In estate, al mare o in piscina, quando divampa la passione non ce n'è per nessuno: fare sesso in acqua è una delle esperienze più elettrizzanti che si possano sperimentare, con quel pizzico di trasgressione che non guasta e che può ridare pepe a una vita di coppia magari messa a dura prova dalla quotidianità. Fare l'amore in acqua ti permette di lasciarti andare completamente anche grazie all'assenza di gravità e, con i dovuti accorgimenti, può regalarti alcune sensazioni impareggiabili.

Sesso in piscina, suggerimenti utilipinterest
Getty Images

Fare l'amore in acqua: le posizioni

Le posizioni per fare l'amore in acqua dipendono sopratutto dalla location scelta: se vuoi fare sesso in piscina ad esempio il bordo vasca o la scaletta possono tornare molto utili come appoggio, per sperimentare una posizione diversa da quella più classica (ovvero l'abbraccio, con le gambe di lei intorno al bacino di lui), mentre per il sesso in mare, vicino a una spiaggetta appartata, un materassino o gli scogli sono un ottimo supporto. E se non sai nuotare niente paura: potete tranquillamente fare l'amore in spiaggia, magari in un punto in cui l'acqua è bassa. Se invece vuoi provare le sensazioni del sesso in acqua rimanendo però all'interno delle mura domestiche puoi fare l'amore sotto la doccia oppure nella vasca da bagno: in questi casi si può fare l'amore in piedi, a cavalcioni nella posizione dell'amazzone o carponi, che stimola anche il punto G.

Come fare sesso nella vascapinterest
Getty Images

Come fare l'amore in acqua, 5 consigli utili

1. Fare l'amore sotto la doccia è molto eccitante, ma non è per niente eccitante passare i giorni successivi con un braccio ingessato: attenzione a non scivolare! Tenete sempre sotto i piedi un tappetino antiscivolo oppure le apposite ventose di gomma.

2. L'acqua purtroppo può avere effetti sulla lubrificazione naturale per cui, prima di abbandonarvi ad un bollente incontro tra le onde, ricordatevi di attrezzarvi a dovere con un lubrificante adatto.

3. Anche se qualche leggenda metropolitana dice il contrario facendo sesso in acqua è comunque possibile rimanere incinta: gli spermatozoi infatti possono fecondare l'ovulo se la donna è nel suo periodo fertile. Se non state cercando una gravidanza è quindi consigliabile utilizzare contraccettivi affidabili come il preservativo oppure la pillola anticoncezionale.

4. E con il preservativo in acqua come si fa? Bisogna prima di tutto indossarlo all'esterno, senza far entrare aria nel serbatoio. Controllate poi che l'acqua non entri, anche se considerata l'aderenza del profilattico dovrebbe essere più difficile, e che non si sfili o si rompa durante le manovre più acrobatiche.

5. Ultimo consiglio ma non meno importante, attenzione agli sguardi indiscreti: al mare o in piscina, visto che si tratta di luoghi pubblici, assicuratevi di essere sempre soli e che nessuno possa interrompervi sul più bello o peggio, filmarvi, fotografarvi, o denunciarvi per atti osceni in luogo pubblico!