H&M World Recycle Week 2016, la settimana del riciclo di abiti
Una settimana forsennata di riciclo: così H&M lancia la nuova campagna globale green, con un video di M.I.A. e il coinvolgimento di 3600 punti vendita
H&M lancia la prima campagna globale sul riciclo di abiti usati e lo fa in collaborazione con la cantante M.I.A.: la World Recycle Week andrà in scena in tutto il mondo dal 18 al 24 aprile. Saranno coinvolti più di 3.600 punti vendita del brand sparsi in tutto il mondo e lo scopo è quello di raccogliere più indumenti possibili da riciclare. Un obiettivo ambizioso, visto che H&M si propone di arrivare a 1.000 tonnellate di abiti: l'iniziativa fa parte del progetto dell'azienda svedese che mira a chiudere il cerchio nella moda, promuovendo il riciclo di abiti usati e ottenendo fibre tessili riciclate per creare nuovi prodotti.
Per promuovere la campagna, M.I.A. ha girato un video musicale in esclusiva per H&M sulle note della canzone Rewear it, che parla dell'impatto ambientale dei vestiti che finiscono nelle discariche di tutto il mondo. Sono milioni, letteralmente montagne di abiti che ogni anno vengono riversate in queste discariche: una delle cause è proprio l'acquisto compulsivo di abiti low cost e la produzione inarrestabile di capi "usa e getta". Contenere questo fenomeno di consumismo sfrenato, che ha pesanti ripercussioni sull'ambiente, è possibile: basta seguire qualche consiglio.
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