Milano Fashion Week: dove mangiare?

​Ecco i 6 migliori ristoranti nella capitale della moda italiana, per essere fashion anche a tavola

Tra una sfilata e un'altra, una presentazione e un evento glam, dopo chilometri con i tacchi ai piedi, volete prendervi un po' di tempo tutto per voi in un locale dal design moderno per rilassarvi mangiando del cibo leggero ma ricercato? Pensate che non esista un posto così nella frenetica Milano durante la fashion week? Sbagliate: prendete carta e penna, poi segnatevi i nomi di questi sei ristoranti tra i migliori in città, dove poter seguire la moda anche a tavola, consigliati da The Fork, la piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor che conta 7mila locali affiliati tra i più trendy in Italia.

Advertisement - Continue Reading Below
  1. The Room. Si trova nel cuore di Porta Romana, è un locale poliedrico dalle atmosfere newyorkesi in stile Studio 54, un po' hub per talenti emergenti, un po' club, ma soprattutto ristorante e lounge bar. La proposta culinaria di The room? Una cucina ricercata internazionale che, allo stesso tempo, si ispira allo street food, reinterpretandolo in chiave moderna.
  2. The Stage Fine Dinining. Parte integrante del nuovo concept store Replay in piazza Gae Aulenti, un luogo raffinato e innovativo in cui l'ambiente da cinema si fonde all'atmosfera culinaria. Il menù di The Stage Fine Dinning spazia dalle ricette tradizionali alle pietanze più innovative sono accomunate dall'uso di ingredienti di altissima qualità.
  3. Izakaya Sampei. Il nome parla da solo, "izakaya" indica la trattoria tipicamente giapponese. Due piani in pieno centro a Milano dove poter apprezzare gli ambienti e la cultura del Giappone. Dai vari ramen alla tempura originale, dalle onighiri al sushi molto ricercato; questi sono solo alcune proposte di Izakaya Sampei.
  4. Botinero. L'autentica tradizione italiana dal sapore mediterraneo è il punto di forza della cucina Botinero, che pone particolare attenzione all'uso dei prodotti di stagione ed alla selezione delle migliori carni presenti sul mercato.
  5. Tartufi & Friends Milano. Una vera e propria "truffle lounge" in corso Venezia. I piatti di Tartufi & Friends Milano sono realizzati esclusivamente con prodotti al tartufo fresco di stagione. Da assaggiare il classico tagliolino con tartufo oppure la tartare di tonno rosso servita con un'insalata di sedano e tartufo fresco.
  6. Serendepico. Vicino al magnifico castello Sforzesco e al parco Sempione, Serendepico si caratterizza per la bellezza delle volte degli antichi soffitti di mattoncini. La cucina proposta è un vero viaggio che parte dai sapori della tradizione italiana e percorre il gusto in tutte le sue forme attraverso la sperimentazione e la ricerca, dando vita a creazioni uniche e originali, a base di carne o di pesce e con proposte vegetariane.

More from Gioia!:
Cucina
CONDIVIDI
Cosa mangia la Royal Family tutti i santi i giorni, pranzo di Natale compreso?
Il menu di Palazzo tra ingredienti organici e dieta rigorosissima
Cucina
CONDIVIDI
Sono almeno 5 i piatti che non andrebbero mai e poi mai ordinati al ristorante. Parola di chef
Secondo alcuni chef ci sono dei piatti che per nessun motivo andrebbero ordinati nei ristoranti. I motivi? Parecchi...
Cucina
CONDIVIDI
È tutto vero: esiste un avocado senza nocciolo e si può mangiare tutto, buccia compresa
La prima varietà di avocado senza semi in arrivo. Più costosi? Assolutamente no.
Cucina
CONDIVIDI
Dove mangiare i 10 risotti più buoni (ma veramente più buoni) d'Italia
Per molti il risotto è il comfort food per eccellenza ma per mangiarlo bene al ristorante ci vuole il lanternino o aver letto questa lista
Cucina
CONDIVIDI
Ci sono 5 modi infallibili per riconoscere il vero panettone artigianale
Sai come individuare al primo sguardo (e al primo morso) un panettone artigianale fatto a regola d'arte?
Cucina
CONDIVIDI
Cenone di Capodanno dall'antipasto al dolce, ricette semplici per una cena al top
4 ricette perfette per un cenone indimenticabile. Parola d'ordine: tradizione
Cucina
CONDIVIDI
Non è inverno senza cioccolata calda e cremosa fatta in casa. Mmmm
La cioccolata calda perfetta in 5 versioni per tutti i gusti (anche light o senza latte)
Cucina
CONDIVIDI
La semplicissima ricetta degli struffoli, i dolci di Natale più antichi e buoni del mondo
Bonbon ricoperti di miele e frutta candita, delizie da gustare durante tutte le feste
Cucina
CONDIVIDI
I dolci più buoni di Natale in 5 ricette super easy
Cinque deliziosi dessert per il menu del 25 dicembre: tra cioccolato, cannella e mascarpone, non senti l'acquolina in bocca?
Giorno del ringraziamento ricette
Cucina
CONDIVIDI
Vuoi celebrare il Thanksgiving come un'americana DOC?
Il 23 novembre è il Giorno del Ringraziamento, la festa americana per eccellenza, che però si può festeggiare anche qui in Italia