I segni zodiacali raccontano che tipo di mamma sei

È probabile che almeno una volta tu abbia pensato, soprattutto quando tua madre ti faceva impazzire, che non saresti mai diventata quel tipo di mamma: ma non tutto dipende solo da te, anche l'astrologia conta!

mamma-segno-zodiacale

Diventare mamma può fare paura. Malgrado tu lo voglia con tutte le tue forze, veda te stessa come una mamma e ti comporti come tale, mettere al mondo un bambino è sempre un grande atto di fede. Ma a capire meglio che tipo di madre sarai, o già sei, ti aiutano anche i segni zodiacali: ecco, segno per segno, il ritratto delle dodici mamme dello zodiaco.

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete: mamma guerriera

Punti di forza: la fiducia, la consapevolezza di sé, la forza e il coraggio

Punti deboli: la competitività, la rabbia, il punto di vista in bianco e nero, l'ossessività, la vanità e l'egocentrismo.

Il tuo stile genitoriale: Ciao, mamma guerriera! La mamma Ariete fa tutto in stile marziale con l'intenzione di lasciare il segno. Non a caso il segno è governato da un rovente Marte e l'Ariete si avvicina alla vita come se andasse in battaglia. In definitiva, la mamma Ariete non è certo una femminuccia. C'è una diva in ogni donna Ariete, anche quando ha una macchia di latte sulla sua giacca Fendi.

La parte più complessa della maternità, soprattutto nei primi anni, è la totale dipendenza di un altro essere umano da voi. L'Ariete è uno dei segni più concentrati su di sé e si sente a proprio agio nel mettere al primo posto le proprie esigenze. Ma nelle priorità in agenda c'è un'altra minuscola persona. Bisogna regolarsi. Non importa quanto adoriate il vostro piccolo cucciolotto, una cosa è chiara: siete due esseri distinti e separati il che è un atteggiamento sano, anche se talvolta si incorre nel rischio di aspettarsi troppo dai figli.

La mamma Ariete non chiede il permesso per essere ciò che è o per perseguire i propri obiettivi. Mamma martire? No, grazie! È un potente modello di ruolo dell'apprendimento permanente, un vero panzer!

Advertisement - Continue Reading Below

Toro: mamma double-face

Punti di forza: stabilità, buongusto, senso pratico, grande lavoratrice.

Punti deboli: indulgenza, materialismi, umore altalenante, vanità.

Il tuo stile genitoriale: la mamma Toro è l'autentica mamma double-face: severa e inflessibile finché non è sicura che tutto vada per il meglio e da quel momento in poi Festa!. Genitrice selettiva e decisamente severa, in ogni madre Toro si nasconde una ragazza all'antica e, al tempo stesso, una pioniera in grado di costringere i figli a restare a scuola anche di domenica, di assistere a un parto in casa o di guidare una moto a 12 anni. Come dire: un pugno di ferro in un guanto di morbida pelle.

La mamma Toro è l'amministratrice dello zodiaco; gli investimenti rendono e quindi dopo aver dedicato anni all'educazione dei figli, qualcosa in cambio lo deve pur pretendere: buone maniere, rispetto per l'autorità, e, se possibile, amore sconfinato per mammà o, almeno, un piedistallo per il resto della loro vita.

La maternità richiede una grande qualità manageriale, che non difetta alla maggior parte delle donne del Toro. Con il suo gusto per i dettagli pratici e la natura da donna in carriera, la mamma Toro è il direttore amministrativo del clan. La mamma Toro ama avere l'ultima parola nella vita dei figli, sa come scegliere la migliore delle università per loro e al tempo stesso come organizzare la festa di compleanno per il proprio piccolino. In caso di necessità sa essere precisa come un laser.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli: mamma con molte sfaccettature

Punti di forza: versatilità, freschezza, curiosità, disponibilità, originalità e creatività.

Punti deboli: inconsistenza, mancanza di limiti, tendenza a contraddirsi, impazienza, tendenza a "fare lezione" più che capacità di ascolto.

Il tuo stile genitoriale: una madre con molte sfaccettature, complessa e talvolta contraddittoria, ma mai noiosa e non è un caso che sia rappresentata come una coppia di gemelli. Variabile e versatile fa in modo che in famiglia non si sappia mai cosa aspettarsi (anche se a volte qualcuno ti vorrebbe un po' più prevedibile); non ci sono momenti di stanca nella casa di una mamma Gemelli.

