Tutti i gusti della moda: a Milano, i gelati dedicati agli stilisti

Per celebrare con un peccato di gola, ma con stile, la Milano Fashion Week, arrivano tre nuovi gusti di gelato ispirati ai colori iconici di tre protagonisti della moda italiana: Giorgio Armani, Gianni Versace ed Elsa Schiaparelli

Più Popolare

Il peccato di gola della Milano Fashion Week edizione settembre 2017 si chiama gelato, e non parliamo di uno qualsiasi ma di una limited edition super fashion: 3 nuovi gusti disponibili solo fino al 25 settembre 2017 ispirati ai colori iconici di tre nomi storici della moda italiana: Giorgio Armani, Gianni Versace ed Elsa Schiaparelli.

L'idea è venuta all'agrigelateria milanese Gusto 17 di via Savona 17 - inserita nella Guida del Gambero Rosso tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia - e la capsule collection propone una palette di colori perfetta per le fashion addicted. E per coni gelato che più instagrammabili di così non si può.

Advertisement - Continue Reading Below

A cominciare dall'insolito grigio (ricordi il gelato nero, tra i tormentoni dell'estate 2017?), ispirato all'eleganza e al minimalismo di Giorgio Armani, una crema di sesamo nero decorata con pane Carasau e miele millefiori del Cilento.

Più Popolare

Per passare poi all'oro splendente che caratterizza gli abiti di Versace, declinato alla perfezione nel secondo gusto, un sorbetto di latte di mandorla e curcuma con scaglie di fondente 70 per cento del Perù.

Infine, think pink con il rosa iconico in onore di Elsa Schiaparelli, il gusto millefoglie arricchito da una delicata crema di melograno.

Insomma, quando la moda ispira il food il risultato non può che essere delizioso, oltre che super fashion: hai già scelto il gusto da abbinare al tuo outfit per la MFW?

More from Gioia!:
Ricette primi piatti zuppe invernali
Cucina
CONDIVIDI
4 ricette di zuppe appetitose per l'autunno
Vegetariane, a base di legumi, frutta secca e verdure di stagione, sono la soluzione ottimale per un pasto nutriente ed equilibrato
Ribollita Benedetta Parodi
Cucina
CONDIVIDI
La ricetta della ribollita firmata Benedetta Parodi
Nel suo nuovo libro, Le ricette della felicità, ci propone piatti per mangiare bene senza sentirsi in colpa e ci dà un assaggio qui
Insalate miste ricette
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di insalate sfiziose (ma anche sane)
Non sottovalutare la bontà di un'insalatona preparata come si deve, grazie a ingredienti appetitosi, sani e nutrienti
Cucina
CONDIVIDI
I 10 piatti più costosi del mondo: spenderesti 25mila dollari per mangiare?
Pizze, pesce, zuppe e persino dessert: fin dove si spinge il mercato del lusso gastronomico?
Cucina
CONDIVIDI
Cosa si deve mangiare per essere trendy a tavola?
Bellezza e gusto vanno di pari passo quando si parla di cucina moderna e i trend alimentari dell'estate 2017 vi stupiranno!
Cucina
CONDIVIDI
Granite che bontà! Basta che il gusto sia sorprendente
Granita al limone? Che banalità! Prova queste ricette con ingredienti stravaganti: pomodoro, rabarbaro, ibisco e crescione!
Grigliata perfetta, consigli
Cucina
CONDIVIDI
5 trucchi da sapere per una grigliata perfetta
Dalla salatura alla marinatura, fino a come e quanto cuocere la carne: i segreti dello chef Matteo Contiero per un barbecue impeccabile
migliori-scuole-di-cucina-italia audrey hepburn uovo sabrina film
Cucina
CONDIVIDI
Le 6 migliori scuole di cucina italiane, per imparare dai grandi chef
Se il tuo sogno è emulare i grandi chef e lavorare nel campo del food, ecco le scuole dove puoi imparare l'arte del cibo
Ricette vegetariane di Pietro Leemann chef ristorante Joia
Cucina
CONDIVIDI
3 ricette che fanno venire voglia di diventare vegetariane
Lo chef Pietro Leemann dimostra che l'alta cucina vegetariana non solo è possibile, ma è anche molto invitante (e non così difficile)
Cucina
CONDIVIDI
Meglio la centrifuga o l'estrattore?
Mai come oggi, i succhi di frutta sono alla base di una dieta detox: scopri quale elettrodomestico scegliere a seconda delle tue esigenze