Le Civette sul Comò a Milano: orari, indirizzo e tutto quello che c'è da sapere

Se ami il design nordico, e non solo per bambini, non perderti a Milano il nuovo store Le Civette sul Comò, un mondo magico tutto da scoprire

Più Popolare

Dall'online allo store vero e proprio: a Milano ha aperto un mondo magico per i bambini, Le Civette sul Comò (lecivettesulcomo.com). Si tratta del primo concept store dedicato al design per bambini ma non solo.Nato nel 2011 da un'idea di Alberta Agliardi e Giorgia Zingales lo shop è il frutto di una continua ricerca internazionale di oggetti utili e introvabili.

Come ci hanno spiegato: «Il nostro progetto è nato per un'esigenza: trovandoci mamme non abbiamo trovato prodotti che ci piacessero nei negozi di Milano, tutti molto classici. Noi abbiamo gusti diversi, e abbiamo deciso di infilarci in questa nicchia di mercato che all'epoca era tutta da scoprire». Proprio per questo Le Civette sul Comò merita una visita, ecco quindi 5 buoni motivi per farci un salto (e non solo a Natale!).

Advertisement - Continue Reading Below

1. Le Civette sul Comò, dove si trova

Il negozio si trova in zona Porta Romana, in via Salmini 4. Il lunedì è aperto su appuntamento, mentre dal martedì al sabato gli orari sono dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. A dicembre lo store sarà aperto anche domenica 18.

2. Se ami il design nordico

I prodotti presenti nello showroom hanno un design semplice ed essenziale, lontano dalle solite linee e dai colori tradizionali dei classici prodotti per bambini, molto nordico e funzionale: «Le nostre clienti sono tutte giovani, e sono mamme che viaggiano molto per cui vedono un sacco di cose interessanti in giro per il mondo che poi, è capitato, ritrovano qui», precisano le due fondatrici, «ma nel negozio entrano molto anche persone che non hanno bambini, è questa la cosa divertente».

Più Popolare

3. Per rifare la cameretta...

Dopo il cambio di location lo showroom ha aperto ancora di più le porte al mondo del design, della decorazione e ai bisogni di bambini e genitori. Qualsiasi angolo creato con i prodotti in vendita quindi, cameretta ma anche stanza dei giochi, è un vero e proprio sogno che si realizza. Anche un solo pezzo, una piccola scrivania oppure un armadio, può contribuire ad arricchire tutta la casa.

4. ...ma anche per rifare tutto l'arredamento

Il nuovo spazio propone una selezione sempre aggiornata, con proposte di decor e complementi per genitori e famiglie attente al design e alla ricerca di qualcosa di diverso e nuovo. Si va dai cuscini, tappeti e tessuti alle librerie passando per letti, lampade e lampadari, ma nello store è stato inaugurato anche un nuovo spazio dedicato alla decorazione vera e propria, tra carte da parati, quadri, stickers e molto altro.

5. Per trovare il regalo perfetto

Se capiti allo store durante il periodo prefestivo, per i tuoi regali di Natale avrai l'imbarazzo della scelta. Ma se sei indecisa, e ti piacciono i giocattoli di una volta in legno, sono tantissime le proposte di Milaniwood (milaniwood.com) per i tuoi bambini, come La fabbrica degli animali, un set con 50 blocchi in legno di tre forme diverse che si possono comporre, incollare e decorare per dare vita a tanti simpatici piccoli amici in 3D.

More from Gioia!:
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Riscatto della laurea: come si fa e chi può richiederlo
Chi può riscattare la laurea? Come si paga? E ne vale davvero la pena?
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Il confronto sull'immigrazione (ri)parte da Lampedusa
Studentesse e studenti italiani ed europei si ritrovano a Lampedusa per quattro giorni di studio, workshop e incontri sul tema della...
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Amniocentesi: sì o no?
Se hai dubbi sull'amniocentesi, questo è ciò devi sapere prima di sottoporti a questo esame
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Disturbi di apprendimento? Le dritte per affrontarli
Intervista alla professoressa Patrizia Adamoli, esperta di didattica per i ragazzi con DSA
Ritorno a scuola, come risparmiare
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Back to school: le dritte furbe per risparmiare, tra libri e zaini
Libri, quaderni e zaini: quante cose da comprare quando inizia la scuola! Tutti i consigli per riuscire a risparmiare
Scuola e Figli
CONDIVIDI
La verità sui vaccini obbligatori
L'obbligo vaccinale scolastico è appena entrato in vigore: tutte le informazioni utili
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Vacanze senza figli? Si può!
Separarsi dai propri bimbi, anche solo per un weekend, non è mai facile, ma a volte può rivelarsi la scelta migliore
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Come diventare mamma in tre ore
Bimbo in arrivo, tutto sembra difficile? Un illustre pediatra ci spiega i trucchi e segreti per sopravvivere senza ansie alla nascita di un...
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Bambini e dieta: a che età inizia la prova costume?
L'ansia del «test da spiaggia» arriva già a 7-8 anni, con il 30% dei bambini sovrappeso: ma è corretto imporre un regime a questa età?
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Sei timida? Da grande potresti essere una leader
La timidezza non è un difetto, anzi: un libro spiega agli adolescenti come trasformarla in un punto di forza