6 cose da sapere sulla Spa per neonati che fa bene anche alle mamme

Si chiama Baby Bubble la prima Spa per neonati aperta a Milano: salutare per le vie respiratorie e rilassante, stimola lo sviluppo psicomotorio e in più offre relax di coppia a mamma e bebè

Più Popolare

Baby Bubble è la prima spa per neonati con base a Milano. Quel che potrebbe sembrare un'idea snob, o quantomeno bizzarra, in realtà è una pratica che offre numerosi benefici ai propri bebè. Come raccontano sul profilo Instagram Matteo Boccazzi e la sorella Arianna, gli ideatori del progetto: «Baby Bubble non è semplicemente una Spa per bebè. Baby Bubble è amore per i piccolissimi, si prende cura del loro benessere, sano rilassamento e graduale scoperta del mondo. Un'attività mirata e gioiosa per il più naturale sviluppo sensoriale, emozionale e fisico dei più piccoli».

Advertisement - Continue Reading Below

Tra i servizi offerti da questa mini Spa ci sono bagni in acqua calda mantenuta a temperatura costante e dei massaggi rilassante con prodotti cosmetici vegetali per la pelle sensibile dei neonati. A differenza della maggior parte dei corsi di acquaticità neonatale, da Baby Bubble si possono trovare relax, luci soft, poche mamme e nessun obbligo di immergersi con il proprio bimbo in acqua. E non sono gli unici vantaggi.

Più Popolare

  • Relax a due. Essere mamma di un neonato, si sa, è sfiancante. Specie i primi mesi, quando si ha a che fare con colichette, dentini, pianti prolungati, notti in bianco. Una seduta alla spa rilassa il bambino, che rivive l'esperienza dei nove mesi passati nel ventre materno, e la mamma, che si ritrova in un ambiente soft e tranquillo.
  • Consigli utili. Da Baby Bubble troverai personale altamente qualificato, con cui potrai confrontarti e a cui rubare i trucchi del mestiere, soprattutto in fatto di massaggio neonatale.

  • Tempo per le amiche. I trattamenti possono essere fatti in compagnia di altre amiche mamme e dei loro piccoli. Un modo per socializzare e relazionarsi ad altri adulti in totale relax.
  • Sicurezza e comfort. BabyBubble garantisce sicurezza e igiene in ogni ambiente: tutte le tinture sono anallergiche, atossiche e antibatteriche; le vasche piccole (per neonati oltre i 40 giorni) sono depurate tramite un doppio sistema a scambio ionico e a raggi UV, mentre quelle grandi (per bebè fino agli 8-9 mesi) tramite farina fossile e un riciclo dell'acqua ogni 8 minuti. Il sistema di igiene e protezione del bimbo è così curata, che la Spa è accessibile anche ai bebè che non sono ancora stati vaccinati perché troppo piccoli.

  • Percorsi su misura. Le sedute benessere possono essere pianificate a tavolino in base alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino.
  • Prezzi. A dispetto di quanto si possa pensare, i prezzi sono più che abbordabili: tra i 75 e gli 85 euro per sedute da 50 minuti.
More from Gioia!:
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Riscatto della laurea: come si fa e chi può richiederlo
Chi può riscattare la laurea? Come si paga? E ne vale davvero la pena?
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Il confronto sull'immigrazione (ri)parte da Lampedusa
Studentesse e studenti italiani ed europei si ritrovano a Lampedusa per quattro giorni di studio, workshop e incontri sul tema della...
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Amniocentesi: sì o no?
Se hai dubbi sull'amniocentesi, questo è ciò devi sapere prima di sottoporti a questo esame
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Disturbi di apprendimento? Le dritte per affrontarli
Intervista alla professoressa Patrizia Adamoli, esperta di didattica per i ragazzi con DSA
Ritorno a scuola, come risparmiare
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Back to school: le dritte furbe per risparmiare, tra libri e zaini
Libri, quaderni e zaini: quante cose da comprare quando inizia la scuola! Tutti i consigli per riuscire a risparmiare
Scuola e Figli
CONDIVIDI
La verità sui vaccini obbligatori
L'obbligo vaccinale scolastico è appena entrato in vigore: tutte le informazioni utili
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Vacanze senza figli? Si può!
Separarsi dai propri bimbi, anche solo per un weekend, non è mai facile, ma a volte può rivelarsi la scelta migliore
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Come diventare mamma in tre ore
Bimbo in arrivo, tutto sembra difficile? Un illustre pediatra ci spiega i trucchi e segreti per sopravvivere senza ansie alla nascita di un...
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Bambini e dieta: a che età inizia la prova costume?
L'ansia del «test da spiaggia» arriva già a 7-8 anni, con il 30% dei bambini sovrappeso: ma è corretto imporre un regime a questa età?
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Sei timida? Da grande potresti essere una leader
La timidezza non è un difetto, anzi: un libro spiega agli adolescenti come trasformarla in un punto di forza