Frullati detox per dimagrire, le ricette facili con i kiwi

Un frutto ideale per dimagrire dopo le feste? Il kiwi, ricco di vitamine e fibre, che aiuta a tenere bassa la glicemia ed è perfetto negli smoothie detox

Più Popolare

I frullati detox per dimagrire sono sempre una buona idea: finite le feste è tempo di tornare in forma, e tra i frutti che ci aiutano con un effetto detox assicurato ci sono i kiwi, ingrediente perfetto per i frullati. Come rimediare dunque ai peccati di gola e dimagrire senza perdere il buonumore grazie a questi piccoli frutti pieni di virtù?

Una ricerca apparsa di recente sul Journal of Nutritional Science dimostra che mangiare un kiwi a colazione riduce e rallenta l'assorbimento degli zuccheri nel sangue: un effetto molto importante per tenere a bada la glicemia ed evitare il drastico "calo di zuccheri", che provoca sgradevoli sensazioni di spossatezza e aumenta lo stimolo della fame tra un pasto e l'altro.

Advertisement - Continue Reading Below

We love the 2017 @pantone color of the year! Reminds us of our #kiwi and gives us that happy, cheery feeling! #greenery

A post shared by Zespri Kiwifruit (@zesprikiwifruit) on

Più Popolare

I kiwi, dunque (sapevi che ne esistono due varianti? I Green e i SunGold di Zespri) sono perfetti sia per iniziare la giornata - soprattutto dopo un periodo di stravizi come le feste - sia come spuntino spezza fame leggero e sano da consumare in ogni momento della giornata.

Il kiwi Green, il classico dalla polpa verde, è ricchissimo di fibre e per questo rappresenta un ottimo regolatore intestinale del metabolismo e dell'assorbimento dei grassi, ed è l'unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine. Grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per chi vuole eliminare il gonfiore dopo le feste e per disintossicare l'organismo. In più è fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali, acido folico e potassio, ed è perfetto per l'inverno grazie all'alto contenuto di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e combatte i radicali liberi.

Il kiwi Zespri SunGold - con la polpa gialla e un gusto più dolce - è altrettanto ricco di vitamine (tre volte di più rispetto alle arance), sali minerali, potassio e acido folico e fornisce solo 79 calorie per 100 grammi.

Ecco due ricette per frullati detox per dimagrire a base di kiwi, senza latte e buonissimi, perfetti a colazione o per sostituire il pranzo.


Frullato detox Green e Green con i kiwi

Verde come la natura, come la menta, come il basilico, come il kiwi Zespri Green, per depurati con gusto e freschezza.

Ingredienti

  • 1 kiwi Zespri Green
  • ½ mela verde
  • 6-7 foglie di menta
  • 3 foglie di basilico
  • 10 ml di succo di limone

Preparazione

Mettere nel frullatore il kiwi Zespri Green sbucciato e tagliato a pezzetti, mezza mela verde ben sbucciata e tagliata a fettine, 6-7 foglie di menta e le 3 foglie di basilico. Aggiungere 10 ml di succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero semolato. Frullare bene alcuni minuti. Infine, servire in una piccola coppa cocktail e decorare con foglie di basilico e uno spicchio di kiwi Zespri Green.


Frullato detox arancio come il sole con i kiwi

Il sapore dolce del kiwi Zespri SunGold e il gusto intenso del melone invernale sono l'ideale per uno spuntino digeribile e disintossicante.

Ingredienti

  • 1 kiwi Zespri SunGold
  • 1 fetta di melone giallo invernale
  • 60 ml di latte di soia

Preparazione

Mettere nel frullatore il kiwi Zespri SunGold sbucciato e tagliato a pezzetti e la fetta di melone ben pulito e privato dei semi. Aggiungere 60 ml di latte di soia. Frullare tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Servire in una flute capiente e ghiacciata. Decorare con uno spicchio di kiwi Zespri SunGold o con una fettina di arancia e una cannuccia.

More from Gioia!:
Cucina
CONDIVIDI
Dove mangiare alla Milano Fashion Week
I 10 ristoranti milanesi preferiti delle stylist e delle redattrici di moda di Gioia! per una pausa food tra una sfilata e l'altra
la-bella-e-la-bestia
Cucina
CONDIVIDI
Il tè con i personaggi di La Bella e la Bestia è realtà
Un tè delle 5 con Mrs. Bric, Tockins e Lumière? All'hotel Town House at The Kensington di Londra la fiaba diventa realtà
ristorante-solo-dolci-londra-the-cafe
Cucina
CONDIVIDI
Se ami i dolci non perderti questo ristorante
Il paradiso dei golosi è al The Café di Londra, primo ristorante che serve solo dessert: prenotiamo un volo low cost?
A Londra il Martedì grasso si celebra il Pancake Day. Oltre a mangiarlo, il pancake lo si festeggia con una corsa tra le strade della City.
Cucina
CONDIVIDI
10 dolci di Carnevale da gustare nel mondo
Paese che vai, dolci di Carnevale che trovi: ecco cosa si mangia in giro per il mondo, pronta a partire?
kit kat sushi
Cucina
CONDIVIDI
Sushi Kit Kat: che ne pensa chi l'ha mangiato
Sushi Kit Kat: tutti ne parlano, ma alla fine, chi lo ha mangiato? Lo abbiamo scoperto noi, ecco le reazioni di chi lo ha provato
ricette-pistacchio-cuore-sano
Cucina
CONDIVIDI
4 ricette con i pistacchi che fanno bene al cuore
Dal primo al dolce, il menu perfetto per cuori innamorati e sani (e non solo a San Valentino)
menu-san-valentino-ricette-mela-pink-lady-claudio-sadler
Cucina
CONDIVIDI
A San Valentino mordi la mela dell'amore
Per San Valentino prova le ricette dello chef stellato Claudio Sadler con un ingrediente d'eccezione, la mela Pink Lady
cena-san-valentino-cocktail-ricette
Cucina
CONDIVIDI
Stupiscilo con un cocktail (fatto da te)
Per la cena della festa degli innamorati l'aperitivo è d'obbligo: ecco tre ricette per sorprendere il tuo partner
LA RICETTA DELLe CHIACCHIERE DI CARNEVALE CON LA NUTELLA
Cucina
CONDIVIDI
Chiacchiere con Nutella, come resistere?
Bugie, cenci, frappe o crostoli, ogni regione le chiama in modo diverso, ma il risultato non cambia: ecco la ricetta più golosa
torta-nuziale-william-kate
Cucina
CONDIVIDI
Le 11 torte nuziali delle celeb più amate
Dal minimalismo dei Brangelina ai 10 piani di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, ecco le wedding cake delle coppie famose