Il peccato di gola della Milano Fashion Week edizione settembre 2017 si chiama gelato, e non parliamo di uno qualsiasi ma di una limited edition super fashion: 3 nuovi gusti disponibili solo fino al 25 settembre 2017 ispirati ai colori iconici di tre nomi storici della moda italiana: Giorgio Armani, Gianni Versace ed Elsa Schiaparelli.

L'idea è venuta all'agrigelateria milanese Gusto 17 di via Savona 17 - inserita nella Guida del Gambero Rosso tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia - e la capsule collection propone una palette di colori perfetta per le fashion addicted. E per coni gelato che più instagrammabili di così non si può.

A cominciare dall'insolito grigio (ricordi il gelato nero, tra i tormentoni dell'estate 2017?), ispirato all'eleganza e al minimalismo di Giorgio Armani, una crema di sesamo nero decorata con pane Carasau e miele millefiori del Cilento.

instagramView full post on Instagram

Per passare poi all'oro splendente che caratterizza gli abiti di Versace, declinato alla perfezione nel secondo gusto, un sorbetto di latte di mandorla e curcuma con scaglie di fondente 70 per cento del Perù.

Food, Dish, Ingredient, Cuisine, Recipe, Produce, Side dish, pinterest

Infine, think pink con il rosa iconico in onore di Elsa Schiaparelli, il gusto millefoglie arricchito da una delicata crema di melograno.

Ice cream cone, Food, Pink, Frozen dessert, Sorbetes, Dessert, Dondurma, Finger, Ice cream, Cuisine, pinterest

Insomma, quando la moda ispira il food il risultato non può che essere delizioso, oltre che super fashion: hai già scelto il gusto da abbinare al tuo outfit per la MFW?