7 mosse che trasformano CHIUNQUE in una persona mattiniera

Secondo gli psicologi, ci sono dei modi infallibili per aggirare la sonnolenza e la lentezza mattutina e iniziare la giornata pieni di energia

Più Popolare

Sei una persona mattiniera, energica dal primo istante dopo il risveglio e di ottimo umore già solo al pensiero di iniziare la giornata? In inglese li chiamano morning people, ma non sono certo la maggioranza. Se sei tra i molti che invece strisciano fuori dal letto dopo la terza sveglia e con la musica a palla, non preoccuparti. Questo può dipendere da molti fattori, ma la buona notizia è che comunque ci sono diversi modi per venirne a capo. Abbiamo già parlato del potere della mindfulness per svegliarsi bene e senza traumi, oggi te ne diciamo 7 suggeriti dagli esperti.

Advertisement - Continue Reading Below

La psicologa comportamentale Jo Hemmings ha messo a punto uno schema di routine mattutina basato sulla scienza, per rendere più facile questo delicato momento della giornata. In modo da alzarsi con verve ed energia, invece di tastare alla cieca il comodino nella speranza di silenziare il bip intermittente (e insopportabile) della sveglia.

Ecco i 7 modi per diventare una persona mattiniera:

1. Dormire sul lato sinistro del letto

Più Popolare

2. Indossare qualcosa di giallo per dormire

3. Come sveglia usare la canzone che più di tutte ti dà la carica

4. Fare 5 minuti di esercizi appena sveglia

5. Per due minuti stare a testa in giù (come la posizione yoga Sirasana)

6. Fare una doccia fredda per 3 minuti

7. A colazione mangiare alimenti a lento rilascio di energia

«Questa routine a base di elementi che danno uno shock al tuo sistema corporeo, ti permette di essere energica e vitale per tutto il giorno» ha riferito la Hemmings al giornale Mail Online. Il sangue pompa verso il cervello, l'ondata di vigore arriva presto e con lei, anche il sorriso!

Da: CountryLivingUK
More from Gioia!:
Salute
CONDIVIDI
Dismorfofobia: cos'è il disturbo di Kim?
Non è semplice insicurezza: ecco cosa succede quando l'aspetto fisico diventa un'ossessione
Salute
CONDIVIDI
La pulizia dell'ambiente in cui vive tuo figlio è fondamentale: 12 mosse per farlo crescere in salute
L'igiene dei bambini è molto importante: mantenere lo spazio di tuo figlio pulito e libero dai germi eviterà che prenda infezioni
Test intolleranze alimentari
Salute
CONDIVIDI
Tutto quello che c'è da sapere sui test per le intolleranze alimentari
Scopri quali sono i test per le intolleranze alimentari più attendibili e in cosa consistono
Salute
CONDIVIDI
Influenza non ti temo: 7 rimedi naturali
I rimedi della nonna hanno sempre la meglio (sì, anche su febbre e raffreddore!)
Salute
CONDIVIDI
Pancia gonfia, addio! 14 rimedi naturali
Tutte le cause e i rimedi della nonna per contrastare meteorismo e stitichezza e per favorire la digestione: ciao ciao, gonfiore!
Salute
CONDIVIDI
Stanchezza non ti temo: 10 rimedi naturali per affrontare tutto con più energia
Ricaricati con questi 10 metodi naturali: dall'uso di particolari oli essenziali fino a buonissime tisane energizzanti
Salute
CONDIVIDI
Perché il free bleeding è il più forte atto femminista del nostro tempo
Né assorbenti, né tamponi né altro, utilizzando al massimo un asciugamano per coprire divani, lenzuola e sedie: queste sono le free bleeders
Salute
CONDIVIDI
11 oli essenziali che ti danno una mano contro ansia, stress e insonnia
Tutti gli oli utili per contrastare i brutti momenti di malinconia, agitazione e irritabilità
Salute
CONDIVIDI
10 consigli per toglierti di dosso lo stress
Nel suo nuovo libro Love your skin, Abigail James spiega il legame che c'è tra lo stress e l'invecchiamento e offre 10 ottime dritte per...
Vaccini, i test prevaccinali
Salute
CONDIVIDI
Test pre vaccinali, servono davvero? Tutte le dritte per vederci chiaro
Tutta la verità sugli esami richiesti da alcuni genitori prima di effettuare le vaccinazioni obbligatorie