Vai al contenuto

Dieta e fitness: come si preparano per il red carpet 25 celeb

Come si esercitano e quale dieta seguono i personaggi famosi per apparire impeccabili sul tappeto rosso: dall'allenamento di Emma Stone alla danza di Natalie Portman, passando per l'alimentazione gluten free di Zoe Saldana

di Miranda Siwak
Star sul red carpetpinterest

In vista degli Oscar 2017, ecco come si preparano i personaggi famosi per il red carpet: scopri i trucchi della dieta e del fitness adottati delle celeb per arrivare in perfetta forma sul tappeto rosso degli eventi che contano.

Emma Stone

emma stone

Emma Stone è riuscita a essere fisicamente all'altezza del suo personaggio in La La Land grazie al trainer Jason Walsh, che l'ha aiutata a rafforzare il fisico. In un'intervista a Elle ha sottolineato quanto l'esercizio fisico di qualità rafforzi tutto il corpo, incluso il sistema cardiovascolare, e lo rende pronto ad affrontare ogni coreografia.  

Viola Davis

viola davis

Viola Davis può fare affidamento non solo su di un'invidiabile carriera, ma anche su un corpo perfettamente allenato. In un'intervista a Self, l'attrice, candidata per il film Barriere, ha dichiarato che sulla perdita di peso influisce per l'80% il cibo e il 20% l'esercizio fisico al quale non rinuncia anche se, per essere alle 5 del mattino alle prove, deve svegliarsi alle 3. «Del resto – ammette – come tutte le donne, mi piace sentirmi più leggera; inoltre, se sono allenata mi sento molto meglio».

Natalie Portman

natalie portman

Quest'anno Natalie Portman è in gara con Jackie, ma ricordate quando ha vinto l'Academy Award per Black Swan? Come ha fatto a ottenere una perfetta silhouette da ballerina? Affidandosi a un professionista, l'ex ballerina del New York  City Ballet Mary Helen Bowers con la quale non si è limitata a fare solo dei plies, ma si è allenata duramente. In un'intervista a Shape, l'attrice ha dichiarato di essersi allenata in piscina ogni giorno prima di passare alla danza e agli esercizi di rafforzamento. Natalie Portman, che è vegana, ha una particolare predilezione per l'hummus e per il pane fatto in casa, come ha rivelato in una intervista rilasciata a Vogue.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ruth Negga

ruth negga

Amante, combattente o un po' di tutte e due le cose? L'attrice che concorre all'Oscar come migliore attrice nel film Loving si mantiene in forma praticando un programma di arti marziali messo a punto dalle forze israeliane della difesa. In un'intervista a Vox Ruth Negga afferma che il programma è molto più complesso della semplice autodifesa.

Meryl Streep

meryl

L'attrice che detiene il record di candidature all'Oscar – quest'anno siamo alla ventesima – è anche quattro volte madre. Come ha fatto a tornare in forma dopo le gravidanze? Con l'aiuto della guru dell'esercizio fisico Jane Fonda alla quale Meryl Streep ha tributato un caloroso ringraziamento pubblico nel corso di un gala organizzato dall'America Film Institute nel 2014.

Naomie Harris

naomie harris

Prima della sua candidatura all'Oscar per il film Moonlight, Naomie Harris ha colpito per la sua interpretazione di Moneypenny nella serie di 007. In un'intervista a Women's Health UK l'attrice ha affermato che per ovvi motivi professionali deve mantenersi in forma perché sul set non si sa mai cosa possa essere richiesto, per questo pratica gyrotonic, un insieme di yoga, pilates e tai chi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Amy Adams

amy adams

Per prepararsi alla sua candidatura per il film Animali notturni, Amy Adams ha scelto come personal trainer Nonna Gleyzer che le ha proposto una  sua particolare versione di  pilates. Gleyzer in un'intervista a Weekly ha detto che dal momento che Tom Ford ama le persone flessibili, oltre agli esercizi per rafforzare gli addominali, lei presta molta attenzione agli allungamenti e allo stretching che mettono in evidenza tutta la bellezza del corpo. Per rispondere alle esigenze di  Amy Adams la personal trainer ha incluso anche una serie di esercizi alla sbarra e movimenti tipici della danza.

Nicole Kidman

nicole kidman

Per mantenersi in buona forma fisica l'attrice, candidata all'Oscar per la sua interpretazione nel film Lion. La strada verso casa,  fa delle lunghe corse da sola. Nicole Kidman ha detto nel corso di un'intervista a Women's Health che mette gli auricolari e  corre al ritmo della sua musica preferita. Le piace molto vivere a Nashville per l'opportunità che la città offre di correre nei boschi, mentre a Sidney, spiega, fare jogging in spiaggia è magnifico.

