Frullati detox per dimagrire, le ricette facili con i kiwi

Un frutto ideale per dimagrire dopo le feste? Il kiwi, ricco di vitamine e fibre, che aiuta a tenere bassa la glicemia ed è perfetto negli smoothie detox

Più Popolare

I frullati detox per dimagrire sono sempre una buona idea: finite le feste è tempo di tornare in forma, e tra i frutti che ci aiutano con un effetto detox assicurato ci sono i kiwi, ingrediente perfetto per i frullati. Come rimediare dunque ai peccati di gola e dimagrire senza perdere il buonumore grazie a questi piccoli frutti pieni di virtù?

Una ricerca apparsa di recente sul Journal of Nutritional Science dimostra che mangiare un kiwi a colazione riduce e rallenta l'assorbimento degli zuccheri nel sangue: un effetto molto importante per tenere a bada la glicemia ed evitare il drastico "calo di zuccheri", che provoca sgradevoli sensazioni di spossatezza e aumenta lo stimolo della fame tra un pasto e l'altro.

Advertisement - Continue Reading Below

We love the 2017 @pantone color of the year! Reminds us of our #kiwi and gives us that happy, cheery feeling! #greenery

A photo posted by Zespri Kiwifruit (@zesprikiwifruit) on

Più Popolare

I kiwi, dunque (sapevi che ne esistono due varianti? I Green e i SunGold di Zespri) sono perfetti sia per iniziare la giornata - soprattutto dopo un periodo di stravizi come le feste - sia come spuntino spezza fame leggero e sano da consumare in ogni momento della giornata.

Il kiwi Green, il classico dalla polpa verde, è ricchissimo di fibre e per questo rappresenta un ottimo regolatore intestinale del metabolismo e dell'assorbimento dei grassi, ed è l'unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine. Grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per chi vuole eliminare il gonfiore dopo le feste e per disintossicare l'organismo. In più è fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali, acido folico e potassio, ed è perfetto per l'inverno grazie all'alto contenuto di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e combatte i radicali liberi.

Il kiwi Zespri SunGold - con la polpa gialla e un gusto più dolce - è altrettanto ricco di vitamine (tre volte di più rispetto alle arance), sali minerali, potassio e acido folico e fornisce solo 79 calorie per 100 grammi.

Ecco due ricette per frullati detox per dimagrire a base di kiwi, senza latte e buonissimi, perfetti a colazione o per sostituire il pranzo.


Frullato detox Green e Green con i kiwi

Verde come la natura, come la menta, come il basilico, come il kiwi Zespri Green, per depurati con gusto e freschezza.

Ingredienti

  • 1 kiwi Zespri Green
  • ½ mela verde
  • 6-7 foglie di menta
  • 3 foglie di basilico
  • 10 ml di succo di limone

Preparazione

Mettere nel frullatore il kiwi Zespri Green sbucciato e tagliato a pezzetti, mezza mela verde ben sbucciata e tagliata a fettine, 6-7 foglie di menta e le 3 foglie di basilico. Aggiungere 10 ml di succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero semolato. Frullare bene alcuni minuti. Infine, servire in una piccola coppa cocktail e decorare con foglie di basilico e uno spicchio di kiwi Zespri Green.


Frullato detox arancio come il sole con i kiwi

Il sapore dolce del kiwi Zespri SunGold e il gusto intenso del melone invernale sono l'ideale per uno spuntino digeribile e disintossicante.

Ingredienti

  • 1 kiwi Zespri SunGold
  • 1 fetta di melone giallo invernale
  • 60 ml di latte di soia

Preparazione

Mettere nel frullatore il kiwi Zespri SunGold sbucciato e tagliato a pezzetti e la fetta di melone ben pulito e privato dei semi. Aggiungere 60 ml di latte di soia. Frullare tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Servire in una flute capiente e ghiacciata. Decorare con uno spicchio di kiwi Zespri SunGold o con una fettina di arancia e una cannuccia.

Read Next:
sushi rolls tutorial
Cucina
CONDIVIDI
Sushi: la ricetta step by step dei California rolls
Preparare il sushi è un'arte: ma i mitici California roll, o uramaki, e i maki sono facili da fare anche a casa tua
food-trend-2017 succo di anguria
Cucina
CONDIVIDI
I 6 cibi che ci faranno impazzire nel 2017
Quali food trend ci conquisteranno quest'anno? Avocado toast, fatti più in là, è il momento del succo d'anguria di cui va pazza Beyoncé
ricette carciofi
Cucina
CONDIVIDI
Mai provato i carciofi alla romana?
I carciofi più è freddo e più sono buoni, ecco tre ricette classiche per gustarli subito: ripieni, al forno e alla romana
Cucina
CONDIVIDI
Da Ralph Lauren per un caffè
Succede a Londra, dove il designer ha aperto l'imperdibile Ralph's Coffee & Bar in Regent Street
brunch-ricette-senza-latte torta al cioccolato muesli alla frutta
Cucina
CONDIVIDI
6 ricette per il brunch golose e senza latte
Cappuccino alla soia, torta al cioccolato, muesli alla frutta: le ricette golose dairy free per la colazione del giorno di festa
cupcake-vanilla-bakery-yankee-bacon
Cucina
CONDIVIDI
Cupcake, mai provato bacon e sciroppo d'acero?
La ricetta di Vanilla Bakery per un cupcake con i sapori tipici della cucina americana e un perfetto mix dolce-salato
cibi-pericolosi-se-riscaldati
Cucina
CONDIVIDI
8 cibi che diventano pericolosi se li riscaldi
Alcuni cibi possono essere pericolosi se scaldati o non conservati correttamente: ecco quali sono e come evitare problemi
cucina-indiana-ricette-facili-e-veloci
Cucina
CONDIVIDI
New India, 5 ricette con le spezie facili e veloci
Scopri la cucina indiana e l'uso delle spezie, da sole o in mix, grazie ai piatti "semplificati" di una giovane chef
Mojito
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di cocktail famosi per stupire gli amici
Ecco le ricette dei drink alcolici e cocktail più buoni e famosi per sorprendere i tuoi amici a una cena o a una festa
Finger food per Capodanno
Cucina
CONDIVIDI
Finger food per Capodanno? Ecco 5 idee semplici e veloci
Per il cenone di Capodanno porta in tavola il finger food: preparazioni facili da realizzare che conquisteranno i tuoi ospiti