È ufficiale: il principe George in settembre andrà a scuola, alla Thomas's Battersea School di Londra, come ha annunciato Kensington Palace. Il principe William e Kate Middleton sono «felicissimi di aver trovato una scuola dove George inizierà felicemente e con successo alla sua educazione», ha dichiarato un portavoce di Palazzo.

xView full post on X

Malgrado questa iscrizione segni un grande cambiamento sia per il piccolo principe sia per i suoi futuri compagni di scuola, i presidi assicurano ai genitori che non ci saranno particolari cambiamenti nella routine scolastica dovuti al nuovo scolaro, come riferisce il The Telegraph.

«Il duca e la duchessa auspicano che l'iscrizione del principe George alla Thomas's non ne cambi in alcun modo gli obiettivi, i valori e l'etica», hanno spiegato i presidi Ben e Tobyn Thomas, «e desiderano sia che George riceva la stessa istruzione degli altri allievi sia di poter partecipare alla comunità scolastica esattamente come gli altri genitori».

La Thomas's Battersea è una scuola privata che accoglie 540 studenti tra i 4 e i 13 anni (George avrà quattro anni a luglio). La retta costa circa 6,100 sterline (circa 7mila euro) a trimestre, come riporta il Telegraph.

L'annuncio ufficiale di Kensington Palace che il principe George avrebbe frequentato la Battersea ha già scatenato parecchia attenzione verso la scuola, al punto che non appena la notizia si è diffusa il suo sito è andato in crash a causa dei troppi tentativi di accesso, riferisce il The Hollywood Reporter.

George ha frequentato l'asilo Montessori nel Norfolk l'anno scorso, sfoggiando un outfit da primo giorno di scuola decisamente adorabile. Non vediamo l'ora di vedere il suo outfit in settembre, sicuri che sarà altrettanto adorabile.

DaHarper's BAZAAR US