Se i suoi standard sono imprevedibili, è pur vero che il suo rigore è temperato da una buona dose di opposizione che la porta, per esempio, a essere meticolosa nella scelta dei prodotti da bagno per i bambini per poi, magarli, farli crescere in una città inquinata…

Ammettiamolo: non si può fare a meno di essere contraddittori, a volte. Chi è totalmente coerente, non è certo un'ariosa, imprevedibile Gemelli. Quindi, la mamma Gemelli potrebbe essere tremendamente freak con tanto di adesivi indiani in macchina e contemporaneamente snob.

Il vostro segno è governato da Mercurio, pianeta della comunicazione e dell'intelletto tanto che il cervello semplicemente non si spegne. Il risultato di tutta questa energia mentale, è una mamma eccentrica al limite della supponenza. Ehi, il vostro istinto materno è un miscuglio unico.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone: mamma creativa

Punti di forza: giocosità, leadership, creatività, fiducia.

Punti deboli: egocentrismo, tendenza al dramma, troppa energia, tendenze alla Pollyanna.

Il tuo stile genitoriale: Luci. Silenzio. Azione! La creatività e la presenza della mamma Leone lascia la sua firma ovunque vada. Essere genitore è uno scopo di realizzazione personale definitivo per la donna Leone, un lavoro in cui buttarsi anima e corpo. Le donne Leone tendono a essere madri coinvolte in ogni aspetto della vita dei loro figli. Sono orgogliose di educare i futuri cittadini di successo che cresceranno e faranno grandi cose: non ci sono mezze misure per i loro standard e, talvolta, non capiscono quando stanno spingendo troppo i figli, ma è pur vero che quando i pargoli raggiungeranno il successo come medici, avvocati, imprenditori, artisti, o qualsiasi altra cosa, saranno grati alla loro madre. La mamma Leone investe e i ritorni ci sono, eccome! Inoltre, il suo innato senso della giustizia può procurare vantaggi a tutti.

Nulla può essere lasciato al caso quando la mamma Leone svolge il suo compito: anche se i figli si rivelano essere tutto il loro contrario nella carriera, nello stile di vita, o nelle credenze, non si può nascondere il ruolo che la madre giocato nella loro educazione.

Quando una mamma Leone decide di far festa, ebbene, che festa sia! È una perfetta organizzatrice di eventi: nessun partito o pila di regali possono competere con il layout sontuoso di una mamma Leone. Fare regali è una grande occasione in cui dare prova delle proprie abilità. Forse qualcuno penserà che così si rovineranno i bambini, ma i regali dimostrano quanto si conosce una persona e che si è dedicato a lei tempo e attenzione e per la mamma Leone i figli sono veramente il vostro orgoglio e la gioia.

Quindi, avanti: coccole e ancora coccole per i cuccioli di Leone. Basta non dimenticare di insegnare loro come cacciare e nutrirsi. Hanno bisogno di capacità di sopravvivenza tanto quanto hanno della vostra feroce protezione matriarcale. Se una famiglia molto unita è una benedizione, è però necessario allentare le redini e lasciare la progenie libera di esplorare il mondo selvaggio.

Advertisement - Continue Reading Below

Vergine: mamma con un mix di contrasti

Punti di forza: organizzazione e buon senso, sane abitudini.

Punti deboli: debolezza intellettuale, tendenza al giudizio, preoccupazione e nevrosi, tendenza a essere iperanalitica.

Il tuo stile genitoriale: la mamma Vergine è un curioso mix di contrasti. In certi momenti, la maternità amplifica le tendenza all'ordine della Vergine, fornendo una scusa per pianificare, dirigere e gestire fin nei dettagli. In altri momenti emerge il lato giocoso e permissivo.

A volte le mamme Vergine richiedono un aggiustamento di prospettiva, soprattutto se sono introverse e gelose del proprio spazio personale. L'invasione della privacy che arriva con i bambini, per non parlare del furto di tempo, possono destabilizzare la cervellotica Vergine.

