6 cose da sapere sulla Spa per neonati che fa bene anche alle mamme

Si chiama Baby Bubble la prima Spa per neonati aperta a Milano: salutare per le vie respiratorie e rilassante, stimola lo sviluppo psicomotorio e in più offre relax di coppia a mamma e bebè

Più Popolare

Baby Bubble è la prima spa per neonati con base a Milano. Quel che potrebbe sembrare un'idea snob, o quantomeno bizzarra, in realtà è una pratica che offre numerosi benefici ai propri bebè. Come raccontano sul profilo Instagram Matteo Boccazzi e la sorella Arianna, gli ideatori del progetto: «Baby Bubble non è semplicemente una Spa per bebè. Baby Bubble è amore per i piccolissimi, si prende cura del loro benessere, sano rilassamento e graduale scoperta del mondo. Un'attività mirata e gioiosa per il più naturale sviluppo sensoriale, emozionale e fisico dei più piccoli».

Advertisement - Continue Reading Below

Tra i servizi offerti da questa mini Spa ci sono bagni in acqua calda mantenuta a temperatura costante e dei massaggi rilassante con prodotti cosmetici vegetali per la pelle sensibile dei neonati. A differenza della maggior parte dei corsi di acquaticità neonatale, da Baby Bubble si possono trovare relax, luci soft, poche mamme e nessun obbligo di immergersi con il proprio bimbo in acqua. E non sono gli unici vantaggi.

Più Popolare

  • Relax a due. Essere mamma di un neonato, si sa, è sfiancante. Specie i primi mesi, quando si ha a che fare con colichette, dentini, pianti prolungati, notti in bianco. Una seduta alla spa rilassa il bambino, che rivive l'esperienza dei nove mesi passati nel ventre materno, e la mamma, che si ritrova in un ambiente soft e tranquillo.
  • Consigli utili. Da Baby Bubble troverai personale altamente qualificato, con cui potrai confrontarti e a cui rubare i trucchi del mestiere, soprattutto in fatto di massaggio neonatale.

  • Tempo per le amiche. I trattamenti possono essere fatti in compagnia di altre amiche mamme e dei loro piccoli. Un modo per socializzare e relazionarsi ad altri adulti in totale relax.
  • Sicurezza e comfort. BabyBubble garantisce sicurezza e igiene in ogni ambiente: tutte le tinture sono anallergiche, atossiche e antibatteriche; le vasche piccole (per neonati oltre i 40 giorni) sono depurate tramite un doppio sistema a scambio ionico e a raggi UV, mentre quelle grandi (per bebè fino agli 8-9 mesi) tramite farina fossile e un riciclo dell'acqua ogni 8 minuti. Il sistema di igiene e protezione del bimbo è così curata, che la Spa è accessibile anche ai bebè che non sono ancora stati vaccinati perché troppo piccoli.

  • Percorsi su misura. Le sedute benessere possono essere pianificate a tavolino in base alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino.
  • Prezzi. A dispetto di quanto si possa pensare, i prezzi sono più che abbordabili: tra i 75 e gli 85 euro per sedute da 50 minuti.
More from Gioia!:
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Come spiegare il terrorismo ai bambini
Come spiegare l'Isis e i recenti attentati ai nostri figli? 3 indicazioni utili su come rispondere alle loro domande
Scuola e Figli
CONDIVIDI
8 post che una mamma prima o poi fa su Facebook
La maternità scorre sul web e questi 8 post li vedrai sulle bacheche Facebook di tutte, ma proprio tutte le mamme: ti riconosci?
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Cosa vogliono le mamme per la loro festa?
Un sondaggio ci rivela che il sogno segreto delle madri è ricevere in regalo un viaggio, anche di un solo giorno, purché senza prole
mamma-segno-zodiacale
Scuola e Figli
CONDIVIDI
I segni zodiacali dicono che mamma sei (o sarai)
Ebbene sì, le stelle hanno molto da dire sul tuo modo di essere madre!
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Le foto più belle dei figli delle celeb
Che tenerezza le immagini dei piccolini dei personaggi famosi: dagli scatti condivisi sui social a quelli semi-ufficiali, ecco i ritratti...
Cos'è il Metodo Estivill per far addormentare i bambini.
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Se far dormire i bambini è un'impresa
Fate la nanna, il metodo inventato dal medico spagnolo Eduard Estivill fa discutere: ecco come funziona
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Siamo vip e allattiamo al seno, che male c'è?
Da Gisele Bundchen a Olivia Wilde, le mamme famose si impegnano per rendere normale l'allattamento al seno
allattamento-al-seno-benefici-consigli
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Ecco perché allattare è un buon investimento
Per il 21 aprile, Giornata dell'Allattamento, i pediatri ci ricordano i benefici di quella che prima di tutto deve essere una libera scelta
Barron Trump
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Che mamma è Melania Trump?
«Sono una mamma a tempo pieno, è il mio primo lavoro. Il più importante di tutti»
hygge-come-crescere-bambini-felici-metodo-danese
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Il segreto dei danesi per crescere bambini felici
Se da anni la Danimarca - patria della hygge - è in testa alla classifica dei Paesi più felici del mondo un motivo ci sarà