Starbucks, fatti più in là: il nuovo caffè sono i succhi green, e Joe & The Juice, una catena danese che è partita alla conquista del mondo e quest'anno ha in previsione di allargare il suo mini impero negli Stati Uniti, lo ha capito benissimo.

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Ma da Joe & The Juice hanno capito benissimo anche un'altra cosa: cioè come rendere allettante, modaiolo, giovane e super trendy il consumo quotidiano - sotto forma di succhi colorati - della quotidiana razione di verdure che tocca a tutti noi. Aperto nel 2002 a Copenhagen da Kaspar Basse, campione di karate votato al cibo salutistico, il juice bar che per primo ha fatto parlare di sé in Scandinavia è già sbarcato a New York City e a San Francisco e ha piani d'espansione ambiziosi per il 2017. Perché piace tanto? Le immagini lo spiegano alla grande: al concept salutistico abbina bei ragazzi tatuati, musica a palla e un mood super giovane e festaiolo e il gioco è fatto. In più, wi fi gratis (il concetto è lo stesso di Starbucks: siediti e passa un po' di tempo qui), caffè (sì, c'è anche quello), sandwich e spuntini golosi. Quando arriva da noi il nuovo place to be? Nell'attesa, per provarlo non devi necessariamente volare oltreoceano, perché trovi ben 181 Joe & The Juice sparsi qua e là, da Londra a Stoccolma (joejuice.com).