La ricetta del sorbetto al vino bianco firmata da Zac Posen

Come preparare l'insolito e fresco sorbetto, ideale per l'estate, che nasce dalla collaborazione tra ​Zac Posen ed Ecco Doman​i

Più Popolare

Da ghiaccioli al vino agli intrugli a base di vino, fino ai cubetti di ghiaccio al vino: le declinazioni sono tante, e se stai bevendo un banalissimo bicchiere di vino in questa estate, hai sbagliato tutto. Zac Posen ed Ecco Domani si sono uniti per offrirti una bottiglia di vino vestita di tutto punto e un nuovo modo freschissimo per berlo.

La collaborazione può sembrare un po' casuale, ma il rapporto di Posen con la casa vinicola in realtà risale al 2002, quando ha vinto la prima edizione dell'Ecco Domani Fashion Foundation Award, una sponsorizzazione che lo ha aiutato a realizzare la sua prima sfilata. Ora, dato che Ecco Domani festeggia il suo 20° anniversario, il cerchio si chiude con una nuova bottiglia di vino disegnata proprio da Posen.

Zac Posen si è ispirato alla sua collezione per disegnare la bottiglia del Pinot di Ecco Domani.
Advertisement - Continue Reading Below

Posen ha preso ispirazione dalla sua collezione quando si è trattato di progettare in edizione limitata la bottiglia del Pinot Grigio Ecco Domani in vista dell'estate. Il risultato finale? Una bottiglia elegante ricoperta di coriandoli colorati, un adattamento che arriva direttamente dalle sfilate di Posen. E, dato che il vino questa estate si è fatto bello, il designer ha anche diffuso una nuova tendenza per bere (o meglio ancora, mangiare) il vostro Pinot Grigio: sotto forma di sorbetto. Posen ha condiviso con noi la ricetta del suo sorbetto all'anguria per contribuire a brindare a questa nuova ed elegante collaborazione.

Più Popolare

Ecco la ricetta completa.

La nuova bottiglia del Pinot grigio Ecco domani disegnata da Zac Posen.

Il sorbetto miele, basilico e anguria di Zac Posen con il Pinot Grigio Ecco Domani

Ingredienti

  • Anguria
  • Pinot Grigio Ecco Domani
  • Basilico fresco
  • Miele di castagno
  • Sale marino Maldon

Procedimento 

  1. Taglia a pezzetti un'anguria matura e dolce e passali su una griglia per sviluppare qualche nota affumicata. Frulla il cocomero e aggiungi il miele di castagno, dopo averlo impregnato di basilico fresco.
  2. Mentre mescoli, aggiungi qualche pizzico di sale marino per mettere in evidenza tutti i sapori e aggiungi 500 ml di Pinot Grigio Ecco Domani. Una volta che il composto è completamente amalgamato, stendilo in una teglia bassa e congela il tutto.
  3. Rimuovi il sorbetto dal congelatore a mescola ogni 30-40 minuti. Continua il processo di congelamento e mescola per circa 3 ore e mezza. Sappi che periodi di congelamento più lunghi produrranno cristalli di ghiaccio più grandi, mentre periodi più brevi di congelamento produrranno cristalli di ghiaccio più uniformi, dipende dal gusto.
  4. Una volta che il mix raggiunge la consistenza desiderata, ricavane palline e ponile su piatti di vetro di piccole dimensioni oppure inseriscilo all'interno di un agrume svuotato. Completa con un pizzico di basilico.
  5. Et voilà, evviva! Il sorbetto è pronto per essere gustato!
Il sorbetto all'anguria e Pinot grigio Ecco Domani.
Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
Cucina
CONDIVIDI
Le spezie sono buonissime (e fanno pure bene): 3 ricette ricche di benefici
Curcuma, zenzero, ibisco...
Ricette primi piatti zuppe invernali
Cucina
CONDIVIDI
4 ricette di zuppe appetitose per l'autunno
Vegetariane, a base di legumi, frutta secca e verdure di stagione, sono la soluzione ottimale per un pasto nutriente ed equilibrato
Ribollita Benedetta Parodi
Cucina
CONDIVIDI
La ricetta della ribollita firmata Benedetta Parodi
Nel suo nuovo libro, Le ricette della felicità, ci propone piatti per mangiare bene senza sentirsi in colpa e ci dà un assaggio qui
gelati-milano-fashion-week-armani-versace-schiaparelli
Cucina
CONDIVIDI
Tutti i gusti della moda: a Milano, i gelati dedicati agli stilisti
Un peccato di gola alla Milano Fashion Week? Prova i gusti di gelato che celebrano i colori iconici di Armani, Versace ed Elsa Schiaparelli
Insalate miste ricette
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di insalate sfiziose (ma anche sane)
Non sottovalutare la bontà di un'insalatona preparata come si deve, grazie a ingredienti appetitosi, sani e nutrienti
Cucina
CONDIVIDI
I 10 piatti più costosi del mondo: spenderesti 25mila dollari per mangiare?
Pizze, pesce, zuppe e persino dessert: fin dove si spinge il mercato del lusso gastronomico?
Cucina
CONDIVIDI
Cosa si deve mangiare per essere trendy a tavola?
Bellezza e gusto vanno di pari passo quando si parla di cucina moderna e i trend alimentari dell'estate 2017 vi stupiranno!
Cucina
CONDIVIDI
Granite che bontà! Basta che il gusto sia sorprendente
Granita al limone? Che banalità! Prova queste ricette con ingredienti stravaganti: pomodoro, rabarbaro, ibisco e crescione!
Grigliata perfetta, consigli
Cucina
CONDIVIDI
5 trucchi da sapere per una grigliata perfetta
Dalla salatura alla marinatura, fino a come e quanto cuocere la carne: i segreti dello chef Matteo Contiero per un barbecue impeccabile
migliori-scuole-di-cucina-italia audrey hepburn uovo sabrina film
Cucina
CONDIVIDI
Le 6 migliori scuole di cucina italiane, per imparare dai grandi chef
Se il tuo sogno è emulare i grandi chef e lavorare nel campo del food, ecco le scuole dove puoi imparare l'arte del cibo