Vai al contenuto

Filippa Lagerback con Enpa e Purina per gli animali

Filippa Lagerback con il suo cane Whisky è testimonial della campagna #WeAreBetterWithPets di Purina con l'Ente nazionale protezione animali 

By
Filippa Lagerback e il suo cane Whiskypinterest

I cani e i gatti sono i migliori amici dell'uomo – e della donna, naturalmente! Come possono testimoniare le persone che condividono la loro quotidianità con un cane o un gatto, vivere con loro ci rende persone migliori e ci aiuta a stare bene. Diverse ricerche scientifiche, per esempio, hanno messo in evidenza come i gatti riducano lo stress o come accarezzare i cani faccia abbassare la pressione e il ritmo cardiaco a noi umani. Non possiamo certamente fermarci a questi aspetti meramente utilitaristici per noi esseri umani ma dobbiamo ampliare il nostro sguardo perché il mondo sia un posto migliore. Per noi e per loro. Per tutti, in fin dei conti.

In tale contesto si colloca la campagna We are better with pets lanciata da Purina ed Enpa: un movimento a favore di un mondo più pet-friendly. Testimonial della campagna cono Filippa Lagerback e il suo cane Whisky, uno splendido Cocker Spaniel.

La campagna #WeAreBetterWithPets

Bench, Outdoor bench, Outdoor furniture, People in nature, Park, Street furniture, Manor house, Palace, Companion dog, Canidae,

We are better with pets è la campagna lanciata da Purina per promuovere e valorizzare gli animali da compagnia all'interno della nostra società.

Partecipare e semplice: sarà sufficiente scegliere un impegno, anche piccolo (per esempio: portare al parco il cane di un amico fuori città, mettere a disposizione una ciotola d'acqua fuori dal proprio bar), per far sì che il mondo sia un posto più pet friendly e poi condividerlo sui propria social network con l'hashtag #WeAreBetterWithPets. Naturalmente se si invitano i propri amici a partecipare alla campagna è meglio! La campagna terminerà il 31 luglio 2016.

Una campagna che fa bene anche agli animali abbandonati

Human, Comfort, Dog, Dog breed, Carnivore, Sitting, Blond, Companion dog, Couch, Fur,

Forse ci vorrà del tempo prima che il mondo diventi un posto più pet friendly, ma già aderendo alla campagna We are better with Pets compiamo un primo passo. Per ogni adesione, infatti, verrà donato un pasto ai cani e gatti meno fortunati ospiti dei rifugi ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali. La speranza è quella di raggiungere tutti insieme almeno 100.000 ciotole piene per i nostri amici pelosi sfortunati.

Filippa Lagerback e Whisky

Human, Room, Wood, Brown, Interior design, Window, Living room, Furniture, Home, Floor,

Testimonial della campagna sono Filippa Lagerback e il suo cane Whisky. Commenta Filippa: «Ho accettato con piacere di essere il volto della campagna We Are Better With Pets perché sono profondamente convinta che gli animali da compagnia migliorino la nostra vita e trovo sia prezioso poter restituire l'amore che loro ci donano, aiutando quelli meno fortunati ospitati nei rifugi ENPA e al contempo contribuendo ad una società sempre più pet friendly».

E quale sarà l'impegno di Filippa Lagerback? «Il mio impegno personale sarà quello di sfruttare i miei social network per condividere l'amore e il rispetto per tutti gli animali da compagnia come Whisky, che da un anno porta una gioia immensa nella mia vita e in quella della mia famiglia».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il manifesto della campagna «We are better with Pets»

youtubeView full post on Youtube

La campagna lanciata da Purina in collaborazione con ENPA ha anche un video che è una sorta di manifesto perché il mondo sia un posto migliore. Questo è l'invito contenuto nel video: «A tutti gli amanti degli animali: è ora di attivarsi! Unitevi al movimento! Uscite con i vostri amici a quattro zampe, aprite loro le porte dei vostri negozi e dei cinema, portateli con voi in ufficio, riempite d'acqua le ciotole e fateli sentire i benvenuti. Dite al mondo che i gatti riducono lo stress, che alcuni cani con superpoteri fiutano il malessere, che accarezzarli riduce la pressione e il ritmo cardiaco. Offrire compagnia a chi si sente solo, e un sorriso a chi è malinconico, semplicemente stare insieme potrebbe renderci persone migliori. Crediamo che quando le persone e gli animali da compagnia stanno insieme la vita si arricchisce. Per questo stiamo attivando un movimento che speriamo possa cambiare il mondo. Unisciti a noi, rendiamo il mondo un posto migliore, una persona alla volta».

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Speciale amici animali

pet influencer chi sono cosa fanno su instagram

Chi sono i pet influencer?

Wood, Comfort, Floor, Flooring, Room, Interior design, Carnivore, Hardwood, Wood flooring, Laminate flooring,

Andare a lavorare con Fido fa solo un gran bene

giornata-mondiale-gatti

Come rendere felice il tipo più impossibile della tua vita: il tuo gatto

Black-and-white, Monochrome, Photography, Monochrome photography, Child, Style,

La festa del gatto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito