Le 10 cose che non devi più tenere nel bagno

L'ambiente caldo umido danneggia molti oggetti che per abitudine conserviamo nella stanza da bagno: ecco quali sono e i consigli per trovare un nuovo posto dove tenere make up, gioielli, medicine e tante altre cose a cui tieni davvero

Alzi la mano chi non ha mai pensato a quanto l'ambiente caldo e umido possa in qualche modo danneggiare gli oggetti che conserviamo nella stanza da bagno. E in effetti, è giunto il momento di trovare un nuovo posto dove tenere il tuo make up, i gioielli e i bijoux, gli asciugamani puliti e tante altre cose a cui tieni davvero. Ecco dunque i 10 oggetti che non devi più tenere in bagno.

Da: GoodHousekeeping
Advertisement - Continue Reading Below

1 Saponette

Se vuoi pulire più velocemente la tua stanza da bagno, elimina le saponette. Usa un sapone liquido con dispenser (esistono anche quelli automatici, a cui devi solo avvicinare le mani) e non dovrai più pulire continuamente il piattino del sapone o il ripiano dove lo appoggi.

2 Medicine

Il bagno non è il luogo ideale per i farmaci, perché troppo umido e con temperature molto variabili. La stanza ideale per conservare le medicine è asciutta e ha una temperatura tra 20 e 25 gradi.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Gioielli

L'ambiente umido del bagno può accelerare il processo di ossidazione e far perdere loro brillantezza. Tieni i tuoi preziosi e la bigiotteria in una stanza asciutta.

4 Make up

Non importa che i tuoi trucchi e cosmetici siano in polvere, in crema o liquidi: tutti dovrebbero essere tenuti in una stanza a temperatura ambiente e mai nel bagno.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Profumi

Lo stesso vale per i tuoi profumi, anche se le bottiglie sono così belle che la tentazione di esporle in bagno è forte, non farlo! Calore e umidità accelerano il processo di ossidazione come avviene con i gioielli e il tuo profumo preferito può perdere intensità.

6 Apparecchi elettronici non waterproof

Lo sappiamo, è bellissimo cantare nella doccia, ma radio e altri apparecchi elettrici o elettronici non a prova d'acqua e umidità sono un pericolo in bagno e si danneggiano facilmente.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Biancheria

Dal momento che in bagno si generano facilmente muffe e funghi, meglio tenere asciugamani e lenzuola in un'altra stanza. Se ti è possibile, usa un termoventilatore per far asciugare più velocemente asciugamani e accappatoi umidi dopo la doccia.

8 Libri

Anche se sei tentata di creare un piccolo angolo lettura in bagno, non tenerelibri e riviste costantemente nella stanza: anche in questo caso l'umidità fa solo danni, perché la carta è molto vulnerabile.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Smalti per le unghie

Anche se uno smalto per le unghie può durare fino a due anni, le temperature fluttuanti della stanza da bagno ne accelerano il deterioramento. Meglio tenerli in camera da letto, per esempio, dove la temperatura ambiente è più stabile.

10 Rasoi di scorta

Mentre il rasoio che stai utilizzando può stare nella doccia o nel mobiletto del bagno, conserva quelli nuovi in un'altra stanza per evitare che l'umidità li faccia arrugginire ancora prima che tu riesca a usarli.

Read Next:
Fai Da Te
CONDIVIDI
6 consigli green per decorare la casa d'inverno
Scopri come comporre bouquet di fiori e arbusti invernali con i consigli del flower designer e modello Olivier Langhendries
centrotavola-natalizi-tutorial-fai-da-te
Fai Da Te
CONDIVIDI
5 centrotavola natalizi fai da te facili e d'effetto
Rendi unica la tua tavola delle feste con le bucce di arancia, i rami di pino, piccole candele: guarda le foto e lasciati ispirare
centrotavola fai da te: alberi di natale
Fai Da Te
CONDIVIDI
Idee last minute: il centrotavola di Natale
Semplice e veloce, è l'idea fai da te perfetta per sorprendere gli invitati al pranzo o alla cena di Natale
tavola di natale: come fare i segnaposti natalizi al rosmarino
Fai Da Te
CONDIVIDI
Come fare il segnaposto natalizio al rosmarino
Un'idea semplice per abbellire e profumare la tua tavola di Natale
come-piegare-i-tovaglioli-idee-semplici-natale
Fai Da Te
CONDIVIDI
Come piegare i tovaglioli: 3 idee per la tavola di Natale
La tavola delle feste é all'insegna dell'originalità: ecco 3 idee semplici per piegare i tovaglioli e stupire tutti
Come organizzarsi a Natale
Fai Da Te
CONDIVIDI
16 consigli per un Natale senza stress
Stronca sul nascere lo stress del Natale seguendo i nostri suggerimenti, per goderti solo il bello delle feste
alberi di natale particolari per piccoli spazi
Fai Da Te
CONDIVIDI
Albero di Natale: 3 idee salvaspazio se hai la casa piccola
Non rinunciare all'albero di Natale: ecco 3 idee creative e poco ingombranti facili da realizzare, ed è subito festa!
come usare le luci di natale per decorare tutta la casa
Fai Da Te
CONDIVIDI
20 idee per decorare la casa con le luci di Natale
Le luci natalizie sono magiche, basta accenderle per creare l'atmosfera delle feste: ecco come usarle per decorare e illuminare tutta la...
Luisa de Santi_Crochetdoll_ credits Franco Dreolin Fotodomani 8
Fai Da Te
CONDIVIDI
Crochet: come creare capi in maglia con i consigli di Crochetdoll
Ricreare a maglia i capi must have dell'inverno è possibile, bastano un po' di manualità e i tutorial di Luisa De Santi, alias Crochetdoll​
Fai Da Te
CONDIVIDI
10 consigli pratici per apparecchiare la tavola a Natale
In vista delle feste natalizie, ecco 10 consigli per preparare una tavola sofisticata ed elegante, che saprà stupire i tuoi ospiti​