Nonostante la loro natura ossessiva, esiste anche un lato rilassato: la quarta casa, quella della maternità, è governata dal Sagittario, segno del viaggio, dell'avventura, della saggezza e della mente superiore. Questo effetto bohémien compensa l'ansia e la visione unidirezionale, aiuta a vedere prospettive più ampie e ad avere fiducia che per i bambini tutto andrà per il meglio. Il Sagittario spinge a donare e risveglia anche il lato umoristico e filosofico che vede la maternità come una grande avventura.

Alcune donne si sentono improvvisamente "vecchie" e cariche di responsabilità in quanto madri, ma i bambini possono alleggerire tutto e portare una ventata di autoironia. Ma, se la maternità può insegnare qualcosa, sicuramente darà la possibilità di temperare le vostre tendenze all'auto-critica.

Advertisement - Continue Reading Below

Scorpione: mamma magnetica

Punti di forza: forza, capacità reattiva, intuizione.

Punti deboli: forza di volontà, controllo, paranoia, indisponibilità emotiva, ossessività.

Il tuo stile genitoriale: la madre Scorpione è magnetica: un curioso mix di eccentricità e controllo, stimolante e intimidatorio al tempo stesso. A seconda del suo umore, i bambini possono aggrapparsi a lei o darsela a gambe.

La mamma Scorpione è perfetta per mettere in riga un bambino capriccioso. Fieramente protettiva, avrà cura dei figli con spirito irrefrenabile e forza. Nella mamma Scorpione abita una matriarca della mafia (in tacchi a spillo) che nessuno osa contraddire. In più lo Scorpione si adatta rapidamente alla maternità: è sempre emotivo e le sue qualità materne sono automatiche. Anche se la mamma Scorpione può essere lenta a riscaldarsi, il bambino saprà scioglierne le difese in un baleno; allo stesso tempo, però, la mamma Scorpione si assicurerà sempre che al bambino non manchi mai nulla.

Lo Scorpione governa l'ottava casa dello zodiaco, quella relativa alla ricchezza e alla sicurezza economica che le mamme Scorpione vorranno garantire ai propri figli lavorando intensamente. Lo Scorpione è anche uno dei segni più intuitivi e psichici dello zodiaco, e tende a fidarsi del proprio intuito che, tra l'altro, raramente sbaglia.

Advertisement - Continue Reading Below

Cancro: mamma nata per fare la mamma

Punti di forza: sensibilità, buon gusto, devozione, sentimento.

Punti deboli: iperprotettività, sbalzi d'umore, paura, gelosia.

Il tuo stile genitoriale: il Cancro è il segno che governa la maternità, ne consegue che la mamma Cancro ha doti superiori radicate profondamente nel Dna cosmico. Fin da piccola, è stata un'educatrice per amici, fratelli, bambole, animali domestici e chiunque avesse bisogno di un tocco materno. Alcuni segni sono ambivalenti rispetto ai bambini, ma la maggior parte delle donne Cancro si sentono nate per il lavoro di mamma: potrebbero partorire in casa e allattare il bambino a oltranza. Salve, presidentessa della Lega del Latte!

La casa astrologica della maternità delle donne Cancro è governata dall'equilibrio, dalla bellezza della Bilancia, il segno delle relazioni. Questo dà un approccio ideale con la famiglia e un gusto unico per la creazione di una casa bella e confortevole. La mamma Cancro investe profondamente nel rapporto con i figli e probabilmente resterà la loro confidente per tutta la vita.

La maternità ha effetti collaterali positivi per la propria vita sociale, dal momento che i cancerini possono essere un po' timidi o riservati: i bambini offrono la scusa perfetta per entrare in contatto con altri genitori. La cerchia sociale della mamma Cancro potrebbe essere composta dalle mamme degli amici dei vostri figli o dalle famiglie che si conoscono grazie alle gite della scuola materna, alle squadre sportive dei vostri bambini.

Parlando dei figli la mamma Cancro è in grado di filtrare tranquillamente il grado di attendibilità degli interlocutori. Parlando di scuola, disciplina, limiti dietetici, e simili, si rivelano delle compatibilità che le indurranno ad aprirsi e a cominciare a parlare, permettendo la nascita di una vera e propria amicizia. Un vero e proprio segno di fiducia è invitare qualcuno a casa propria, il loro santuario. Non è certo facile entrare nel mondo di una mamma Cancro, ma una volta fatto, fedeltà e cuore aperto saranno assicurati.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia: mamma raffinata

Punti di forza: pazienza, raffinatezza, buon gusto.

