New York, dove fare fitness all'aria aperta

Cosa fare se sei in vacanza a New York? Per esempio, tenerti in forma nella splendida cornice di Central Park, Washington Square, Prospect Park (e non solo)

La città di New York è una meta gettonatissima per il turismo estivo e se sarai lì in vacanza nelle prossime settimane, non perdere l'occasione: sono molti infatti i luoghi in cui è possibile praticare fitness all'aria aperta, in uno scenario davvero unico. Tenersi in forma tra i parchi e gli spazi verdi dei cinque distretti sarà molto facile, grazie anche ai consigli dell'ente del turismo NYC & Company.

Advertisement - Continue Reading Below

Fitness a New York: Central Park

Una vera e propria tappa classica per chi ama correre è il parco più famoso del mondo, Central Park. Tre chilometri quadrati e mezzo di verde da girare in lungo e in largo, con il passo che si preferisce. Anche solo camminando infatti è piacevole perdersi, per ammirare lo splendido panorama, unico al mondo, di un cuore verde contornato da grattacieli.

Fitness a New York: i Fit Tours

Sempre a Central Park, se preferisci un giro organizzato vero e proprio che coniughi il turismo e il fitness, Fit Tours NYC è quello che fa per te: un'ora di visita al parco, con inclusi gli esercizi. Tra gli allenamenti disponibili, privati o di gruppo, ci sono: Central Park 5K Fun Run, Power Hour, Super Walk, Yoga Stretch e Sunday Run Day.

Advertisement - Continue Reading Below

Fitness a New York: i Piers

Sono molti i moli di New York che offrono lezioni di fitness: al Pier 46 c'è Circuit of Change, che il mercoledì alle 18.45 offre allenamento pliometrico, yoga, arti marziali, ginnastica e meditazione. All'interno dell'Hudson River Park invece - in numerose location tra cui Pier 26, Pier 40, Pier 66, Pier 84 e Pier 96 - è possibile praticare kayak lungo il fiume. Sono disponibili lezioni sia per principianti che per esperti.

Fitness a New York: Washington Square Park

Solo per le mattiniere: The Rise NYC offre lezioni di fitness all'aperto gratuite dal lunedì al venerdì alle 6.30 del mattino in diverse location dei cinque distretti. L'appuntamento è a Washington Square Park il lunedì, a Brooklyn il martedì, a Bryant Park di mercoledì, nel Queens o a Flatiron District il giovedì e a Williamsburg Bridge il venerdì.

Advertisement - Continue Reading Below

Fitness a New York: Prospect Park

Le colline, i prati, le scalinate di pietra e i tavoli da pic nic di Prospect Park fanno da scenario ai programmi di Bodiesynergy: tra le proposte ci sono boxe, ciclismo e le kettlebell. Esiste anche un programma dedicato alle mamme, Babie Synergy.

More from Gioia!:
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Fitness
CONDIVIDI
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Cosa fare e cosa evitare se non vuoi abbandonare l'attività fisica quando fuori ci sono 40 gradi? I consigli giusti per non stramazzare al...
Esercizi pancia piatta dopo parto e gravidanza
Fitness
CONDIVIDI
Pancia piatta dopo il parto? 10 esercizi
Se sei una neo mamma e vuoi ritrovare al più presto un addome tonico, queste dritte sono fatte apposta per te
yoga benefici
Fitness
CONDIVIDI
Yoga revolution: perché chi inizia non smette più
Fare yoga cambia la vita in meglio, tanto che l'Onu ha proclamato il 21 giugno International yoga day
Le corse podistiche del 2017.
Fitness
CONDIVIDI
Allacciati le scarpe: ecco dove correre!
Scopri il calendario delle principali corse podistiche e maratone dell'anno. E inizia ad allenarti!
12 step per iniziare a correre partendo da zero
Fitness
CONDIVIDI
12 step per iniziare a correre partendo da zero
Sì, anche se non l'avete mai fatto e soprattutto se pensate che sia al di là delle vostre capacità, perché correre è più facile di quel che...
Fitness
CONDIVIDI
Perché correre non serve solo al corpo, ma anche alla mente
Chi corre allena non solo i muscoli, ma anche autostima e volontà e impara a superare la paura del giudizio, parola di psicologo
Fitness
CONDIVIDI
Che ne dici di un weekend di yoga e fitness?
Dalla Riviera romagnola ai monti di Valle d'Aosta e Tirolo, ecco gli eventi da non perdere all'insegna del wellness
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per allenarti col turbo
Se dopo 1 km di corsa o 50 addominali ti senti già priva di forze, questa è la musica ideale per ritrovare la motivazione (e l'energia)
Fitness
CONDIVIDI
Come ritrovare la forma con i workout su misura
Aerobica, BootCamp, ginnastica dolce: per dimagrire in tempo per l'estate scegli il training e la dieta più adatti alla tua personalità
krav-maga-pro-contro
Fitness
CONDIVIDI
Krav maga, quando la miglior difesa è l'attacco
I pro e i contro del krav maga, tecnica di combattimento israeliana che può aiutarci anche a restare in forma