Il cocktail dell'estate? Te lo prepara Joe Bastianich

Fresco e dal sapore deciso: è il drink ideato dal popolare imprenditore e personaggio tv, in teatro con lo spettacolo Vino Veritas

Più Popolare

Un bicchiere di vino, un po' di buona musica e la compagnia degli amici per raccontarsi un po', senza filtri: è da questa immagine che Joe Bastianich ha preso ispirazione per Vino Veritas, lo spettacolo di un'ora e mezza che sta portando in scena al Teatro Franco Parenti di Milano ogni lunedì fino al 24 luglio.

Durante la serata Joe racconta la sua storia, tra aneddoti e particolari inediti (e anche insoliti), intervallata dalle esibizioni live di alcuni brani da lui ideati, in italiano e in inglese, mentre in sala viene proposta al pubblico una degustazione di alcuni tra i vini più rappresentativi della Cantina Bastianich.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma protagonista dell'appuntamento è anche un cocktail molto speciale ideato, come si dice, on the road, durante il Jack On Tour – Road To Lynchburg, il viaggio musicale attraverso il Tennessee intrapreso qualche mese fa insieme al cantautore barese Giò Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione di X Factor, per celebrare i 150 anni della Distilleria Jack Daniel's di Lynchburg.

Il nome del drink ovviamente non può che richiamare quelle calde atmosfere intrise di blues e di musica country, ovvero Nashville Skyline, ed è talmente semplice da preparare che puoi realizzarlo facilmente anche tu per stupire i tuoi amici!

Più Popolare

Thx for coming ieri sera a @vino____veritas . vi aspetto alle prossime @teatrofrancoparenti .... #linkinbio

A post shared by Joe Bastianich (@jbastianich) on

Cocktail dell'estate: la ricetta del Nashville Skyline

Ingredienti:

2 parti di Jack Daniel's Old No71 parte Vermouth rosso1 goccio di Angostura bitter1 ciliegia al maraschino Buccia d'arancia

Preparazione:Il Nashville Skyline è una variante del più classico Manhattan, dal gusto fresco, ideale per gli aperitivi estivi. Il cocktail può essere servito in due modi: con abbondante ghiaccio oppure si può preparare a parte in un mixing glass, sempre con ghiaccio. Prima di servire si deve utilizzare uno strainer per filtrare il tutto nel bicchiere scelto.

More from Gioia!:
Insalate miste ricette
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di insalate sfiziose (ma anche sane)
Non sottovalutare la bontà di un'insalatona preparata come si deve, grazie a ingredienti appetitosi, sani e nutrienti
Cucina
CONDIVIDI
I 10 piatti più costosi del mondo: spenderesti 25mila dollari per mangiare?
Pizze, pesce, zuppe e persino dessert: fin dove si spinge il mercato del lusso gastronomico?
Cucina
CONDIVIDI
Cosa si deve mangiare per essere trendy a tavola?
Bellezza e gusto vanno di pari passo quando si parla di cucina moderna e i trend alimentari dell'estate 2017 vi stupiranno!
Cucina
CONDIVIDI
Granite che bontà! Basta che il gusto sia sorprendente
Granita al limone? Che banalità! Prova queste ricette con ingredienti stravaganti: pomodoro, rabarbaro, ibisco e crescione!
Grigliata perfetta, consigli
Cucina
CONDIVIDI
5 trucchi da sapere per una grigliata perfetta
Dalla salatura alla marinatura, fino a come e quanto cuocere la carne: i segreti dello chef Matteo Contiero per un barbecue impeccabile
migliori-scuole-di-cucina-italia audrey hepburn uovo sabrina film
Cucina
CONDIVIDI
Le 6 migliori scuole di cucina italiane, per imparare dai grandi chef
Se il tuo sogno è emulare i grandi chef e lavorare nel campo del food, ecco le scuole dove puoi imparare l'arte del cibo
Ricette vegetariane di Pietro Leemann chef ristorante Joia
Cucina
CONDIVIDI
3 ricette che fanno venire voglia di diventare vegetariane
Lo chef Pietro Leemann dimostra che l'alta cucina vegetariana non solo è possibile, ma è anche molto invitante (e non così difficile)
Cucina
CONDIVIDI
Meglio la centrifuga o l'estrattore?
Mai come oggi, i succhi di frutta sono alla base di una dieta detox: scopri quale elettrodomestico scegliere a seconda delle tue esigenze
Cucina
CONDIVIDI
Qual è il segreto per un toast perfetto?
Non è un ingrediente, ma è nella tua cucina!
antonino-cannavacciuolo-pasticceria-novara
Cucina
CONDIVIDI
Chef Cannavacciuolo apre la sua pasticceria
Antonino Cannavacciuolo apre una bakery a Novara di dolci stellati e noi non vediamo l'ora di assaggiare tutto