Jennifer Lawrence

j law

Jennifer Lawrence riesce a tenere sotto controllo la tensione che precede gli  Oscar grazie a una tisana a base di dente di leone e camomilla. Il personal trainer dell'attrice, Dalton Wong dice a Shape: «La camomilla è un ottimo calmante mentre il dente di leone aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Zoe Saldana

celeb red carpet

In un'intervista rilasciata a Bon Appetit l'attrice di Star Trek ha detto di aver eliminato quasi  completamente il glutine dall'alimentazione sua e della famiglia, senza però rinunciare ai piatti preferiti, tanto più che il marito, italiano, non farebbe a meno della pasta. Quindi crea piatti invitanti sostituendo la farina di frumento con quella di quinoa e usando molto cavolfiore.

Emma Thompson

celeb red carpet

L'attrice ha perso ben quattro taglie di due mesi grazie alla sua personal trainer Louise Parker (che allena anche la duchessa di Cambridge). Emma Thompson dice di apprezzare moltissimo il metodo della trainer che non è concentrato unicamente sulla dieta ed è, al tempo stesso, altamente sostenibile. «Mi rende più forte senza obbligarmi a bere succo di cavolfiore o di chissà quale altra deprimente crucifera. Il bello è che ci riesce».

Blake Lively

celeb red carpet

L'anno scorso, dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia, l'attrice di Paradise Beach – Dentro l'incubo ha perso il peso in eccesso usando il servizio a domicilio Epicured che fornisce piatti gluten-free secondo la dieta Fodmap, approvati da esperti dietologi. La dieta di Blake Lively comprende verdure assortite, quinoa, pollo speziato all'indiana, riso, salmone in crosta di sesamo per un apporto di non più di 290 calorie a porzione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gigi Hadid

celeb red carpet

La modella detesta fare squat  – a chi piace? –, ma per essere pronta per la passerella del Victoria's Secret Fashion Show, deve sottoporsi, volente o nolente, a un intenso allenamento. Per questo per motivarsi di più mette in cucina dei post-it, così, ogni volta che passa accanto a uno di essi, fa 15 squat. Questo, a detta di Gigi, le ricorda di fare qualcosa per il proprio bene.

Kate Upton

celeb red carpet

La modella basa la propria attività fisica su un serrato circuit-training. Parlando con Metropolitan, l'allenatore della modella ha notato che molte ragazze non vogliono sottoporsi a  questo particolare tipo di esercizi per paura di mettere su massa muscolare. Tuttavia, se ben fatto il circuit-training rafforza e definisce il fisico.

Olivia Munn

celeb red carpet

Per il ruolo in X-Men l'attrice non solo si è dovuta allenare intensamente, ma ha anche dovuto enfatizzare l'elasticità del proprio corpo. Con questo obiettivo Olivia Munn pratica molto stretching ispirato allo yoga. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Britney Spears

celeb red carpet

B sta per Britney e per il suo sistema di allenamento. L'attività del personal trainer della cantante, Tony Martinez, si concentra su poche e semplici tipologie di esercizi: lanci a canestro, corsa all'indietro, bilanciamento su una gamba e bicicletta. Pratiche semplici, ma efficaci e piacevoli che risultano benefiche per le articolazioni e per l'agilità.

Jenna Dewan Tatum

celeb red carpet

Come fa l'attrice ballerina ad avere tanta energia pur allenandosi strenuamente? In un'intervista rilasciata a Women's Health Dewan Tatum rivela di concentrarsi soprattutto  sull'alimentazione a base di proteine e verdure che le garantiscono  un buon livello di energia, frullati a colazione e integratori di olio di fegato di merluzzo e sesamo nero. Una dieta così varia ha effetti positivi anche sulla pelle e i capelli.

Julianne Hough

celeb red carpet

Per essere una ballerina, Julianne Hough deve contare su  un buon ritmo cardiaco, cosa che ottiene alternando il salto della corda, esercizi per le braccia e pause. La ballerina afferma che con un intenso allenamento si induce il corpo al cambiamento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sofia Vergara

celeb red carpet

L'attrice di Modern Family detesta correre. La sua allenatrice Jennifer Yates spiega che per migliorare il ritmo cardiaco Sofia fa spin bike per 15 minuti, ma che, in generale preferisce correre sul piano inclinato il che è positivo perché correre su un piano con un'inclinazione del 6-8% fino ad avere il fiato corto è come fare jogging.

Malin Akerman

celeb red carpet

Per l'ex star di Tre mogli per un papà la salute dipende dall'alimentazione. L'attrice è convinta che avere in frigorifero una scorta di alimenti per colazione, pranzo e cena sia fondamentale. «Ho bisogno di fare colazione» confessa. «Ho bisogno di energia per cominciare bene la giornata e per evitare di cedere al languore di mezza mattina. Mi piacciono i centrifugati di verdura a colazione e, a volte, uova e pane d'avena».

DaDr. Oz The Good Life
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Fitness

parigi 2024 olimpiadi chi c'è

Ragazze vincenti: chi tenere d'occhio a Parigi

brigitte macron news segreti fisico allenamento

Come si tiene in forma Brigitte Macron

street style munich march, 2024

Come ridurre il volume delle cosce

padel

É padel-mania ma attenzione alla protezione solare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito