5 esercizi infallibili per rassodare il seno (e averlo bellissimo)

Se vuoi un seno alto e sodo sono questi gli esercizi da fare, in palestra ma anche a casa

Più Popolare

Il nostro seno è una zona molto delicata e a causa dell'età, in seguito ad una gravidanza, all'allattamento o dopo una dieta particolarmente rigida che ti ha fatto perdere molti chili può essere messo a dura prova. Ma avere un seno alto e tonico non è un'utopia: oltre ad alcune buone e sane abitudini da portare avanti esistono infatti alcuni esercizi mirati per riuscire a rassodarlo, e se poi ci metti la giusta dose di costanza e impegno allora il risultato è garantito.

Advertisement - Continue Reading Below

Il trucco sta nell'allenare regolarmente i muscoli pettorali (sono loro infatti che sostengono il seno che, ricordiamo, non è un muscolo) ed è possibile farlo sia in palestra che in casa. Procurati dei pesetti, o se ti alleni in casa bastano due bottigliette d'acqua da mezzo litro, e un materassino: schiena dritta, spalle indietro e sei subito pronta per cominciare!

Più Popolare

Esercizio 1

Partiamo con l'esercizio più facile, praticamente a fatica zero: rimanendo in piedi con la schiena ben dritta devi unire le mani e piegare i gomiti all'altezza delle spalle. A questo punto spingi i palmi uno contro l'altro, e mantieni la posizione per 20 secondi. Rilassati ed esegui 10 ripetizioni.

Esercizio 2

Sdraiati supina sul materassino e alza le braccia, tenendo nelle mani i pesi (o le bottigliette d'acqua). Contemporaneamente muovi il braccio sinistro in avanti e il braccio destro indietro, e viceversa. Ripeti 10 volte ed esegui 3 serie. È un esercizio che si può effettuare anche muovendo le braccia insieme nella stessa direzione e per lo stesso numero di ripetizioni.

Esercizio 3

Sempre tenendo i pesi in mano rimani supina e piega le ginocchia, mantenendo le piante dei piedi ferme sul pavimento. Apri le braccia ai lati, tenendo i palmi delle mani rivolti verso l'interno, con i gomiti leggermente piegati, e porta i pesi verso l'alto all'altezza del centro del petto. Al termine torna alla posizione di partenza. Ripeti 10 volte per 3 serie.

Esercizio 4

Mettiti in piedi davanti a un muro libero e appoggia le mani sulla parete all'altezza del petto. Effettua da questa posizione 10 piegamenti. Ripeti l'esercizio per 3 serie.

Esercizio 5

Per questo esercizio, un po' faticoso ma efficace, procurati una sedia: posizionati appoggiando le mani sul bordo, tenendo le gambe tese e i talloni appoggiati sul pavimento. Lentamente abbassa le spalle, piega le braccia e ritorna in posizione. All'inizio puoi ripetere il tutto solo per 6 volte, e man mano che passa il tempo puoi aumentare fino a 10, sempre per 3 serie.

More from Gioia!:
Fisico scolpito in spiaggia con la gym invisibile
Fitness
CONDIVIDI
Rimodella il corpo al mare con la gym INVISIBILE
Torna in forma con la ginnastica no stress, che scolpisce la silhoutte mentre passeggi in riva al mare o leggi un libro sul lettino
Workout e allenamenti all'aperto per le tue vacanze
Fitness
CONDIVIDI
Perché non ci sono scuse per non allenarsi in vacanza
Al mare o in montagna (ma anche al parco in città), si può sempre fare un workout all'aperto: 3 allenamenti con i consigli dei trainer
Fitness
CONDIVIDI
Quante calorie si bruciano con i lavori domestici?
Sfruttiamo le faccende domestiche per perdere peso: fare i lavori di casa non è assolutamente una passeggiata!
Fitness
CONDIVIDI
7 dritte per allenarsi come Selena Gomez
Bella, tonica e scattante, allegra e piena di vita: scopri come Selena Gomez si è allenata per il suo Revival Tour
Fitness
CONDIVIDI
Estate: la stagione giusta per il fitness
Che sia all'aperto 
o in palestra, scegli il workout più adatto a te: è questo il momento per avere corpo 
ed endorfine al massimo!
Fitness
CONDIVIDI
10 esercizi da fare a casa con gli elastici fitness per essere più tonica che mai
Sapevi che le bande di resistenza sono un ottimo modo di rimanere in forma senza andare in palestra?
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Fitness
CONDIVIDI
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Cosa fare e cosa evitare se non vuoi abbandonare l'attività fisica quando fuori ci sono 40 gradi? I consigli giusti per non stramazzare al...
Esercizi pancia piatta dopo parto e gravidanza
Fitness
CONDIVIDI
Pancia piatta dopo il parto? 10 esercizi
Se sei una neo mamma e vuoi ritrovare al più presto un addome tonico, queste dritte sono fatte apposta per te
yoga benefici
Fitness
CONDIVIDI
Yoga revolution: perché chi inizia non smette più
Fare yoga cambia la vita in meglio, tanto che l'Onu ha proclamato il 21 giugno International yoga day
Fitness
CONDIVIDI
SOS glutei sodi? 12 esercizi da fare a casa
Inestetismi da cellulite, addio! Oggi ti sfidiamo con questa sessione di allenamento facile facile