Ti sarai sicuramente chiesta quali siano i migliori preliminari per lui a letto. Come eccitare al meglio un uomo, insomma, per regalare al tuo lui dolci momenti di piacere prima di fare l'amore. «Ci sono tanti modi per per stimolare con le mani le sue zone di piacere», ci ha raccontato Violeta Benini (violetab.com), ostetrica, educatrice perinatale e sex expert, che abbiamo contattato per rispondere a tutti i tuoi dubbi, ma soprattutto per farci svelare qualche trucchetto.

Anche perché «spesso si pensa che basti muovere la mano lungo l'asta, ma ci sono tante mosse che si possono fare per aumentare il piacere coinvolgendo e stimolando in maniere diverse tutte le zone piacevoli».

come eccitare un uomo consiglipinterest
Getty

Come far eccitare un uomo prenderendo l'iniziativa

«Non ci sono regole fisse», aggiunge Violeta, «tutto dipende dal momento e da cosa sta facendo la coppia. A volte non serve avere un copione tipo film da seguire ma si gioca in base alle voglie del momento. Anche se può sembrare poco romantico si può semplicemente fare a turni, prima uno e poi l'altro partner. Molto dipende dai desideri che si hanno e dalla resistenza. Alcuni uomini possono resistere poco a una fellatio o a una buona stimolazione manuale e magari sceglieranno solo una delle due o fermeranno il partner per poter poi continuare con altro». E se non si è abituati e si vuole proporre questa pratica nella coppia «si può iniziare come un gioco o un nuovo esperimento, magari comprando un lubrificante o uno stimolante e iniziare così».

come far eccitare un uomo trucchi e segretipinterest
Getty

Come eccitare un uomo, 5 consigli pratici per farlo impazzire

1. Comprendere cosa piace a lui e cosa no

«Ci sono degli uomini che sono molto sensibili sul glande e non gradiscono delle stimolazioni dirette, ma ad esempio lasciando coperto il glande», spiega Violeta.

2. Usare creme e lubrificanti

Inoltre «usare un buon lubrificante può rendere le cose più scorrevoli e piacevoli. In commercio ci sono anche ottime creme stimolanti per effetti diversi, come caldo, freddo, pizzicore».

Gel Lubrificante alla fragola

Gel Lubrificante alla fragola

Gel Lubrificante alla fragola

Ora in sconto del 31%
7 € su Amazon
Credit: Courtesy Photo

3. Attenzione alle zone sensibili

Mai dimenticarsi delle zone più sensibili del corpo di un uomo: «L'uomo ha diverse zone hot oltre al glande. Intanto il glande ha alcuni punti dove è più sensibile, come l'apertura uretrale e il frenulo. Questi piccoli punti sono da toccare con delicatezza e possono dare grande piacere. Appena sotto il frenulo c'è quello che molti chiamano il punto G dell'uomo: è grande quanto una monetina e si trova a circa un dito sotto il frenulo, sul corpo spongioso che al suo interno ospita l'uretra». La zona «può essere massaggiata esclusivamente con i polpastrelli o essere premuta maggiormente durante le stimolazioni che coinvolgono tutta l'asta e il glande».

4. Le zone da non dimenticare

Anche testicoli e scroto rivestono la loro importanza: «lo scroto può essere accarezzato, stiracchiato, pizzicato. I testicoli possono essere massaggiati con una mano con molta delicatezza o con più intensità, tutto dipende dai gusti dell'uomo. A volte una morsa stretta alla base porta molto piacere mentre si continua a stimolare il pene con l'altra mano».

Vibratore per uomo

Vibratore per uomo

Vibratore per uomo

Ora in sconto del 11%
Credit: Courtesy Photo

5. Il punto L

Oltre al punto G maschile c'è anche il cosiddetto punto L: «Poca attenzione spesso viene data alla radice del pene. Così come è sensibile l'asta, anche la parte di questa che entra dentro e ancora il pene, se massaggiata può portare piacere. Qua la dottoressa Leonelli ha individuato il punto L che porta molto piacere all'uomo. La si può stimolare con delle pressioni, con un sextoy vibrante o con massaggi circolari. Mentre la radice del pene può essere massaggiata anche in lunghezza da sopra il perineo».

Come far godere un uomo con questi trucchi da provare

Violeta ci ha svelato alcuni segreti per regalare sensazioni ancora più piacevoli. Si possono ad esempio «usare le due mani con movimenti coordinati: una mano massaggia il glande del pene mentre l'altra mano può fare i movimenti inversi sull'asta o stimolare i testicoli». Inoltre anche la velocità può essere un fattore importante: «Movimenti lenti possono far impazzire un uomo, ad esempio un movimento lento e ripetitivo di entrambe le mani che si appoggiano sul glande e scendono sull'asta, una mano dopo l'altra, può rivelarsi molto piacevole». Oppure si può «appoggiare una mano sull'altra e creare una cavità che si userà per stimolare il glande e l'asta. Le mani potranno combaciare o essere perpendicolari l'una con l'altra e le dita mobili potranno poi andare a stimolare l'asta con massaggi delicati o facendo più pressioni ad esempio sul corpo spongioso dell'uretra mentre le mani si muovono lungo l'asta».