Vai al contenuto

Borse eco, i modelli più glam della primavera 2016

Sono colorate, fatte a mano e super glam: sono le borse ecologiche della primavera/estate 2016

By Anna Castiglioni
borse eco falabellapinterest

Le borse eco possono essere di molti tipi: in ecopelle, ecologiche (con materiali riciclati), eco-friendly (prodotte nel rispetto dell'ambiente) e, perché no, anche economiche. Senza contare che, a dispetto dei luoghi comuni, una borsa eco di qualità può durare una vita, esattamente come una bag di pelle. Tra il mare magnum di modelli della primavera 2016, ecco la nostra selezione delle "imperdibili".


Borse eco: Falabella by Stella McCartney

borse-eco
Stella McCartney

La Falabella vanta oramai imitazioni di ogni genere, ma l'originale è solo quella firmata da Stella McCartney. La collezione Rainbow Pop primavera-estate 2016 è un'esplosione di colori: acquamarina, giallo oro, fucsia, blu navy, viola e rosso. Disponibile su ordinazione online o nei negozi monomarca.

Borse eco: Ood

borse-eco
ODD

Sembra pelle ma è legno. Le borse Ood sono made in Italy, cruelty free e create con legno sostenibile, lavorato nel pieno rispetto dell'ambiente. Tutti i modelli del brand hanno un design accattivante e una cura dei dettagli che solo un prodotto artigianale italiano può vantare. Prezzi a partire da 90 euro.

Borse eco: Neomeno

borse-eco
Neomeno

Le bag Neomeno hanno uno stile rock e un'anima green. Realizzate a mano con scampoli di neoprene industriale, camere d'aria e copertoni di bicicletta, sono la quintessenza del concetto di riciclo creativo. Ogni modello è certificato con un'etichetta numerata per indicare la produzione realizzata a mano con materiali di scarto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Borse eco: Cum Laude

borse-eco
Cum Laude

Eco-fashion fa rima - anche - con lusso. È il caso di Cum Laude, marchio siciliano, le cui borse sono un mix di modernità e tradizione, innovazione e artigianalità. I materiali utilizzati spaziano dalla canapa lavorata a mano alla seta recuperata da kimoni giapponesi degli anni '60, le colorazioni sono tutte naturali ed estratte da tè nero, melograno e zafferano.

Borse eco: Feed Projects

borse-eco
Feed

Feed Projects è un marchio di fair trade nato nel 2007 da un'idea di Lauren Bush, nipote dell'ex presidente statunitense. Le borse realizzate dal marchio sono interamente fatte a mano dalle donne di paesi in via di sviluppo con tessuti sostenibili. Per ogni bag o accessorio acquistato corrisponde il numero di pasti o di vitamine che si sta donando alle mamme e ai bambini di questi paesi. Eco ed etico.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Speciale Festa della Mamma

gioielli festa della mamma

I gioielli più belli per la festa della mamma

festa mamma

Idee regalo per la festa della mamma

10 post tipici della mamme su Facebook

8 post che una mamma prima o poi fa su Facebook

Festa della mamma, i regali per lei.

Festa della mamma: 24 idee regalo per farla felice

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito