Esercizi pancia piatta in una settimana: programma e regole d'oro

Pancia piatta in una settimana con esercizi e dieta: un traguardo raggiungibile, a patto di seguire i consigli degli esperti in fatto di alimentazione e fitness

Più Popolare

Pancia piatta in una settimana con gli esercizi mirati? È il sogno di molte, che al posto di un girovita appesantito vorrebbero dire addio a rotolini e maniglie dell'amore. Se anche tu rientri nella categoria "vorrei ma non posso", ecco un allenamento intensivo che ti permetterà di fare il primo passo verso la remise en forme. Una pancia piatta in una settimana con esercizi semplici da fare in casa non è impossibile, anzi.

Advertisement - Continue Reading Below

Obiettivo pancia piatta in una settimana

Sembra un traguardo irraggiungibile, e in effetti potrebbe esserlo. I risultati dipendono molto dal punto di partenza: se sei in sovrappeso di parecchi chili, la tua pancia è reduce da una o più gravidanze o non fai esercizi specifici da anni, allora l'obiettivo da raggiungere necessita di molto più tempo. Se si tratta di sgonfiare la pancia e rimettere in moto i muscoli addominali, allora 7 giorni sono il tempo ideale. Ecco gli esercizi principali su cui lavorare.

Più Popolare
  • Crunch: distesa a terra, gambe piegate e piedi a terra, solleva leggermente testa e spalle - che devono rimane allineate - tenendo le braccia incrociate sul petto. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.
  • Crunch con ginocchia al petto: stesa a terra con le braccia distese lungo i fianchi, porta le ginocchia e il bacino verso il viso e distendi le gambe senza toccare il pavimento con i piedi. Esegui 4 serie da 20 ripetizioni.
  • Addominali in piedi: posizione eretta, gambe leggermente divaricate e mani dietro la nuca; effettua dei piegamenti laterali mantenendo spalle e schiena dritte. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni l'una.
  • Bicicletta: stesa a terra, tocca con il ginocchio destro il gomito sinistro e, viceversa, il ginocchio sinistro con il gomito destro. La testa deve rimanere sollevata e e i piedi non devono mai toccare il pavimento. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.

Pancia piatta in una settimana, le regole d'oro

Oltre all'esercizio costante e mirato, il programma pancia piatta in una settimana prevede una dieta con una riduzione sostanziale di carboidrati a favore di un regime iperproteico, da seguire per soli 7 giorni o su indicazione di un nutrizionista. Per diminuire il girovita e sgonfiare la pancia è altamente sconsigliato un approccio fai da te a diete improvvisate, che rischierebbero solo di danneggiare il metabolismo e la salute psico-fisica. Il consiglio è di limitare i carboidrati nella prima parte della giornata, quindi a colazione e pranzo, e preferirli integrali: via libera al consumo di miglio, farro, riso integrale, avena. Sono tutti cereali che abbassano il livello glicemico nel sangue e aiutano a risvegliare il metabolismo. Altra regola d'oro è, alternata agli esercizi per una pancia piatta in una settimana, una camminata a passo sostenuto di 40 minuti al giorno: aiuterà a bruciare i grassi e a ridefinire i fianchi.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
Che ne dici di un weekend di yoga e fitness?
Dalla Riviera romagnola ai monti di Valle d'Aosta e Tirolo, ecco gli eventi da non perdere all'insegna del wellness
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per allenarti col turbo
Se dopo 1 km di corsa o 50 addominali ti senti già priva di forze, questa è la musica ideale per ritrovare la motivazione (e l'energia)
Fitness
CONDIVIDI
Come ritrovare la forma con i workout su misura
Aerobica, BootCamp, ginnastica dolce: per dimagrire in tempo per l'estate scegli il training e la dieta più adatti alla tua personalità
krav-maga-pro-contro
Fitness
CONDIVIDI
Krav maga, quando la miglior difesa è l'attacco
I pro e i contro del krav maga, tecnica di combattimento israeliana che può aiutarci anche a restare in forma
Quali sono i migliori terreni per correre
Fitness
CONDIVIDI
Sai qual è il terreno migliore per correre?
Dallo sterrato all'asfalto, dall'erba alla terra battuta fino al tapis roulant: i pro e i contro dei terreni più comuni per il running
Le corse podistiche del 2017.
Fitness
CONDIVIDI
Allacciati le scarpe: ecco dove correre!
Scopri il calendario delle principali corse podistiche e maratone dell'anno. E inizia ad allenarti!
Easy Arm Workout
GIF
Fitness
CONDIVIDI
7 esercizi per avere braccia toniche e sexy
Per avere delle braccia sempre giovani puoi provare questo allenamento per una settimana (bonus: un giorno è di riposo!)
cosmo-run-2017
Fitness
CONDIVIDI
Tutte alla Cosmopolitan Beauty & Body Run!
Ti aspettiamo sabato 13 maggio a Milano per una Cosmo corsa benefica di 5 km e per tanti eventi gratuiti nel villaggio Beauty & Body
Fitness
CONDIVIDI
Le nuove scarpe per correre e allenarsi
Sempre più confortevoli e legger, i modelli da running e training riescono a mettere d'accordo flessibilità e stabilità
corpo-da-bikini-esercizi-facili
Fitness
CONDIVIDI
3 esercizi facili per avere un corpo da bikini
Per rassodarti, tonificarti e limare i cuscinetti ecco le 3 mosse da fare a casa senza attrezzi per avere in fretta un fisico da spiaggia