Elegy for the Arctic. È questo il titolo della composizione originale che il celebre pianista e compositore italiano Ludovico Einaudi ha suonato proprio lì, sull'Artico. Come è facilmente intuibile si tratta di un brano, intenso e coinvolgente come sempre lo sono quelli di Ludovico Einaudi, che vuole attirare l'attenzione sulla difesa dell'Artico. La note del pianoforte si mescolano ai rumori del Polo Nord e l'elegia che ascoltiamo fa tremare le nostre corde più intime.

youtubeView full post on Youtube

La performance di Ludovico Einaudi si inserisce nella campagna di Greenpeace per la difesa dell'Artico e l'artista ha suonato su una piattaforma galleggiante, davanti alla coste delle isole Svalbard, in Norvegia, sullo sfondo del ghiacciaio costiero di Wahlenbergbreen. Elegy for the Arctic di Ludovico Einaudi, oltre a essere coinvolgente all'ascolto, è anche bella da vedere, con quel pianoforte nero a coda in contrasto con il bianco dei ghiacci perenni e che se ne va in giro sul mare ghiacciato.

[instagram ]

Save The Arctic! "Elegy for the Arctic" - Live for Greenpeace Sign the petition to protect the Arctic: https://www.savethearctic.org/ #greenpeace #savethearctic #ludovicoeinaudi #elegyforthearctic

Una foto pubblicata da Ludovico Einaudi (@ludovico_einaudi) in data: 21 Giu 2016 alle ore 00:50 PDT

[/instagram]

Le richieste di Greenpeace sono chiare: fermare le attività umane invasive (quali trivellazioni petrolifere e pesca intensiva) al fine di salvaguardare l'ambiente naturale. Please, save the Arctic. Questo l'invito finale del video di Ludovico Einaudi. Che noi facciamo nostro: se anche tu vuoi salvare l'Artico, firma qui.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Ludovico Einaudi (@ludovico_einaudi) in data: 18 Giu 2016 alle ore 04:51 PDT

[/instagram]

Per raggiungere la straordinaria location Ludovico Einaudi ha viaggiato a bordo della nave di Greenpeace Arctic Sunrise con il suo pianoforte a coda, imbarcato in Germania.