Non c'è niente di meglio di un grande evento per parlare al grande pubblico di un tema, forse un po' ostico, ma importantissimo per la salute delle donne come l'endometriosi: dunque, sabato 18 giugno 2016 tutti a Cattolica, in piazzale 1° maggio, per l'iniziativa Accendiamo l'informazione sull'endometriosi, organizzata da Ape onlus.

Il programma

L'evento è stato pensato come un villaggio benessere poli-sensoriale aperto alla città. Quattro le aree principali: ci sarà un'area informativa e divulgativa, dove si parlerà di endometriosi e benessere utilizzando la modalità del caffè letterario, un'area bellezza e cura del corpo, fra trattamenti, prodotti per volersi bene, consigli e segreti per coccolarsi tutti i giorni, un'area nutrizione con show-cooking, con attenzione al mondo vegetariano e vegano, e un'area fitness. Saranno presenti anche aree di supporto, come la zona baby e la zona bancarelle, e alla fine della manifestazione si terrà anche un dj set.

Accendiamo l'informazione!

L'endometriosi è una malattia che colpisce in Italia 3 milioni di donne - 150 milioni nel mondo, tra cui l'attrice Lena Dunham, che qualche tempo fa ha condiviso la sua esperienza con i fan. Grazie all'evento Accendiamo l'informazione si potrà fare chiarezza sulla malattia e sull'impatto che ha sulla vita della donna, e far capire che, nonostante tutto, è possibile vivere in modo consapevole e attivo. 

instagramView full post on Instagram

Gli obiettivi di Ape onlus 

Presieduta da Annalisa Frassineti, Ape onlus (Associazione progetto endometriosi) è un'associazione senza scopo di lucro che nasce nel 2005 su iniziativa di un gruppo di donne, con esperienza di endometriosi o con storie di volontariato attivo. L'obiettivo principale è quello di dare notizie e informazioni sulla malattia e creare una diffusa consapevolezza in modo serio e affidabile.