7 sport brucia grassi (e metti ko i chili di troppo)

Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie

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Lo sport, se praticato regolarmente, può aiutarti a dimagrire, ma ci sono alcune discipline che richiedono un maggiore sforzo e che quindi si possono definire come dei veri e propri sport brucia grassi. Inoltre quando ti muovi si riattiva il metabolismo e il tuo corpo combatte anche lo stress e l'ansia che si accumulano durante la settimana, per cui se fai attività fisica moltiplichi i suoi effetti benefici.

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Prima di iniziare è bene rivolgersi sempre ad un dietologo o ad un nutrizionista, per abbinare allo sport un regime alimentare che sia ipocalorico e che nello stesso tempo ti fornisca preziose fonti di energia. Fatto questo non ti resta che trovare lo sport che fa per te, una scelta che devi fare tenendo presente prima di tutto le tue esigenze e i tuoi gusti, ma l'importante è essere costante in modo da riuscire ad ottenere in poco tempo i primi risultati.

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Tra questi sport brucia grassi quale ti ispira di più?

1. Sci di fondo

Non puoi praticarlo in estate, ma il prossimo inverno puoi sempre recuperare: con un'ora di sci di fondo praticato regolarmente non solo puoi dimagrire ma puoi anche donare alle tue gambe una linea invidiabile.

2. Corsa

La corsa è un vero e proprio allenamento completo, che coinvolge non solo i muscoli ma anche il tuo sistema circolatorio. Per essere sicura di bruciare qualche chilo di troppo devi correre per un tempo superiore ai 20 minuti, 2/3 volte a settimana e se, tra qualche tempo, vuoi provare a superare i tuoi limiti, ecco quali sono le corse podistiche da non perdere nel 2017.

3. Aerobica

Con o senza lo step, questo tipo di attività ti fa sudare moltissimo, scaricare le tensioni e soprattutto bruciare calorie!

4. Ciclismo

La quantità di calorie bruciate in bicicletta dipende da tutta una serie di fattori come la velocità e la durata dell'allenamento, ma il ciclismo è l'allenamento ideale per chi non può caricare le articolazioni. Quando il clima non è favorevole puoi optare anche per la sua versione indoor, tra cyclette o corso di spinning in palestra.

5. Nuoto

Come muovere tutti i muscoli di braccia e gambe in un colpo solo? Semplice: è possibile grazie al nuoto, da praticare 2/3 volte alla settimana. È un altro sport utile per chi ha problemi di schiena, alle caviglie o alle articolazioni perché l'acqua azzera la forza di gravità. E, se non sai nuotare, puoi sempre dedicarti ad un corso di acquafitness o di hydrobike.

6. Tennis

Dritto, rovescio, servizio: anche il tennis permette di bruciare molte calorie, correndo dietro alla pallina su e giù per il campo.

7. Salto con la corda

Se vuoi provare un allenamento in stile Million Dollar Baby procurati una corda come quella che usavi da bambina per saltare e salta! Grazie alla corda infatti puoi fare un perfetto allenamento cardio che mette in movimento tutti i muscoli delle gambe ma anche i glutei e persino gli addominali.

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