Un ex dipendente di McDonald's ha rivelato quale panino non dovresti mai mangiare per nessun motivo al mondo

Su Reddit è stata aperta una discussione su cosa si dovrebbe e soprattutto su cosa non si dovrebbe mai ordinare da McDonald's

Più Popolare

Se sei un'appassionata di McDonald's sappi che la madre di tutte le domande ha avuto finalmente una risposta. Tranquilla, Big Mac&patatine non sono in pericolo (almeno per ora). Su Reddit.com si è aperta una discussione su cosa si dovrebbe e soprattutto su cosa NON si dovrebbe mai ordinare da McDonald's. Il bello è arrivato quando gli ex-dipendenti (attenzione: ex) della catena di fast food più famosa del pianeta si sono infilati nel forum per dire la loro.

Advertisement - Continue Reading Below

Al netto quindi del possibile livore da ex dipendente, la teoria più diffusa sarebbe quella che, salvo voglie improvvise e impellenti, sarebbe meglio evitare di farsi ingolosire dal panino con l'hamburger di pesce fritto (Filet-O-Fish). Il motivo? Da una parte la quasi certezza (sempre secondo quanto raccontato dagli ex-McDonald's-boys) che il pesce sia congelato e il risultato di una trafila industriale praticamente infinita necessaria per raggiungere lo stesso standard di gusto negli USA come in Italia e nel resto del mondo. A questo si aggiunge la variabile: freschezza. Non essendo tra i panini più venduti infatti, il rischio che si potrebbe corre è quello di addentare un panino "annoiato", non fragrante, "triste". Ma pur sempre caldo.

Più Popolare

La notizia, rimbalzata in rete, ha ovviamente fatto alzare le orecchie al management di McDonald's che ha risposto a un'intervista del MailOnline confermando "l'origine del pesce utilizzato è certificato e di buona qualità. Certo, la possibilità che durante le ore di punta il personale si porti avanti nella preparazione dei menu la mettiamo in conto, ma l'impegno della catena a servire panini sempre freschi è costante".

Leggendo l'animatissima discussione su Reddit.com si possono trovare altri spunti interessanti. Un esempio? Un trucchetto che potrebbe essere molto utile da usare quando si va a mangiare da McDonald's è quello di chiedere che il panino sia fatto al momento (in questo caso andrà benissimo anche il tuo hamburger di pesce).

More from Gioia!:
Giorno del ringraziamento ricette
Cucina
CONDIVIDI
Vuoi celebrare il Thanksgiving come un'americana DOC?
Il 23 novembre è il Giorno del Ringraziamento, la festa americana per eccellenza, che però si può festeggiare anche qui in Italia
Risotto ricetta Claudio Sadler
Cucina
CONDIVIDI
La ricetta del risotto dello chef stellato che puoi fare anche tu
Il risotto con le sarde e le cime di rape è solo uno degli 80 piatti spiegati nel nuovo libro di Claudio Sadler, da provare a casa!
martha-ortiz-chef-messicana-ritratto
Cucina
CONDIVIDI
La chef simile a Frida Kahlo ci fa capire che la cucina messicana è donna
Femminista, bellissima, di successo: se ami cucinare devi conoscere Martha Ortiz e le sue ricette simili a opere d'arte
Cucina
CONDIVIDI
L'hamburger veg più buono del mondo è fatto con gli scarti. E la buona notizia è che la ricetta non è segreta
Facile da fare, facilissimo, soprattutto se hai una centrifuga (o un estrattore) a portata di mano
Cucina
CONDIVIDI
Il tiramisù alla zucca è una bomba o una boiata? Intanto segnamoci la ricetta va...
C'è gioia anche nella versione vegana del dolce più buono del mondo?
halloween-food-party
Cucina
CONDIVIDI
12 idee food per un Halloween molto gustoso
Dai cupcake mostruosi al gelato nero, dalla pasta alla zucca al burger da paura: la notte delle streghe non è mai stata così buona!
Cucina
CONDIVIDI
Dolcetto o scherzetto? 10 dolci ideali per Halloween
Durante la notte più paurosa dell'anno è la golosità a regnare sovrana, altro che!
Cucina
CONDIVIDI
Le spezie sono buonissime (e fanno pure bene): 3 ricette ricche di benefici
Curcuma, zenzero, ibisco...
Ricette primi piatti zuppe invernali
Cucina
CONDIVIDI
4 ricette di zuppe appetitose per l'autunno
Vegetariane, a base di legumi, frutta secca e verdure di stagione, sono la soluzione ottimale per un pasto nutriente ed equilibrato
Ribollita Benedetta Parodi
Cucina
CONDIVIDI
La ricetta della ribollita firmata Benedetta Parodi
Nel suo nuovo libro, Le ricette della felicità, ci propone piatti per mangiare bene senza sentirsi in colpa e ci dà un assaggio qui