Dieta e fitness: come si preparano per il red carpet 25 celeb

Come si esercitano e quale dieta seguono i personaggi famosi per apparire impeccabili sul tappeto rosso: dall'allenamento di Emma Stone alla danza di Natalie Portman, passando per l'alimentazione gluten free di Zoe Saldana

Star sul red carpet

In vista degli Oscar 2017, ecco come si preparano i personaggi famosi per il red carpet: scopri i trucchi della dieta e del fitness adottati delle celeb per arrivare in perfetta forma sul tappeto rosso degli eventi che contano.

Advertisement - Continue Reading Below

Emma Stone

Emma Stone è riuscita a essere fisicamente all'altezza del suo personaggio in La La Land grazie al trainer Jason Walsh, che l'ha aiutata a rafforzare il fisico. In un'intervista a Elle ha sottolineato quanto l'esercizio fisico di qualità rafforzi tutto il corpo, incluso il sistema cardiovascolare, e lo rende pronto ad affrontare ogni coreografia.  

Advertisement - Continue Reading Below

Viola Davis

Viola Davis può fare affidamento non solo su di un'invidiabile carriera, ma anche su un corpo perfettamente allenato. In un'intervista a Self, l'attrice, candidata per il film Barriere, ha dichiarato che sulla perdita di peso influisce per l'80% il cibo e il 20% l'esercizio fisico al quale non rinuncia anche se, per essere alle 5 del mattino alle prove, deve svegliarsi alle 3. «Del resto – ammette – come tutte le donne, mi piace sentirmi più leggera; inoltre, se sono allenata mi sento molto meglio».

Advertisement - Continue Reading Below

Natalie Portman

Quest'anno Natalie Portman è in gara con Jackie, ma ricordate quando ha vinto l'Academy Award per Black Swan? Come ha fatto a ottenere una perfetta silhouette da ballerina? Affidandosi a un professionista, l'ex ballerina del New York  City Ballet Mary Helen Bowers con la quale non si è limitata a fare solo dei plies, ma si è allenata duramente. In un'intervista a Shape, l'attrice ha dichiarato di essersi allenata in piscina ogni giorno prima di passare alla danza e agli esercizi di rafforzamento. Natalie Portman, che è vegana, ha una particolare predilezione per l'hummus e per il pane fatto in casa, come ha rivelato in una intervista rilasciata a Vogue.

Advertisement - Continue Reading Below

Ruth Negga

Amante, combattente o un po' di tutte e due le cose? L'attrice che concorre all'Oscar come migliore attrice nel film Loving si mantiene in forma praticando un programma di arti marziali messo a punto dalle forze israeliane della difesa. In un'intervista a Vox Ruth Negga afferma che il programma è molto più complesso della semplice autodifesa.

Advertisement - Continue Reading Below

Meryl Streep

L'attrice che detiene il record di candidature all'Oscar – quest'anno siamo alla ventesima – è anche quattro volte madre. Come ha fatto a tornare in forma dopo le gravidanze? Con l'aiuto della guru dell'esercizio fisico Jane Fonda alla quale Meryl Streep ha tributato un caloroso ringraziamento pubblico nel corso di un gala organizzato dall'America Film Institute nel 2014.

Advertisement - Continue Reading Below

Naomie Harris

Prima della sua candidatura all'Oscar per il film Moonlight, Naomie Harris ha colpito per la sua interpretazione di Moneypenny nella serie di 007. In un'intervista a Women's Health UK l'attrice ha affermato che per ovvi motivi professionali deve mantenersi in forma perché sul set non si sa mai cosa possa essere richiesto, per questo pratica gyrotonic, un insieme di yoga, pilates e tai chi.

Advertisement - Continue Reading Below

Amy Adams

Per prepararsi alla sua candidatura per il film Animali notturni, Amy Adams ha scelto come personal trainer Nonna Gleyzer che le ha proposto una  sua particolare versione di  pilates. Gleyzer in un'intervista a Weekly ha detto che dal momento che Tom Ford ama le persone flessibili, oltre agli esercizi per rafforzare gli addominali, lei presta molta attenzione agli allungamenti e allo stretching che mettono in evidenza tutta la bellezza del corpo. Per rispondere alle esigenze di  Amy Adams la personal trainer ha incluso anche una serie di esercizi alla sbarra e movimenti tipici della danza.

Advertisement - Continue Reading Below

Nicole Kidman

Per mantenersi in buona forma fisica l'attrice, candidata all'Oscar per la sua interpretazione nel film Lion. La strada verso casa,  fa delle lunghe corse da sola. Nicole Kidman ha detto nel corso di un'intervista a Women's Health che mette gli auricolari e  corre al ritmo della sua musica preferita. Le piace molto vivere a Nashville per l'opportunità che la città offre di correre nei boschi, mentre a Sidney, spiega, fare jogging in spiaggia è magnifico.

Advertisement - Continue Reading Below

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence riesce a tenere sotto controllo la tensione che precede gli  Oscar grazie a una tisana a base di dente di leone e camomilla. Il personal trainer dell'attrice, Dalton Wong dice a Shape: «La camomilla è un ottimo calmante mentre il dente di leone aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine».

Advertisement - Continue Reading Below

Zoe Saldana

In un'intervista rilasciata a Bon Appetit l'attrice di Star Trek ha detto di aver eliminato quasi  completamente il glutine dall'alimentazione sua e della famiglia, senza però rinunciare ai piatti preferiti, tanto più che il marito, italiano, non farebbe a meno della pasta. Quindi crea piatti invitanti sostituendo la farina di frumento con quella di quinoa e usando molto cavolfiore.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per chi vuole iniziare l'anno alla grande e darci dentro con l'allenamento
Se avete tutta l'intenzione di mantenere il buon proposito di una rapida rimise en forme, vi diamo una mano noi con la playlist perfetta...
Leggings abbigliamento sportivo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
Indossare i leggings per allenarsi ha un suo perché
Per l'allenamento, lo yoga o la corsa, tights & Co. hanno dei vantaggi e quelli di ultima generazione ancora di più
Fitness
CONDIVIDI
"Ho fatto 100 squat al giorno per 15 giorni e vi racconto com'è andata"
Parola d'ordine ----> rassodare
Reggiseno sportivo come sceglierlo
Fitness
CONDIVIDI
Reggiseno sportivo, sai come sceglierlo?
Le insidie per il tuo seno mentre ti alleni sono tantissime e trovare il tipo di bra giusto ti semplificherà la vita
sport-come-scegliere-quello-giusto-correre
Fitness
CONDIVIDI
C'è uno sport anche per te: come scegliere quello giusto
Bastano 150 minuti di attività fisica a settimana per restare in forma e prevenire molte malattie: scopri il tuo fitness ideale
fitwalking-come-dimagrire-camminando
Fitness
CONDIVIDI
Fitwalking: come sono dimagrita camminando
Ho perso 18 chili in nove mesi, passo dopo passo, perché li ho bruciati facendo fitwalking: che significa camminare, ma con una marcia in...
Fitness
CONDIVIDI
Il Trail running è per vere toste! La corsa in montagna che può cambiarti la vita
Macinare km in salita: due atlete che hanno partecipato all'Ultra Trail del Monte Bianco ci hanno raccontato la loro esperienza
Fitness
CONDIVIDI
Il rebounding è la cosa più divertente per rimettersi in forma: basta un salto!
Che noia il solito allenamento! E se potessi bruciare calorie su un tappeto elastico?
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Giocare a tennis ti allunga la vita: lo dice la scienza!
Secondo uno studio, chi gioca a tennis ha un rischio di morte inferiore del 47% rispetto a chi non pratica sport