Vai al contenuto

Quando il low cost sembra di lusso: 15 idee d'arredo creative con i mobili Ikea

Consigli e tutorial per creare un arredamento con un mood lussuoso ma usando i mobili Ikea

di Lauren Smith
Room, Product, Interior design, Furniture, Floor, Wall, Home, Living room, Interior design, Chair, pinterest

Uno dei segreti del successo dei mobili Ikea è la convenienza dei suoi prodotti (con tutti quei nomi strani!), tuttavia acquistarli non significa giocare al ribasso. Fidati di noi: queste soluzioni d'arredo ti faranno chiedere se i mobili che hai in casa sono gli stessi che sono arrivati nelle scatole piatte del colosso svedese o se arrivano da un negozio d'arredamento di lusso.

Un'incredibile libreria incassata

ikea hack

Se la tua casa ha un'architettura particolare o è una casa storica, una libreria Ikea potrebbe essere un pugno in un occhio, ma inserendo il celeberrimo Billy in una cornice di legno, otterrai un effetto sorprendente (scopri di più: The Makerista).

Una credenza accattivante

IKEA hack

Chi potrebbe riconoscere dei semplici armadietti Ikea dietro questa credenza dai pomelli dorati e con un'legante superficie lucida? (scopri di più: Made By Girl).

Un sofisticato media center

<p>Chi avrebbe mai immaginato che un <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">porta televisore Ikea</strong> potesse trasformarsi nel punto focale della stanza? Qui sono stati utilizzati armadi Ikea come base del media center, a cui sono stati aggiunti scaffali personalizzati sulla parte superiore per conferire all'insieme un aspetto armonioso. (scopri di più:&nbsp;<em data-redactor-tag="em"><a href="http://sarahshermansamuel.com/house-update-diy-built-in-shelving/" target="_blank" data-tracking-id="recirc-text-link">Sarah Sherman Samuel</a>).</em><br></p>

Chi avrebbe mai immaginato che un porta televisore Ikea potesse trasformarsi nel punto focale della stanza? Qui sono stati utilizzati armadi Ikea come base del media center, a cui sono stati aggiunti scaffali personalizzati sulla parte superiore per conferire all'insieme un aspetto armonioso. (scopri di più: Sarah Sherman Samuel).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una dispensa a scomparsa

ikea hack

Niente parla di «stile» più di una dispensa a scomparsa. Questi armadi Ikea in stile Bergsbo forniscono uno spazio nascosto in cui riporre le scorte arredando contemporaneamente uno spazio che altrimenti sarebbe un muro nudo senza uno scopo. (scopri di più: Jenna Sue Design Co).

Una testiera imbottita effetto wow

ikea hack

Certo, puoi cambiare la biancheria del letto, ma niente arreda una stanza più velocemente di una testiera elegante. Invece di sborsare un sacco di soldi per cuscini e copriletto, con la testata Malm l'effetto è garantito. (scopri di più: Place of My Taste).

Un bar anni 50

ikea hack

Qui, due armadietti Besta di Ikea in legno bianco lucido si combinano a gambe in legno per creare un mobile bar che anche Don Draper sarebbe fiero di possedere (scopri di più: Brittany Makes).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un tavolino da caffè

ikea hack

Questo tavolino da caffè sembra uscito da un mercatino di oggetti vintage, mentre invece non è altro che un tavolino della linea Ikea Vittso cui è stato applicato un cuscino trapuntato. (scopri di più: Melodrama).

Un camino incorniciato

ikea hack

Dare rilievo a un camino non è sempre impresa semplice, ma le classiche librerie bianche Billy piazzate ai lati del camino possono trasformarlo nella star dell'ambiente. (scopri di più: Place of my taste).

Un buffet rustico

ikea hack

Invece di sborsare cifre esorbitanti per una consolle in legno recuperato, basta utilizzare gli armadi Ikea modificati con del legno malandato ma di tendenza. È un luogo dove disporre con un tocco di classe la cena del Ringraziamento o di tutte le feste comandate, e il rapporto prezzo-riuscita è davvero sorprendente. (scopri di più: Place of my taste).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un elegante ingresso

ikea hack

Quando darete ai vostri bambini un deposito personale nell'ingresso fatto con una credenza Ikea, sapranno sempre dove mettere le proprie cose e i vostri pavimenti saranno puliti e in ordine. Almeno si spera. (scopri di più: The Mombot).

Un angolo alla moda

ikea hack

Quando è in arrivo un bebè, i classici cassettoni di Ikea si possono trasformare in un angolo in cui riporre, giocattoli, prodotti per la toeletta e tanti libri. (scopri di più: Young House Love).

Un moderno cassettone

ikea hack

Questi mobili Ikea si fondono con le pareti bianche e contribuiscono a mantenere l'arredamento pulito e fresco. All' interno è possibile nascondere le coperte, mentre sul ripiano superiore si possono mettere in mostra degli oggetti d'arte. (scopri di più: Sugar & Cloth).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una favolosa libreria a parete

ikea hack

Invece di affiancare delle anonime librerie, è possibile addossare le classiche librerie Ikea Billy a una parete e dipingerla di celeste chiaro per dare l'idea che siano un solo mobile. (scopri di più: Just a Girl).

Un tavolo da cucina di marmo

ikea hack

Il marmo è bellissimo ed è anche molto caro. Il tavolo Docksta ha un ripiano in finto marmo estremamente elegante. Sembra fin troppo facile, ma l'effetto è assicurato. (scopri di più: Poppytalk).

Un armadio perfettamente funzionale

ikea hack

Pronti a trasformare il vostro armadio da ordinario a straordinario? Basta utilizzare un comò Rast di Ikea e due librerie per passare da un muro bianco a un armadio di gran classe. (scopri di più: Homemade by Carmona).

DaGood Housekeeping US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

happy diverse friends sitting at the table and talking to each other

Le 50 migliori domande per rafforzare un'amicizia

a white cake with flowers on it

La storia della ceramica Ginori

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito