Da ghiaccioli al vino agli intrugli a base di vino, fino ai cubetti di ghiaccio al vino: le declinazioni sono tante, e se stai bevendo un banalissimo bicchiere di vino in questa estate, hai sbagliato tutto. Zac Posen ed Ecco Domani si sono uniti per offrirti una bottiglia di vino vestita di tutto punto e un nuovo modo freschissimo per berlo.

La collaborazione può sembrare un po' casuale, ma il rapporto di Posen con la casa vinicola in realtà risale al 2002, quando ha vinto la prima edizione dell'Ecco Domani Fashion Foundation Award, una sponsorizzazione che lo ha aiutato a realizzare la sua prima sfilata. Ora, dato che Ecco Domani festeggia il suo 20° anniversario, il cerchio si chiude con una nuova bottiglia di vino disegnata proprio da Posen.

Pink, Carmine, Napkin, Linens, Kitchen utensil, Stationery, Peach, Cutlery, Fork, Tool, pinterest
Zac Posen si è ispirato alla sua collezione per disegnare la bottiglia del Pinot di Ecco Domani.

Posen ha preso ispirazione dalla sua collezione quando si è trattato di progettare in edizione limitata la bottiglia del Pinot Grigio Ecco Domani in vista dell'estate. Il risultato finale? Una bottiglia elegante ricoperta di coriandoli colorati, un adattamento che arriva direttamente dalle sfilate di Posen. E, dato che il vino questa estate si è fatto bello, il designer ha anche diffuso una nuova tendenza per bere (o meglio ancora, mangiare) il vostro Pinot Grigio: sotto forma di sorbetto. Posen ha condiviso con noi la ricetta del suo sorbetto all'anguria per contribuire a brindare a questa nuova ed elegante collaborazione.

Ecco la ricetta completa.

Liquid, Dishware, Glass bottle, Bottle, Drinkware, Serveware, Pink, Table, Glass, Drink, pinterest
La nuova bottiglia del Pinot grigio Ecco domani disegnata da Zac Posen.

Il sorbetto miele, basilico e anguria di Zac Posen con il Pinot Grigio Ecco Domani

Ingredienti

  • Anguria
  • Pinot Grigio Ecco Domani
  • Basilico fresco
  • Miele di castagno
  • Sale marino Maldon

Procedimento 

  1. Taglia a pezzetti un'anguria matura e dolce e passali su una griglia per sviluppare qualche nota affumicata. Frulla il cocomero e aggiungi il miele di castagno, dopo averlo impregnato di basilico fresco.
  2. Mentre mescoli, aggiungi qualche pizzico di sale marino per mettere in evidenza tutti i sapori e aggiungi 500 ml di Pinot Grigio Ecco Domani. Una volta che il composto è completamente amalgamato, stendilo in una teglia bassa e congela il tutto.
  3. Rimuovi il sorbetto dal congelatore a mescola ogni 30-40 minuti. Continua il processo di congelamento e mescola per circa 3 ore e mezza. Sappi che periodi di congelamento più lunghi produrranno cristalli di ghiaccio più grandi, mentre periodi più brevi di congelamento produrranno cristalli di ghiaccio più uniformi, dipende dal gusto.
  4. Una volta che il mix raggiunge la consistenza desiderata, ricavane palline e ponile su piatti di vetro di piccole dimensioni oppure inseriscilo all'interno di un agrume svuotato. Completa con un pizzico di basilico.
  5. Et voilà, evviva! Il sorbetto è pronto per essere gustato!
Food, Green, Sweetness, Ingredient, Dessert, Natural foods, Cuisine, Italian ice, Fruit, Peach, pinterest
Il sorbetto all\'anguria e Pinot grigio Ecco Domani.

DaHarper's BAZAAR US