6 esercizi veloci da fare se hai poco tempo per allenarti

Non ce la fai andare in palestra? Per restare in forma ecco come correre ai ripari, con un ​workout facile e veloce per il benessere di addominali, gambe, tricipiti, schiena: ce lo suggerisce Nestlé Fitness

L'estate è finalmente arrivata e puoi proprio assaporarla, attimo dopo attimo, tra un giretto all'aria aperta o un tuffo in piscina. Puoi anche approfittare di questi momenti per tenerti in forma, ma se non hai tempo per il fitness?

Certo, se già nella vita di tutti i giorni è difficile ritagliarsi un momento per andare in palestra, figuriamoci d'estate, tra il caldo e tutto il resto. Per questo viene in nostro aiuto Nestlé Fitness (nestle-fitness.com/it), che con la sua campagna #MissioneCorpoPositivo ci suggerisce alcuni facili e veloci esercizi da svolgere in qualsiasi luogo e momento della giornata, anche a casa o davanti al pc. Pronta?

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: respirazione

Prima di tutto devi imparare a respirare correttamente. Siediti a terra con le gambe incrociate e la schiena dritta. Solleva e abbassa le braccia inspirando ed espirando lentamente, senza dimenticare di mantenere gli addominali sempre ben tesi, e apri i polmoni più che puoi!

Esercizi veloci: stretching

Quando sei all'aria aperta approfittane per fare un po' di stretching, un toccasana durante la pausa pranzo dopo aver passato ore seduta alla scrivania. Siediti su un muretto o una panchina e con entrambe le mani appoggiate sulla seduta ad altezza dei glutei, fletti e distendi le gambe portando le ginocchia al petto.

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: tricipiti

Per allenare i tricipiti in modo semplice e veloce, ti basterà prendere due bottiglie d'acqua da mezzo litro l'una. Rimanendo in piedi con la schiena eretta alza e abbassa le braccia non facendo mai scendere i gomiti al di sotto dell'altezza delle spalle.

Esercizi veloci: gambe

Per il benessere delle gambe, se sei seduta da troppo tempo nella stessa posizione davanti al pc prova ad appoggiare entrambe le mani sui manici della sedia ed inizia ad alzarti e sederti tenendo i piedi paralleli e gli addominali ben tesi. Ti sentirai subito meglio!

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: piedi

In un momento di pausa, quando finalmente ti concedi un bel bicchiere di the freddo rinfrescante, per riattivare la circolazione alzati sulle punte portando il piede sinistro dietro al polpaccio e resta così per diversi secondi. Poi torna in posizione eretta con i piedi paralleli, e procedi successivamente facendo lo stesso esercizio con l'altro piede.

Esercizi veloci: gambe e addominali

Se sei intenta a leggere un libro o a fare shopping online con il tuo tablet, appoggiati ad una parete flettendo le gambe come se ti stessi sedendo su una sedia e poi torna in piedi. Ripeti l'esercizio più volte mantenendo gli addominali ben tesi.

More from Gioia!:
Yoga, benefici anche in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Lo yoga fa bene (anche in palestra)
Forza, allineamento e calma: basandosi su questi 3 principi un esperto internazionale ha studiato nuovi tipi di allenamento
Star sul red carpet
Fitness
CONDIVIDI
Dieta & fitness: i trucchi delle celeb
Che esercizi fanno (e cosa mangiano) le donne più famose del mondo per apparire sempre impeccabili sul red carpet
sport-rimedi-omeopatici-crampi-affaticamento
Fitness
CONDIVIDI
5 rimedi omeopatici per le sportive
Crampi, affaticamento muscolare, distorsioni: a ogni problema il suo rimedio, e riparti con sprint!
Donna stanca in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Cosa succede al tuo corpo se smetti di allenarti
Una buona notizia: non morirai di fatica la prima volta che rimetterai piede in palestra dopo un mese di stop
Tao Porchon-Lynch yoga insegnante piu anziana al mondo
Fitness
CONDIVIDI
Fare yoga fa vivere a lungo, guarda lei
Tao Porchon-Lynch, 98 anni, è l'insegnante di yoga più anziana al mondo ed è la chiara dimostrazione che devi iniziare anche tu
Attività fisica
Fitness
CONDIVIDI
Hai fretta di dimagrire? Prova questi sport
Scopri quanto velocemente puoi dimagrire con gli sport più efficaci per perdere chili e tonificare il corpo
come-restare-in-forma-nel-2017
Fitness
CONDIVIDI
7 regole facili per restare in forma nel 2017
Concentrarsi sui primi 17 giorni di gennaio è di fondamentale importanza, per non stressarsi e abbandonare i buoni propositi
GIF
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per allenarti nel 2017
Con questa playlist super cool e ad alto tasso di energia sarà più facile mantenere i tuoi buoni propositi fitness dell'anno nuovo
Gisele bundchen: i segreti della dieta
Fitness
CONDIVIDI
Come si tiene in forma Gisele Bündchen?
Una dieta crudista, boxe e niente pigrizia: la modella brasiliana subito dopo Natale ha indossato i guantoni
fitness
Fitness
CONDIVIDI
3 mosse facili per dimagrire tutto il corpo
Un allenamento total body per tonificare e snellire il corpo grazie a 3 esercizi facili da fare con i pesetti