Esercizi pancia piatta in una settimana: programma e regole d'oro

Pancia piatta in una settimana con esercizi e dieta: un traguardo raggiungibile, a patto di seguire i consigli degli esperti in fatto di alimentazione e fitness

Più Popolare

Pancia piatta in una settimana con gli esercizi mirati? È il sogno di molte, che al posto di un girovita appesantito vorrebbero dire addio a rotolini e maniglie dell'amore. Se anche tu rientri nella categoria "vorrei ma non posso", ecco un allenamento intensivo che ti permetterà di fare il primo passo verso la remise en forme. Una pancia piatta in una settimana con esercizi semplici da fare in casa non è impossibile, anzi.

Advertisement - Continue Reading Below

Obiettivo pancia piatta in una settimana

Sembra un traguardo irraggiungibile, e in effetti potrebbe esserlo. I risultati dipendono molto dal punto di partenza: se sei in sovrappeso di parecchi chili, la tua pancia è reduce da una o più gravidanze o non fai esercizi specifici da anni, allora l'obiettivo da raggiungere necessita di molto più tempo. Se si tratta di sgonfiare la pancia e rimettere in moto i muscoli addominali, allora 7 giorni sono il tempo ideale. Ecco gli esercizi principali su cui lavorare.

Più Popolare
  • Crunch: distesa a terra, gambe piegate e piedi a terra, solleva leggermente testa e spalle - che devono rimane allineate - tenendo le braccia incrociate sul petto. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.
  • Crunch con ginocchia al petto: stesa a terra con le braccia distese lungo i fianchi, porta le ginocchia e il bacino verso il viso e distendi le gambe senza toccare il pavimento con i piedi. Esegui 4 serie da 20 ripetizioni.
  • Addominali in piedi: posizione eretta, gambe leggermente divaricate e mani dietro la nuca; effettua dei piegamenti laterali mantenendo spalle e schiena dritte. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni l'una.
  • Bicicletta: stesa a terra, tocca con il ginocchio destro il gomito sinistro e, viceversa, il ginocchio sinistro con il gomito destro. La testa deve rimanere sollevata e e i piedi non devono mai toccare il pavimento. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.

Pancia piatta in una settimana, le regole d'oro

Oltre all'esercizio costante e mirato, il programma pancia piatta in una settimana prevede una dieta con una riduzione sostanziale di carboidrati a favore di un regime iperproteico, da seguire per soli 7 giorni o su indicazione di un nutrizionista. Per diminuire il girovita e sgonfiare la pancia è altamente sconsigliato un approccio fai da te a diete improvvisate, che rischierebbero solo di danneggiare il metabolismo e la salute psico-fisica. Il consiglio è di limitare i carboidrati nella prima parte della giornata, quindi a colazione e pranzo, e preferirli integrali: via libera al consumo di miglio, farro, riso integrale, avena. Sono tutti cereali che abbassano il livello glicemico nel sangue e aiutano a risvegliare il metabolismo. Altra regola d'oro è, alternata agli esercizi per una pancia piatta in una settimana, una camminata a passo sostenuto di 40 minuti al giorno: aiuterà a bruciare i grassi e a ridefinire i fianchi.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia
Fisico scolpito in spiaggia con la gym invisibile
Fitness
CONDIVIDI
Rimodella il corpo al mare con la gym INVISIBILE
Torna in forma con la ginnastica no stress, che scolpisce la silhoutte mentre passeggi in riva al mare o leggi un libro sul lettino
Workout e allenamenti all'aperto per le tue vacanze
Fitness
CONDIVIDI
Perché non ci sono scuse per non allenarsi in vacanza
Al mare o in montagna (ma anche al parco in città), si può sempre fare un workout all'aperto: 3 allenamenti con i consigli dei trainer
Fitness
CONDIVIDI
Quante calorie si bruciano con i lavori domestici?
Sfruttiamo le faccende domestiche per perdere peso: fare i lavori di casa non è assolutamente una passeggiata!
Esercizi rassodare seno
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi infallibili per rassodare il seno
Con un po' di costanza e gli esercizi giusti puoi riuscire a ottenere subito dei risultati