Le 10 cose che non devi più tenere nel bagno

L'ambiente caldo umido danneggia molti oggetti che per abitudine conserviamo nella stanza da bagno: ecco quali sono e i consigli per trovare un nuovo posto dove tenere make up, gioielli, medicine e tante altre cose a cui tieni davvero

Alzi la mano chi non ha mai pensato a quanto l'ambiente caldo e umido possa in qualche modo danneggiare gli oggetti che conserviamo nella stanza da bagno. E in effetti, è giunto il momento di trovare un nuovo posto dove tenere il tuo make up, i gioielli e i bijoux, gli asciugamani puliti e tante altre cose a cui tieni davvero. Ecco dunque i 10 oggetti che non devi più tenere in bagno.

Da: GoodHousekeeping
Advertisement - Continue Reading Below

1 Saponette

Se vuoi pulire più velocemente la tua stanza da bagno, elimina le saponette. Usa un sapone liquido con dispenser (esistono anche quelli automatici, a cui devi solo avvicinare le mani) e non dovrai più pulire continuamente il piattino del sapone o il ripiano dove lo appoggi.

2 Medicine

Il bagno non è il luogo ideale per i farmaci, perché troppo umido e con temperature molto variabili. La stanza ideale per conservare le medicine è asciutta e ha una temperatura tra 20 e 25 gradi.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Gioielli

L'ambiente umido del bagno può accelerare il processo di ossidazione e far perdere loro brillantezza. Tieni i tuoi preziosi e la bigiotteria in una stanza asciutta.

4 Make up

Non importa che i tuoi trucchi e cosmetici siano in polvere, in crema o liquidi: tutti dovrebbero essere tenuti in una stanza a temperatura ambiente e mai nel bagno.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Profumi

Lo stesso vale per i tuoi profumi, anche se le bottiglie sono così belle che la tentazione di esporle in bagno è forte, non farlo! Calore e umidità accelerano il processo di ossidazione come avviene con i gioielli e il tuo profumo preferito può perdere intensità.

6 Apparecchi elettronici non waterproof

Lo sappiamo, è bellissimo cantare nella doccia, ma radio e altri apparecchi elettrici o elettronici non a prova d'acqua e umidità sono un pericolo in bagno e si danneggiano facilmente.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Biancheria

Dal momento che in bagno si generano facilmente muffe e funghi, meglio tenere asciugamani e lenzuola in un'altra stanza. Se ti è possibile, usa un termoventilatore per far asciugare più velocemente asciugamani e accappatoi umidi dopo la doccia.

8 Libri

Anche se sei tentata di creare un piccolo angolo lettura in bagno, non tenerelibri e riviste costantemente nella stanza: anche in questo caso l'umidità fa solo danni, perché la carta è molto vulnerabile.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Smalti per le unghie

Anche se uno smalto per le unghie può durare fino a due anni, le temperature fluttuanti della stanza da bagno ne accelerano il deterioramento. Meglio tenerli in camera da letto, per esempio, dove la temperatura ambiente è più stabile.

10 Rasoi di scorta

Mentre il rasoio che stai utilizzando può stare nella doccia o nel mobiletto del bagno, conserva quelli nuovi in un'altra stanza per evitare che l'umidità li faccia arrugginire ancora prima che tu riesca a usarli.

More from Gioia!:
Fai Da Te
CONDIVIDI
I 10 colori per interni preferiti dai designer
Abbiamo chiesto agli interior designer quali sono i colori più chic per le pareti di una casa elegante e moderna
Camera da letto
Fai Da Te
CONDIVIDI
10 cose che devi sapere sulla tua camera da letto
A quanto pare ogni notte condividiamo i nostri letti con un milione e mezzo di acari della polvere, ma non solo
Fai Da Te
CONDIVIDI
Su Instagram è virale il trend dei mini garden
Creare giardini in miniatura e poi postarli su Instagram è il nuovo trend dell'home decor: i più nuovi? Quelli della sirenetta
pasqua-piegare-tovaglioli-coniglio
Fai Da Te
CONDIVIDI
Come piegare i tovaglioli per Pasqua e stupire tutti
Per una tavola pasquale elegante e originale ecco l'idea più semplice e chic: piegare i tovaglioli a forma di coniglietto
Fai Da Te
CONDIVIDI
8 rimedi della nonna per le pulizie di casa
L'arte antica di tenere una casa sempre pulita e in ordine. Ma con i segreti delle nostre nonne tutto è ancora possibile
decorazioni-pasquali-dipingi-decora-crea-composizioni-originali-con-le-uova-sode
Fai Da Te
CONDIVIDI
Decorazioni pasquali: 7 idee da copiare ora
Pasqua è alle porte: dipingi, decora e crea composizioni originali con le uova sode e crea il tuo albero pasquale
Fai Da Te
CONDIVIDI
14 idee facili per colorare le uova a Pasqua
E la bella sorpresa è che (quasi) tutto quello di cui hai bisogno per realizzare queste uova multicolor lo hai già in casa
Fai Da Te
CONDIVIDI
9 cose da avere in casa per essere felice
Per esempio, regalarsi dei fiori freschi o liberarsi di oggetti inutili ti può aiutare a essere più soddisfatta: è scientifico!
pussy-hat-come-si-fa-cappello-simbolo-femminista
Fai Da Te
CONDIVIDI
L'8 marzo, tutte con il pussy hat!
Il video tutorial e la spiegazione in italiano per realizzare a maglia il pussy hat, il cappellino rosa nuovo simbolo femminista
pulizie-casa-prodotti-da-non-mischiare
Fai Da Te
CONDIVIDI
Pulizie di casa: non mischiare quei prodotti!
Ecco i 6 mix di prodotti che non devi mai fare quando pulisci casa, perché potrebbero rivelarsi davvero... esplosivi