Punti deboli: inconsistenza, snobismo, vanità.

Il tuo stile genitoriale: sapevate che lo sfuggente "equilibrio" della Bilancia, il segno oscillante per natura, è sempre alla ricerca della maternità? L'esperienza potrebbe aiutarti a trovare il proprio punto d'equilibrio, in grado di guidarle fuori dal caos, una specie di calma da "occhio del ciclone". Le donne nate sotto il segno della Bilancia sono languide, famose per procrastinare e fermarsi ad annusare ogni singola rosa (non che ci sia nulla di sbagliato in questo); da madri diventano improvvisamente strutturate e decise.

La Bilancia è il segno dello zodiaco delle relazioni ed è felice quando può rapportarsi con un'altra persona. I bambini offrono l'occasione perfetta per fare proprio questo. Organizzare la propria vita e quella dei figli è un' abitudine cui la mamma Bilancia non sa rinunciare. Ama tutti gli ornamenti stereotipati dell'infanzia, dalla casa delle bambole di grandi dimensioni ai camion, dal tè e biscottini ai binari del treno, ma nel suo salotto si troveranno sempre giocattoli di buon gusto e di marca.

Un'altra interessante caratteristica della mamma Bilancia è la precisione con cui sa rispondere alle mille domande dei bambini, con risposte che non saranno mai banali.

La cura della mamma Bilancia non conosce momenti di stanca: bambini sempre eleganti perché essere piccoli non significa "lasciarsi andare", camerette in ordine e ben arredate. Bisogna ricordare alle mamme Bilancia che i bambini non sono dei burattini e tanto meno degli ambasciatori, ma vanno rispettati anche in una situazione di interdipendenza.

Advertisement - Continue Reading Below

Capricorno: mamma roccia

Punti di forza: pianificazione, valori tradizionali, coerenza, pazienza.

Punti deboli: pensosità, preoccupazione e ansia, eccessiva prudenza, pessimismo, insicurezza.

Il tuo stile genitoriale: Chi è il tuo papà, ehm, mamma? Dal momento che il Capricorno è il segno "padre" dello zodiaco, questo aggiunge un tocco interessante al loro stile materno. In termini stereotipati, si può essere più papà che mamma o entrambi i genitori in uno. Non che manchi loro un lato sentimentale o femminile, ma il pianeta dominante del Capricorno è Saturno – il sorvegliante, l'autorità, la mascolinità e la struttura – e la mamma Capricorno non si preoccupa di fissare dei limiti per insegnare ai figli le lezioni di vita necessarie. Vorrebbe essere vicina ai figli, ma la mamma Capricorno deve ricordare che non c'è bisogno di essere migliori amici dei propri figli.

La gerarchia in base all'età per loro è un principio validissimo che si incarna a meraviglia nel rispetto verso i genitori. Donano un amore di mamma che insegna e concede poco agli abbracci: non conta la forma, ma la sostanza; la loro devozione verso i figli si esprime nelle azioni, piuttosto che attraverso l'affetto.

I Capricorno tendono a essere "anime antiche" che interpretano il ruolo del soldato fedele alla famiglia senza cedimenti emotivi. La loro infanzia potrebbe essere stata costellata da esperienze dure o da responsabilità pesanti per le piccole spalle di un bambino, o forse i loro genitori si sono sacrificati molto per non far loro mancare nulla, per questo ora sentono l'impellente necessità di ripagarli.

Le mamme Capricorno nascondono una magnolia d'acciaio: trasudano bellezza ed eleganza, ma sono delle vere e proprie rocce su cui contare. Sono del Capricorno Michelle Obama e Donna Summer che hanno lavorato duro per la fama e la ricchezza e questo è certamente vero per le mamme Capricorno in genere. Il Capricorno è il segno della solidità etica e incarna benissimo il sostegno della famiglia.

Un consiglio: deponete le armi di tanto in tanto e concedete, e concedetevi, momenti di carineria. Prestate attenzione quando le persone dicono che: "Tutto passa così in fretta". Non stanno scherzando.

Advertisement - Continue Reading Below

Acquario: mamma eccentrica

Punti di forza: giovinezza, apertura mentale, originalità, equità.

Punti deboli: limiti, turbolenza, tendenza al dramma, distacco, eccessiva permissività.

