New York, dove fare fitness all'aria aperta

Cosa fare se sei in vacanza a New York? Per esempio, tenerti in forma nella splendida cornice di Central Park, Washington Square, Prospect Park (e non solo)

La città di New York è una meta gettonatissima per il turismo estivo e se sarai lì in vacanza nelle prossime settimane, non perdere l'occasione: sono molti infatti i luoghi in cui è possibile praticare fitness all'aria aperta, in uno scenario davvero unico. Tenersi in forma tra i parchi e gli spazi verdi dei cinque distretti sarà molto facile, grazie anche ai consigli dell'ente del turismo NYC & Company.

Advertisement - Continue Reading Below

Fitness a New York: Central Park

Una vera e propria tappa classica per chi ama correre è il parco più famoso del mondo, Central Park. Tre chilometri quadrati e mezzo di verde da girare in lungo e in largo, con il passo che si preferisce. Anche solo camminando infatti è piacevole perdersi, per ammirare lo splendido panorama, unico al mondo, di un cuore verde contornato da grattacieli.

Fitness a New York: i Fit Tours

Sempre a Central Park, se preferisci un giro organizzato vero e proprio che coniughi il turismo e il fitness, Fit Tours NYC è quello che fa per te: un'ora di visita al parco, con inclusi gli esercizi. Tra gli allenamenti disponibili, privati o di gruppo, ci sono: Central Park 5K Fun Run, Power Hour, Super Walk, Yoga Stretch e Sunday Run Day.

Advertisement - Continue Reading Below

Fitness a New York: i Piers

Sono molti i moli di New York che offrono lezioni di fitness: al Pier 46 c'è Circuit of Change, che il mercoledì alle 18.45 offre allenamento pliometrico, yoga, arti marziali, ginnastica e meditazione. All'interno dell'Hudson River Park invece - in numerose location tra cui Pier 26, Pier 40, Pier 66, Pier 84 e Pier 96 - è possibile praticare kayak lungo il fiume. Sono disponibili lezioni sia per principianti che per esperti.

Fitness a New York: Washington Square Park

Solo per le mattiniere: The Rise NYC offre lezioni di fitness all'aperto gratuite dal lunedì al venerdì alle 6.30 del mattino in diverse location dei cinque distretti. L'appuntamento è a Washington Square Park il lunedì, a Brooklyn il martedì, a Bryant Park di mercoledì, nel Queens o a Flatiron District il giovedì e a Williamsburg Bridge il venerdì.

Advertisement - Continue Reading Below

Fitness a New York: Prospect Park

Le colline, i prati, le scalinate di pietra e i tavoli da pic nic di Prospect Park fanno da scenario ai programmi di Bodiesynergy: tra le proposte ci sono boxe, ciclismo e le kettlebell. Esiste anche un programma dedicato alle mamme, Babie Synergy.

More from Gioia!:
Orario migliore per fare sport.
Fitness
CONDIVIDI
Qual è l'orario migliore per fare sport?
L'orario che scegli per il fitness è importante per ottenere il massimo: i consigli di 3 esperti per fare la scelta giusta
esercizi-veloci-per-dimagrire-dopo-35-anni
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi da 10 minuti per dimagrire dopo i 35
L'allenamento facile per le over 35 a prova di pigrizia per tornare in forma velocemente e fare invidia alle amiche
candida rimedi naturali
Fitness
CONDIVIDI
10 buoni consigli per dimagrire senza stress
Le cose facili da fare per ritrovare la forma e perdere peso giorno dopo giorno, in tempo per la prova costume restando di buonumore
fitness-museo-metropolitan-new-york
Fitness
CONDIVIDI
Andresti a bruciare calorie in un museo?
Al Met di New York il Museum Workout è il nuovo modo di vivere l'arte facendo fitness tra le opere (al ritmo di Saturday Night Fever)
dimagrire-kickboxing
Fitness
CONDIVIDI
Dimagrire con la kickboxing è possibile
Ci sono almeno 4 buoni motivi per fare kickboxing, un allenamento fantastico per bruciare grassi ma anche per scaricare le tensioni
Fitness
CONDIVIDI
Allacciati le scarpe: ecco dove correre!
Scopri il calendario delle principali corse podistiche e maratone dell'anno. E inizia ad allenarti!
Yoga, benefici anche in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Lo yoga fa bene (anche in palestra)
Forza, allineamento e calma: basandosi su questi 3 principi un esperto internazionale ha studiato nuovi tipi di allenamento
Star sul red carpet
Fitness
CONDIVIDI
Dieta & fitness: i trucchi delle celeb
Che esercizi fanno (e cosa mangiano) le donne più famose del mondo per apparire sempre impeccabili sul red carpet
esercizi-per-dimagrire-da-fare-a-casa-canali-youtube
Fitness
CONDIVIDI
3 canali YouTube per dimagrire a casa tua
Se vuoi perdere peso ma non hai tempo (o soldi) per la palestra, ecco i canali YouTube migliori per l'allenamento fai da te
sport-rimedi-omeopatici-crampi-affaticamento
Fitness
CONDIVIDI
5 rimedi omeopatici per le sportive
Crampi, affaticamento muscolare, distorsioni: a ogni problema il suo rimedio, e riparti con sprint!