Adele ci va giù dura con chi vuole che le neo mamme allattino per forza al seno. L'interprete della hit Hello, che ai suoi concerti non perde occasione per dire quello che pensa senza farsi troppi problemi (ha persino avuto parole durissime contro i terroristi dopo gli attentati di Bruxelles), si è fatta notare ancora una volta durante un concerto alla 02 Arena di Londra, difendendo - per di più con un linguaggio particolarmente colorito - le donne che non allattano al seno i propri bambini. 

«È maledettamente assurdo, e a tutta quella gente che fa pressioni su noi donne voglio dire, andate a quel paese, ok?», ha esclamato la cantante quando un gruppo di fan ha sollevato il problema durante una pausa del concerto. E il pubblico l'ha applaudita.

«Perché allattare è difficile», ha aggiunto Adele. «Alcune di noi non possono farlo. Io per nove settimane ho dovuto gestire tette in cui letteralmente inciampavo. Alcune mie amiche sono arrivate alla depressione post parto a causa delle parole delle ostetriche».

La pop star ha voluto rispondere così anche alle recenti affermazioni del celebre chef Jamie Oliver, che durante un programma radiofonico ha affermato che nel Regno Unito non ci sono abbastanza donne che allattano al seno, e questo rappresenta un problema.   

Adele, che ha un bimbo di 3 anni, Angelo, ha voluto sottolineare di essere stata davvero infastidita dalle pressioni pubbliche che ha subito perché allattasse suo figlio al seno: «Desideravo tantissimo allattare al seno e a un certo punto ho capito che non potevo farlo. Ecco, sapete cosa si pensa? Se vivessi nella giungla ora mio figlio morirebbe perché il mio latte è finito. Immaginate come mi sono sentita: non è affatto divertente!».

Ecco qui sotto il video in cui Adele parla dell'allattamento al seno (al minuto 0:49). 

youtubeView full post on Youtube

[h/t EW]

DaHarper's BAZAAR US