Narratè, quando il tè e i libri si incontrano

Come impiegare al meglio il tempo dell'infusione di una bustina di tè? Leggendo una piccola storia che dura giusto il tempo di quei cinque minuti sospesi e ne fa una preziosa pausa relax

Più Popolare

Il mondo del food si unisce a quello dell'editoria e sforna piccoli capolavori di food design. Dopo Librottiglia, la bottiglia di vino pregiato con l'etichetta da sfogliare che racchiude un romanzo breve, la nuova frontiera della lettura è il tè narrante: per dare ancora più valore a una piccola pausa relax, Narratè (narrateworld.com) unisce alla bustina di tè un libretto con una storia creata appositamente la cui lettura dura esattamente il tempo di infusione, cioè 5 minuti.

Advertisement - Continue Reading Below

Un tempo sospeso, quello dell'infusione del tè, che tutti abbiamo sperimentato, una manciata di minuti da "riempire" con suggestioni letterarie su misura: da NarraPlanet, il tè souvenir che racconta l'essenza delle città più belle d'Italia, abbinate a una miscela che ne ricrea l'essenza, a NarraPeople, per prendere un tè con i più influenti personaggi nella storia dell'umanità (da Leonardo Da Vinci a Dante Alighieri), fino a NarraLife, che tratta le infinite declinazioni della vita.

Più Popolare

Il regalo perfetto per chi ama la lettura e una buona tazza di tè, per dare valore a ogni singolo istante. Puoi acquistare Narratè online (inclusi i kit "cubo" con biscotti personalizzati e NarraTazza) e gustare le esclusive miscele anche alla Narratèroom, all'interno del Punto Einaudi Milano in corso di Porta Vigentina 36. La lettura ha davvero scoperto l'acqua calda.

More from Gioia!:
Insalate miste ricette
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di insalate sfiziose (ma anche sane)
Non sottovalutare la bontà di un'insalatona preparata come si deve, grazie a ingredienti appetitosi, sani e nutrienti
Cucina
CONDIVIDI
I 10 piatti più costosi del mondo: spenderesti 25mila dollari per mangiare?
Pizze, pesce, zuppe e persino dessert: fin dove si spinge il mercato del lusso gastronomico?
Cucina
CONDIVIDI
Cosa si deve mangiare per essere trendy a tavola?
Bellezza e gusto vanno di pari passo quando si parla di cucina moderna e i trend alimentari dell'estate 2017 vi stupiranno!
Cucina
CONDIVIDI
Granite che bontà! Basta che il gusto sia sorprendente
Granita al limone? Che banalità! Prova queste ricette con ingredienti stravaganti: pomodoro, rabarbaro, ibisco e crescione!
Grigliata perfetta, consigli
Cucina
CONDIVIDI
5 trucchi da sapere per una grigliata perfetta
Dalla salatura alla marinatura, fino a come e quanto cuocere la carne: i segreti dello chef Matteo Contiero per un barbecue impeccabile
migliori-scuole-di-cucina-italia audrey hepburn uovo sabrina film
Cucina
CONDIVIDI
Le 6 migliori scuole di cucina italiane, per imparare dai grandi chef
Se il tuo sogno è emulare i grandi chef e lavorare nel campo del food, ecco le scuole dove puoi imparare l'arte del cibo
Ricette vegetariane di Pietro Leemann chef ristorante Joia
Cucina
CONDIVIDI
3 ricette che fanno venire voglia di diventare vegetariane
Lo chef Pietro Leemann dimostra che l'alta cucina vegetariana non solo è possibile, ma è anche molto invitante (e non così difficile)
Cucina
CONDIVIDI
Meglio la centrifuga o l'estrattore?
Mai come oggi, i succhi di frutta sono alla base di una dieta detox: scopri quale elettrodomestico scegliere a seconda delle tue esigenze
Cucina
CONDIVIDI
Qual è il segreto per un toast perfetto?
Non è un ingrediente, ma è nella tua cucina!
antonino-cannavacciuolo-pasticceria-novara
Cucina
CONDIVIDI
Chef Cannavacciuolo apre la sua pasticceria
Antonino Cannavacciuolo apre una bakery a Novara di dolci stellati e noi non vediamo l'ora di assaggiare tutto