5 libri per bambini personalizzati, idea regalo Natale 2016

I libri personalizzati per bambini sono un'idea regalo originale e creativa per Natale ma anche per un compleanno o un battesimo: le fiabe e i racconti sono su misura per il tuo bambino, che diventa protagonista di storie avventurose

Più Popolare

I libri personalizzati per bambini sono un'idea originale per i piccoli di tutte le età. Immagina lo stupore di un bimbo nello scoprire che il libro che ha in mano parla proprio di lui, racconta la magia del suo nome, ha gli stessi capelli e gli occhi. Un regalo per bambini che di certo non finirà nel mucchio dei doni dimenticati dopo qualche ora dall'apertura, ma che accompagnerà i piccoli protagonisti di queste storie in mondi magici per molto tempo. Ecco i libri scelti da Gioia! da regalare ai tuoi piccini.

Advertisement - Continue Reading Below

Libri personalizzati: La magia del mio nome

More From Natale
20 articles
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Chiara Ferragni e Fedez: cartoline dalle vacanze...
natale 2016: gli auguri delle star su instagram
Vacanze di Natale: tutti i post social delle star
Se a Natale non sopporti la suocera, non sei la...
ricette-panettone-avanzato
5 idee golose per riciclare panettone e pandoro

La magia del mio nome parte da un concetto tanto semplice quanto importante: il nostro nome è la nostra identità, ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità. Attraverso il sito è possibile creare il proprio libro personalizzato, inserendo il nome e le caratteristiche fisiche del bambino che lo riceverà. Ad ogni lettera viene assegnata una specifica qualità caratteriale: un bambino di nome Stefano, ad esempio, riceverà un libro dove sarà lui stesso il protagonista e, incontrando sirene, re, maghi e personaggi magici, scoprirà una storia che racconta delle sue qualità, come l'essere Sincero, Tenero, Entusiasta, Felice, Adorabile, Nobile, Ottimista. Adatto ai bambini da 0 a 8 anni, La magia del mio nome è ricco di illustrazioni curate e dai colori sgargianti, che sapranno catturare l'attenzione dei piccoli dalla prima all'ultima pagina.

Libri personalizzati: Dodini

Advertisement - Continue Reading Below

I Dodini sono una collana di libri personalizzati che raccontano in modo originale storie classiche come Cappuccetto Rosso e Cenerentola e che affrontano le comuni paure infantili, come quella dell'acqua, tramite un linguaggio differenziato per fasce d'età. Adatto a bimbi da 1 a 7 anni, i Dodini sono creati con le foto dei bimbi: basta registrarsi al sito, scegliere la storia, inviare la foto del proprio bimbo e il libro sarà pronto in pochi giorni con la storia scelta. Un racconto ad altissimo coinvolgimento che saprà catturare l'attenzione di piccoli e grandi.

Racconti per bambini: Lost my name

Chi ha smarrito il mio nome? È il tema su cui si basano le fiabe di Lost my name, libri personalizzati che giocano sul nome del bambino. Il piccolo verrà guidato attraverso una storia fantastica, conoscerà personaggi bizzarri e supererà mille difficoltà per ritrovare le lettere del suo nome. Adatto a bimbi fino agli 8 anni, Lost my name è distribuito in 150 paesi nel mondo. Per creare il tuo libro personalizzato, la procedura è sempre quella di registrarsi sul sito e indicare il nome del tuo bambino.

Fiabe per bambini: Libri curiosi

I Libri curiosi sono una collana di volumi per bimbi dove ogni piccolo protagonista avrà il volto del tuo bambino. Tante favole diverse con un unico obiettivo: far sentire parte integrante della storia il bimbo, che si riconoscerà in ogni favola, anche quando i protagonisti sono cinghiali e orsacchiotti. Scegliendo Libri curiosi si fa inoltre un acquisto ecologico e sostenibile: tutti prodotti sono certificati FSC, certificazione che garantisce il rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Libri per bambini e adulti: Filastrocche su misura

Filastrocche su misura è un progetto che mette nero su bianco la tua storia o quella del tuo bambino. Libri unici editi in una sola copia stampati su carta riciclata con caratteri e immagini d'altri tempi: con Filastrocche su misura puoi stampare le favole inventate apposta per i tuoi bimbi, le filastrocche strampalate ideate per risolvere un capriccio, una ninna nanna speciale. La storia preferita dal tuo piccolo diventerà un libro unico e originale.

Read Next:
Trend
CONDIVIDI
Se a Natale non sopporti la suocera, non sei la sola
Ti sveliamo senza remore chi sono in assoluto i tre ospiti che quasi nessuno vorrebbe a pranzi e cenoni delle feste
ricette-panettone-avanzato
Cucina
CONDIVIDI
5 idee golose per riciclare panettone e pandoro
Come ogni anno, non ne puoi più di mangiare panettone e pandoro: ecco le ricette per riciclarli in modo creativo
regina-elisabetta-natale-2016
Personaggi
CONDIVIDI
Che succede alla regina Elisabetta?
Il suo 63esimo discorso di auguri è andato in onda, ma la sovrana ha disertato la tradizionale messa di Natale per un «forte raffreddore»
george e charlotte a Natale 2016 con i Middleton
Personaggi
CONDIVIDI
George e Charlotte, Natale con i Middleton
La famiglia reale inglese visita la chiesa di Bucklebury per Natale senza la regina Elisabetta: ma quanto sono belli i principini?
Film
CONDIVIDI
I 10 film di Natale più belli su Netflix
I film di Natale sono un classico: perché non guardarli in streaming?
centrotavola-natalizi-tutorial-fai-da-te
Fai Da Te
CONDIVIDI
5 centrotavola natalizi fai da te facili e d'effetto
Rendi unica la tua tavola delle feste con le bucce di arancia, i rami di pino, piccole candele: guarda le foto e lasciati ispirare
Le ricette di Natale in giro per l'Italia.
Cucina
CONDIVIDI
A Natale, cosa metti in tavola?
Scopri dove si privilegia il cenone della vigilia e dove il pranzo del 25 dicembre e cosa mettiamo in tavola da Nord a Sud
trucco occhi, le idee make up per natale e capodanno
Make Up
CONDIVIDI
7 idee per truccare i tuoi occhi a Natale
Dallo smokey eyes allo sguardo luminoso con i glitter
centrotavola fai da te: alberi di natale
Fai Da Te
CONDIVIDI
Idee last minute: il centrotavola di Natale
Semplice e veloce, è l'idea fai da te perfetta per sorprendere gli invitati al pranzo o alla cena di Natale
Emozioni
CONDIVIDI
13 psico consigli per sopravvivere al Natale
Le dritte giuste per mantenere una calma zen sotto l'albero, nonostante cenoni e parenti