Winnie the Pooh, il celebre orsacchiotto, può contare su due ospiti reali per la sua nuova storia: il principe George e la regina Elisabetta. Sia il libro, ormai un classico della letteratura per l'infanzia, sia la regina compiono 90 anni nel 2016: una felice coincidenza da festeggiare trasformando la real nonna e il principino in personaggi del celebre racconto. 

Winnie-the-Pooh and the Royal Birthday (Winnie-the-Pooh e il compleanno reale), racconta di Christopher Robin (il bambino protagonista della saga letteraria, che nella realtà è il figlio dell'autore, lo scrittore inglese Alan Alexander Milne) e dei suoi amici animali, tra cui l'orsacchiotto Pooh, il maialino Pimpi e l'asinello Ih-Oh, che si avventurano fuori dalla Foresta dei Cento acri per raggiungere Buckingham Palace in occasione del compleanno della regina

Durante la loro avventura, percorrono alcuni dei luoghi iconici di Londra fino a incontrare la regina e il piccolo George. Il principino interagisce in modo tenerissimo con Pimpi, che gli regala il suo famoso palloncino rosso. Ecco qui sotto il piccolo George nell'illustrazione, che lo ritrae con il suo caratteristico cardigan blu. (Che voglia prendere il posto di Christopher Robin? La stoffa c'è tutta!).

Interaction, Cartoon, Balloon, Party supply, Animation, Gesture, Illustration, Graphics, Drawing, Sphere, pinterest

Ecco invece la regina, vestita di rosso (un colore che adora), mentre ascolta attentamente Pooh che legge su una pergamena.

Human, Standing, Carnivore, Art, Interaction, Sharing, Cartoon, Illustration, Dog, Artwork, pinterest

L'outfit della regina Elisabetta nell'illustrazione è decisamente realistico: 

Clothing, Footwear, Leg, Coat, Trousers, Shoe, Hat, Outerwear, Style, Bag, pinterest

Winnie-the-Pooh and the Royal Birthday, scritto da Jane Riordan e illustrato da Mark Burgess, è disponibile online gratuitamente.

Illustration, History, Working animal, Drawing, pinterest

[h/t People]

DaHarper's BAZAAR US