella polacca Joanna Krupa ha conquistato il web con il suo Mannequin Challenge leggendo una rivista. Fin qui nulla di strano se non fosse completamente nuda davanti a una finestra che si affaccia su Chicago.

instagramView full post on Instagram

La Juventus

Piace ai calciatori e a tutte le squadre in tutto il mondo. Ma è la rosa della Juventus a realizzare un video virale che ha appassionato gli amanti del calcio.

Beyoncé

Dove c'è moda, c'è Beyoncé: vi pare che la cantante non faccia un suo Mannequin Challenge?

Hillary Clinton

Per la corsa alle presidenziali Usa, Hillary Clinton ha girato il ma non le ha portato bene visto che ha vinto Donald Trump.

Paul McCartney

Con Paul McCartney è sempre nostalgia Beatles.

Adele

Divina sempre, Adele si conferma la cantante dell'ironia, non solo dei cuori infranti.