Interior design, Room, Green, Home, Living room, Floor, Table, Furniture, White, Couch, pinterest

La casa di Alexander McQueen nel quartiere di Londra Mayfair è stata messa in vendita, dopo un'ampia ristrutturazione, per 10.6 milioni dollari.

Facade, Architecture, Neighbourhood, Town, Flowerpot, Building, Mixed-use, Apartment, Urban design, Balcony, pinterest
Room, Interior design, Living room, Home, Floor, Wall, Table, Furniture, White, Couch, pinterest

Lo stilista, nel 2009, aveva acquistato la dimora per 3.1 milioni di dollari. La casa di lusso, all'epoca, era divisa in diversi appartamenti e il designer aveva la volontà di ristrutturarla rendendola un unico spazio. In attesa che la casa fosse pronta McQueen aveva affittato un appartamento nelle vicinanze, ma, nel 2010, si è tolto la vita.

Floor, Interior design, Room, Lighting, Property, Flooring, Light fixture, Ceiling, Ceiling fixture, Interior design, pinterest

Il palazzo, situato al civico 17 di Dunraven Street, è stato ristrutturato in onore dello stilista: ha una passerella all'interno ed è decorata da alcune foto tratte dai servizi di moda con protagoniste le sue creazioni. La casa di lusso ha un terrazzo con vista, bagni di marmo, una sala da pranzo per 10 persone e due suite per gli ospiti. Sono presenti, inoltre, diverse decorazioni con il motivo del teschio, elemento molto caro a McQueen.

Room, Interior design, Floor, Living room, Home, Wall, Bed, Ceiling, Couch, Furniture, pinterest
Plumbing fixture, Interior design, Floor, Bathroom sink, Architecture, Room, Glass, Property, Tap, Tile, pinterest

La proprietà è stata costruita nel 1897 e, a quel tempo, era la dimora di Alexander Mountbatten, nipote della Regina Vittoria. Nel 1934 era passata allo scrittore PG Woodhouse e nel 1945 era stata divisa in appartamenti.

Floor, Real estate, Shade, Outdoor table, Kitchen & dining room table, Restaurant, Outdoor structure, Houseplant, Flowerpot, pinterest
DaHarper's BAZAAR UK