5 esercizi infallibili per rassodare il seno (e averlo bellissimo)

Se vuoi un seno alto e sodo sono questi gli esercizi da fare, in palestra ma anche a casa

Più Popolare

Il nostro seno è una zona molto delicata e a causa dell'età, in seguito ad una gravidanza, all'allattamento o dopo una dieta particolarmente rigida che ti ha fatto perdere molti chili può essere messo a dura prova. Ma avere un seno alto e tonico non è un'utopia: oltre ad alcune buone e sane abitudini da portare avanti esistono infatti alcuni esercizi mirati per riuscire a rassodarlo, e se poi ci metti la giusta dose di costanza e impegno allora il risultato è garantito.

Advertisement - Continue Reading Below

Il trucco sta nell'allenare regolarmente i muscoli pettorali (sono loro infatti che sostengono il seno che, ricordiamo, non è un muscolo) ed è possibile farlo sia in palestra che in casa. Procurati dei pesetti, o se ti alleni in casa bastano due bottigliette d'acqua da mezzo litro, e un materassino: schiena dritta, spalle indietro e sei subito pronta per cominciare!

Più Popolare

Esercizio 1

Partiamo con l'esercizio più facile, praticamente a fatica zero: rimanendo in piedi con la schiena ben dritta devi unire le mani e piegare i gomiti all'altezza delle spalle. A questo punto spingi i palmi uno contro l'altro, e mantieni la posizione per 20 secondi. Rilassati ed esegui 10 ripetizioni.

Esercizio 2

Sdraiati supina sul materassino e alza le braccia, tenendo nelle mani i pesi (o le bottigliette d'acqua). Contemporaneamente muovi il braccio sinistro in avanti e il braccio destro indietro, e viceversa. Ripeti 10 volte ed esegui 3 serie. È un esercizio che si può effettuare anche muovendo le braccia insieme nella stessa direzione e per lo stesso numero di ripetizioni.

Esercizio 3

Sempre tenendo i pesi in mano rimani supina e piega le ginocchia, mantenendo le piante dei piedi ferme sul pavimento. Apri le braccia ai lati, tenendo i palmi delle mani rivolti verso l'interno, con i gomiti leggermente piegati, e porta i pesi verso l'alto all'altezza del centro del petto. Al termine torna alla posizione di partenza. Ripeti 10 volte per 3 serie.

Esercizio 4

Mettiti in piedi davanti a un muro libero e appoggia le mani sulla parete all'altezza del petto. Effettua da questa posizione 10 piegamenti. Ripeti l'esercizio per 3 serie.

Esercizio 5

Per questo esercizio, un po' faticoso ma efficace, procurati una sedia: posizionati appoggiando le mani sul bordo, tenendo le gambe tese e i talloni appoggiati sul pavimento. Lentamente abbassa le spalle, piega le braccia e ritorna in posizione. All'inizio puoi ripetere il tutto solo per 6 volte, e man mano che passa il tempo puoi aumentare fino a 10, sempre per 3 serie.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia
Fisico scolpito in spiaggia con la gym invisibile
Fitness
CONDIVIDI
Rimodella il corpo al mare con la gym INVISIBILE
Torna in forma con la ginnastica no stress, che scolpisce la silhoutte mentre passeggi in riva al mare o leggi un libro sul lettino
Workout e allenamenti all'aperto per le tue vacanze
Fitness
CONDIVIDI
Perché non ci sono scuse per non allenarsi in vacanza
Al mare o in montagna (ma anche al parco in città), si può sempre fare un workout all'aperto: 3 allenamenti con i consigli dei trainer
Fitness
CONDIVIDI
Quante calorie si bruciano con i lavori domestici?
Sfruttiamo le faccende domestiche per perdere peso: fare i lavori di casa non è assolutamente una passeggiata!
Fitness
CONDIVIDI
7 dritte per allenarsi come Selena Gomez
Bella, tonica e scattante, allegra e piena di vita: scopri come Selena Gomez si è allenata per il suo Revival Tour