Il tuo stile genitoriale: la mamma Acquario è un curioso personaggio impossibile da incasellare. Affettuosa, severa, ma spontanea, morbida e tuttavia maniaca del controllo. Possono essere come l'unicorno che Pollyanna cavalca cantando di arcobaleni e raggi del sole, ma, al contempo, sanno essere ciniche e imprevedibili: insomma, una garanzia contro la noia. È possibile rappresentare la vita delle donne Acquario come un grande viaggio, e per questo spesso desiderano che i loro bambini sperimentino un'utopia magica modellata dalla vivida immaginazione più a lungo possibile. Il pianeta dominante non a caso è Urano, associato al distacco emotivo, alla ribellione, e alle sorprese. "Aspettatevi l'inaspettato" potrebbe essere lo slogan delle mamme Acquario, almeno nei limiti dell'umana sopportabilità.

Gli Acquario sono noti per avere problemi con l'intimità, sono il segno delle connessioni casuali e dell'amicizia: la maternità diventa una delle più grandi sorprese per la profondità delle emozioni che può portare. Si possono versare fiumi di lacrime e senza preavviso tornare serie un secondo dopo come un allenatore di basket negli ultimi trenta secondi di playoff. Calda e fredda sono le impostazioni di default, anche se all'apparenza sembra accomodante e gradevole. Ci può volere un po' prima di trovare un equilibrio, anche come madre.

La quarta casa della maternità è regolata dal tradizionale Toro. Questo dà allo stile eccentrico delle madri Acquario la praticità di un segno di terra. Il segno nomade potrebbe anche desiderare per la prima volta la sicurezza e le radici quando i bambini arrivano. Naturalmente, questo momento non è sempre facile. Il presente e il passato non sono il dominio della mamma Acquario, sempre in bilico fra sentimento e controllo. Il rimedio? Assicurarsi di mantenere una forte identità individuale, anche dopo che si è diventate mamma: se vi piace andare ai festival musicali, ai giochi sportivi, alle aperture di gallerie o trascorrere i fine settimana fuori città, trovate il tempo per farlo. Se avvertite la tentazione di trasformarvi nella perfetta casalinga felice, vi consigliamo di non cedere, perché la maternità si potrebbe trasformare in una trappola.

More from Gioia!:
Scuola e Figli
CONDIVIDI
8 post che una mamma prima o poi fa su Facebook
La maternità scorre sul web e questi 8 post li vedrai sulle bacheche Facebook di tutte, ma proprio tutte le mamme: ti riconosci?
Festa della mamma, i regali per lei.
Trend
CONDIVIDI
Festa della mamma: 24 idee regalo per farla felice
Non c'è cosa più bella che vedere felice la mamma e con queste idee regalo l'effetto stupore è garantito
Libri
CONDIVIDI
10 libri da regalare alle mamme
Dal self help alle biografie , ce n'è per tutte: una piccola guida per fare il regalo giusto (anche a te stessa, se nessuno ci ha pensato!)
William, Kate, George e Charlotte in Canada, 29 settembre 2016
Emozioni
CONDIVIDI
Kate Middleton ha qualcosa da dire alle mamme
«Essere madre è una grande gioia ma richiede anche tanti sforzi, dunque, non vergognatevi di chiedere aiuto se vi sentite in difficoltà»
Viso e Corpo
CONDIVIDI
20 beauty idee per la Festa della Mamma
Creme e profumi speciali per dire alla tua mamma quanto le vuoi bene
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 +1 regali last minute per mamme alla moda
I sandali dell'estate 2017, l'abito anni '70, gli occhiali da sole cat-eye e molto altro
Viso e Corpo
CONDIVIDI
3 Spa dove far sentire coccolata la mamma
Perché lei, più di tutte, ha bisogno di ritrovare un po' di tempo per se stessa
Abbigliamento
CONDIVIDI
15 regali di moda originali da fare alla mamma
Nella lista dei desideri delle mamme c'è spazio anche per l'originalità, con un tocco fashion
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Cosa vogliono le mamme per la loro festa?
Un sondaggio ci rivela che il sogno segreto delle madri è ricevere in regalo un viaggio, anche di un solo giorno, purché senza prole
Abbigliamento
CONDIVIDI
21 idee di moda per far contenta la mamma
Tutti i capi più utili e versatili che non potranno che farle brillare gli occhi