Per mantenere viva la passione ma anche la complicità di coppia l'ideale è giocare: per questo ogni tanto, soprattutto se l'intesa non è più quella di una volta, i giochi di sesso possono tornare utili per allontanare le inibizioni e riaccendere la fiamma, che spesso viene soffocata dalla routine, dallo stress e dalla mancanza di tempo. I giochi di sesso per adulti sono un'attività molto piacevole che aiuta a lasciarsi andare e anche a sperimentare sensazioni mai provate prima.

Giochi sesso: la scatola delle fantasie

Ognuno di noi ha delle fantasie erotiche che vorrebbe realizzare: per svelarle superando eventuali imbarazzi si può utilizzare un piccolo stratagemma. Procurati una scatola di cartone, e scrivi su alcuni foglietti di carta, che poi ripiegherai e custodirai all'interno del contenitore, le tue fantasie. Chiedi al partner di fare lo stesso e al momento opportuno (magari una sera dopo cena) potete tirare fuori la scatola e iniziare a giocare pescando i vari bigliettini e mettendo in pratica quello che è stato scritto.

Giochi di ruolo

Malato e infermiera, professoressa e allievo, idraulico e cliente: se parliamo di giochi di ruolo gli spunti sono potenzialmente infiniti, così come infiniti sono i travestimenti che si possono utilizzare per calarsi meglio nella parte (nei sexy shop c'è un ricco assortimento, si può letteralmente impersonare qualsiasi cosa). Perché fingere di essere un'altra persona è sempre un passatempo intrigante.

Lo strip poker

Tra i giochi di sesso più gettonati di sempre c'è lo strip poker: la regola di base è molto semplice, chi perde deve togliersi un indumento. Si tratta di una versione un po' più elaborata e raffinata del classico spogliarello (che si può comunque proporre tra una mano di poker e l'altra), e che si può declinare anche con altri giochi di carte, da fare magari con un mazzo sexy acquistato per l'occasione.

Giochi di sesso veropinterest
Getty Images

Giochi di sesso orale

La bocca è un organo che custodisce un senso molto prezioso, quello del gusto, e parlando di giochi erotici non si può proprio lasciare da parte. Il nostro corpo è pieno di zone erogene tutte da scoprire anche con l'aiuto di labbra e lingua, e per rendere il tutto più peccaminoso (perché di peccati di gola si tratta) possiamo utilizzare per giocare con il nostro partner alcuni alimenti che si prestano particolarmente ad essere leccati via, come la crema al cioccolato o la panna montata, che si spossono spalmare sui centimetri di pelle più sensibili. Un preliminare goloso e decisamente invitante, non trovi?

Dadi

Anche i dadi, nella loro versione hot, possono rivelarsi molto utili per uno stimolante gioco a due: si possono trovare facilmente nei sexy shop e nei negozi di gadget, ma si possono anche fare in casa attaccando alcune etichette che suggeriranno l'azione da mettere in pratica (come lecca, bacia, tocca, e le diverse parti del corpo da coinvolgere nel gioco) su due scatole a forma di cubo. A turno si dovranno tirare i dadi e si dovrà poi compiere l'azione che viene suggerita.

App erotiche

Se la fantasia proprio non ci viene in aiuto per inventare giochi di sesso nuovi si può ricorrere ad alcune app erotiche da installare sul proprio smartphone. Ad esempio c'è Planet Pron, una vasta selezione di video e immagini gratuite per stuzzicare la fantasia, mentre per quanto riguarda i giochi di sesso per coppie si può scegliere tra Ultimate Sex Games for Couples per iPhone e The Foreplay Game per Android. Se invece vuoi provare il sesso tantrico c'è Tantric Sex Deck. L'importante è che le app siano di aiuto per sperimentare novità, il telefono non deve diventare un fastidioso terzo incomodo! A meno che non si decida di usarlo per fare sexting: se una coppia è costretta a stare lontana può comunque riuscire a ritagliarsi un momento piccante. A distanza infatti si possono scambiare immagini sexy, magari attraverso un'app che non lascia il segno come Snapchat, e messaggi dall'alto contenuto erotico. L'unica accortezza è quella di stare sempre attenti alla privacy, e di fare sexting soltanto con una persona di cui ci si fida, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti come la diffusione di foto e screenshot delle chat.