Spazio alla creatività per dire: Bullis-no – Chi bulla perde. È questo lo slogan del progetto che vede insieme il fashion brand italiano Ovs e la onlus Fare x Bene in un video contest dedicato al tema del rispetto dei pari e della lotta a bullismo e cyberbullismo.

E proprio nella Giornata Nazionale contro il bullismo - in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea - l'associazione che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona e Ovs, hanno scelto di svelare, nello store di Corso Buenos Aires a Milano, il vincitore di questo contest.

instagramView full post on Instagram

L'appuntamento è alle 16,30. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione della campagna di sensibilizzazione online della Onlus con la regia di Federico Brugia. All'evento, alcune delle scuole che hanno aderito al contest e due special guest: gli youtuber Doctor Vendetta, famoso per le sue classifiche di curiosità dal mondo e Jack Nobile, giovane mago alla ribalta di YouTube Italia.

Ecco il programma dell'evento In Ovs con Bullis-no

  • Workshop per ragazzi su bullismo e cyberbullismo tenuto dalle psicologhe di Fare x Bene Onlus.
  • Presentazione del progetto Bullis-No e premiazione dei vincitori del contest.
  • Gli youtuber Doctor Vendetta e Jack Nobile spiegheranno l'importanza di utilizzare il web e i social network in modo positivo e rispettoso.
  • Infine una sorpresa riservata a tutti i presenti: un buono sconto del 25% da spendere in store o su ovs.it (maggiori informazioni su www.ovsekids.it).