6 esercizi veloci da fare se hai poco tempo per allenarti

Non ce la fai andare in palestra? Ecco un allenamento facile e veloce per restare comunque in forma

L'estate è finalmente arrivata e puoi proprio assaporarla, attimo dopo attimo, tra un giretto all'aria aperta o un tuffo in piscina. Puoi anche approfittare di questi momenti per tenerti in forma, ma se non hai tempo per il fitness?

Certo, se già nella vita di tutti i giorni è difficile ritagliarsi un momento per andare in palestra, figuriamoci d'estate, tra il caldo e tutto il resto. Per questo viene in nostro aiuto Nestlé Fitness (nestle-fitness.com/it), che con la sua campagna #MissioneCorpoPositivo ci suggerisce alcuni facili e veloci esercizi da svolgere in qualsiasi luogo e momento della giornata, anche a casa o davanti al pc. Pronta?

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: respirazione

Prima di tutto devi imparare a respirare correttamente. Siediti a terra con le gambe incrociate e la schiena dritta. Solleva e abbassa le braccia inspirando ed espirando lentamente, senza dimenticare di mantenere gli addominali sempre ben tesi, e apri i polmoni più che puoi!

Esercizi veloci: stretching

Quando sei all'aria aperta approfittane per fare un po' di stretching, un toccasana durante la pausa pranzo dopo aver passato ore seduta alla scrivania. Siediti su un muretto o una panchina e con entrambe le mani appoggiate sulla seduta ad altezza dei glutei, fletti e distendi le gambe portando le ginocchia al petto.

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: tricipiti

Per allenare i tricipiti in modo semplice e veloce, ti basterà prendere due bottiglie d'acqua da mezzo litro l'una. Rimanendo in piedi con la schiena eretta alza e abbassa le braccia non facendo mai scendere i gomiti al di sotto dell'altezza delle spalle.

Esercizi veloci: gambe

Per il benessere delle gambe, se sei seduta da troppo tempo nella stessa posizione davanti al pc prova ad appoggiare entrambe le mani sui manici della sedia ed inizia ad alzarti e sederti tenendo i piedi paralleli e gli addominali ben tesi. Ti sentirai subito meglio!

Advertisement - Continue Reading Below

Esercizi veloci: piedi

In un momento di pausa, quando finalmente ti concedi un bel bicchiere di the freddo rinfrescante, per riattivare la circolazione alzati sulle punte portando il piede sinistro dietro al polpaccio e resta così per diversi secondi. Poi torna in posizione eretta con i piedi paralleli, e procedi successivamente facendo lo stesso esercizio con l'altro piede.

Esercizi veloci: gambe e addominali

Se sei intenta a leggere un libro o a fare shopping online con il tuo tablet, appoggiati ad una parete flettendo le gambe come se ti stessi sedendo su una sedia e poi torna in piedi. Ripeti l'esercizio più volte mantenendo gli addominali ben tesi.

Read Next:
Fitness
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Si può!
Se i miracoli non esistono, la forza di volontà e la costanza sanno trasformare la tua silhouette
Madonna lancia una nuova tendenza fitness, il bondage.
Fitness
CONDIVIDI
6 cose da sapere sul Bondage, nuovo trend fitness lanciato da Madonna
La Regina del Pop ha scelto Roma per lanciare una provocatoria tendenza fitness (hai presente 50 sfumature di grigio?)
le classi di yoga ispirate a Harry potter sono una realtà
Fitness
CONDIVIDI
Yoga Harry Potter: quando il fitness è magia
Lo yoga si fa magico ispirandosi ai personaggi e agli incantesimi di Harry Potter e alle altre storie di J.K. Rowling
pole dance benefici
Fitness
CONDIVIDI
In forma con la pole dance? Si può!
​Abbiamo chiesto a Valeria Bonalume​, campionessa italiana​ di pole dance, qualche consiglio per iniziare a praticare questo sport
camminare-dimagrire-calorie
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi dimagrire? Inizia a camminare!
Il 9 ottobre è la Giornata del Camminare: ecco quante calorie bruci camminando e i consigli pratici per una camminata "snellente"
cyclette, allenamento, donna, addominali
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire con la cyclette
La bici da camera è una soluzione vincente per mantenere il fisico in linea senza perdere troppo tempo e anche quando fuori piove!
Esercizi bande elastiche
Fitness
CONDIVIDI
Una palestra in casa? Prova questi 3 esercizi con le bande elastiche
Con un solo attrezzo, le bande elastiche di resistenza, puoi allenare glutei, parte alta della schiena e busto, prova subito!
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi diventare elastica come un gatto?
Fai come i felini: allunga i muscoli e mantieni il corpo tonico con lo stretching, un'attività fisica slow che è anche un favoloso antiage
Corse podistiche 2016
Fitness
CONDIVIDI
Running, le corse da non perdere in autunno
Se sei un'amante della corsa ecco le date che devi segnarti sul calendario: per correre, divertirti e anche fare del bene
Fitness
CONDIVIDI
Erika Fasana: «Quel salto l'ho imparato da piccola»
La ginnasta italiana ci racconta la sua avventura olimpica e i segreti di quel salto che è diventato virale