Vai al contenuto

Le 10 cose che non devi più tenere nel bagno

L'ambiente caldo umido danneggia molti oggetti che per abitudine conserviamo nella stanza da bagno: ecco quali sono e i consigli per trovare un nuovo posto dove tenere make up, gioielli, medicine e tante altre cose a cui tieni davvero

di Lauren Smith
Questa è una immaginepinterest

Alzi la mano chi non ha mai pensato a quanto l'ambiente caldo e umido possa in qualche modo danneggiare gli oggetti che conserviamo nella stanza da bagno. E in effetti, è giunto il momento di trovare un nuovo posto dove tenere il tuo make up, i gioielli e i bijoux, gli asciugamani puliti e tante altre cose a cui tieni davvero. Ecco dunque i 10 oggetti che non devi più tenere in bagno.

1

Saponette

bathroom

Se vuoi pulire più velocemente la tua stanza da bagno, elimina le saponette. Usa un sapone liquido con dispenser (esistono anche quelli automatici, a cui devi solo avvicinare le mani) e non dovrai più pulire continuamente il piattino del sapone o il ripiano dove lo appoggi.

2

Medicine

bathroom

Il bagno non è il luogo ideale per i farmaci, perché troppo umido e con temperature molto variabili. La stanza ideale per conservare le medicine è asciutta e ha una temperatura tra 20 e 25 gradi.

3

Gioielli

bathroom

L'ambiente umido del bagno può accelerare il processo di ossidazione e far perdere loro brillantezza. Tieni i tuoi preziosi e la bigiotteria in una stanza asciutta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Make up

bathroom

Non importa che i tuoi trucchi e cosmetici siano in polvere, in crema o liquidi: tutti dovrebbero essere tenuti in una stanza a temperatura ambiente e mai nel bagno.

5

Profumi

bathroom

Lo stesso vale per i tuoi profumi, anche se le bottiglie sono così belle che la tentazione di esporle in bagno è forte, non farlo! Calore e umidità accelerano il processo di ossidazione come avviene con i gioielli e il tuo profumo preferito può perdere intensità.

6

Apparecchi elettronici non waterproof

bathroom

Lo sappiamo, è bellissimo cantare nella doccia, ma radio e altri apparecchi elettrici o elettronici non a prova d'acqua e umidità sono un pericolo in bagno e si danneggiano facilmente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Biancheria

bathroom

Dal momento che in bagno si generano facilmente muffe e funghi, meglio tenere asciugamani e lenzuola in un'altra stanza. Se ti è possibile, usa un termoventilatore per far asciugare più velocemente asciugamani e accappatoi umidi dopo la doccia.

8

Libri

bathroom

Anche se sei tentata di creare un piccolo angolo lettura in bagno, non tenerelibri e riviste costantemente nella stanza: anche in questo caso l'umidità fa solo danni, perché la carta è molto vulnerabile.

9

Smalti per le unghie

bathroom

Anche se uno smalto per le unghie può durare fino a due anni, le temperature fluttuanti della stanza da bagno ne accelerano il deterioramento. Meglio tenerli in camera da letto, per esempio, dove la temperatura ambiente è più stabile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Rasoi di scorta

bathroom

Mentre il rasoio che stai utilizzando può stare nella doccia o nel mobiletto del bagno, conserva quelli nuovi in un'altra stanza per evitare che l'umidità li faccia arrugginire ancora prima che tu riesca a usarli.

DaGood Housekeeping US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

ecco cosa vedere in finlandia d'estate

Fondamentali da conoscere per viaggiare nel mondo

a couple of people looking at giraffes
Da ELLE per Turisanda

Destinazione Africa

stati uniti

Viaggiare negli Stati Uniti: documenti necessari

farnesina

consigli della Farnesina per viaggiare sicuri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito