6 esercizi veloci da fare se hai poco tempo per allenarti

Non ce la fai andare in palestra? Per restare in forma ecco come correre ai ripari, con un ​workout facile e veloce per il benessere di addominali, gambe, tricipiti, schiena: ce lo suggerisce Nestlé Fitness

L'estate è finalmente arrivata e puoi proprio assaporarla, attimo dopo attimo, tra un giretto all'aria aperta o un tuffo in piscina. Puoi anche approfittare di questi momenti per tenerti in forma, ma se non hai tempo per il fitness?

Certo, se già nella vita di tutti i giorni è difficile ritagliarsi un momento per andare in palestra, figuriamoci d'estate, tra il caldo e tutto il resto. Per questo viene in nostro aiuto Nestlé Fitness (nestle-fitness.com/it), che con la sua campagna #MissioneCorpoPositivo ci suggerisce alcuni facili e veloci esercizi da svolgere in qualsiasi luogo e momento della giornata, anche a casa o davanti al pc. Pronta?

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: respirazione

Prima di tutto devi imparare a respirare correttamente. Siediti a terra con le gambe incrociate e la schiena dritta. Solleva e abbassa le braccia inspirando ed espirando lentamente, senza dimenticare di mantenere gli addominali sempre ben tesi, e apri i polmoni più che puoi!

Esercizi veloci: stretching

Quando sei all'aria aperta approfittane per fare un po' di stretching, un toccasana durante la pausa pranzo dopo aver passato ore seduta alla scrivania. Siediti su un muretto o una panchina e con entrambe le mani appoggiate sulla seduta ad altezza dei glutei, fletti e distendi le gambe portando le ginocchia al petto.

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: tricipiti

Per allenare i tricipiti in modo semplice e veloce, ti basterà prendere due bottiglie d'acqua da mezzo litro l'una. Rimanendo in piedi con la schiena eretta alza e abbassa le braccia non facendo mai scendere i gomiti al di sotto dell'altezza delle spalle.

Esercizi veloci: gambe

Per il benessere delle gambe, se sei seduta da troppo tempo nella stessa posizione davanti al pc prova ad appoggiare entrambe le mani sui manici della sedia ed inizia ad alzarti e sederti tenendo i piedi paralleli e gli addominali ben tesi. Ti sentirai subito meglio!

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: piedi

In un momento di pausa, quando finalmente ti concedi un bel bicchiere di the freddo rinfrescante, per riattivare la circolazione alzati sulle punte portando il piede sinistro dietro al polpaccio e resta così per diversi secondi. Poi torna in posizione eretta con i piedi paralleli, e procedi successivamente facendo lo stesso esercizio con l'altro piede.

Esercizi veloci: gambe e addominali

Se sei intenta a leggere un libro o a fare shopping online con il tuo tablet, appoggiati ad una parete flettendo le gambe come se ti stessi sedendo su una sedia e poi torna in piedi. Ripeti l'esercizio più volte mantenendo gli addominali ben tesi.

More from Gioia!:
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Fitness
CONDIVIDI
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Cosa fare e cosa evitare se non vuoi abbandonare l'attività fisica quando fuori ci sono 40 gradi? I consigli giusti per non stramazzare al...
yoga benefici
Fitness
CONDIVIDI
Yoga revolution: perché chi inizia non smette più
Fare yoga cambia la vita in meglio, tanto che l'Onu ha proclamato il 21 giugno International yoga day
Fitness
CONDIVIDI
SOS glutei sodi? 12 esercizi da fare a casa
Inestetismi da cellulite, addio! Oggi ti sfidiamo con questa sessione di allenamento facile facile
Fitness
CONDIVIDI
10 esercizi da fare a casa per tonificare le gambe e i glutei
Alzati dal divano e metti un po' di musica: da oggi si comincia a rassodare le cosce e i glutei
Le corse podistiche del 2017.
Fitness
CONDIVIDI
Allacciati le scarpe: ecco dove correre!
Scopri il calendario delle principali corse podistiche e maratone dell'anno. E inizia ad allenarti!
12 step per iniziare a correre partendo da zero
Fitness
CONDIVIDI
12 step per iniziare a correre partendo da zero
Sì, anche se non l'avete mai fatto e soprattutto se pensate che sia al di là delle vostre capacità, perché correre è più facile di quel che...
Fitness
CONDIVIDI
Perché correre non serve solo al corpo, ma anche alla mente
Chi corre allena non solo i muscoli, ma anche autostima e volontà e impara a superare la paura del giudizio, parola di psicologo
Fitness
CONDIVIDI
Che ne dici di un weekend di yoga e fitness?
Dalla Riviera romagnola ai monti di Valle d'Aosta e Tirolo, ecco gli eventi da non perdere all'insegna del wellness
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per allenarti col turbo
Se dopo 1 km di corsa o 50 addominali ti senti già priva di forze, questa è la musica ideale per ritrovare la motivazione (e l'energia)
krav-maga-pro-contro
Fitness
CONDIVIDI
Krav maga, quando la miglior difesa è l'attacco
I pro e i contro del krav maga, tecnica di combattimento israeliana che può aiutarci anche a restare in forma