Esercizi per i pettorali da fare a casa per tonificare e rafforzare il décolleté

Allenare i pettorali è fondamentale per avere un décolleté tonico: impara 7 semplici esercizi da fare a casa​ per tenerli allenati

Se non disponi di piccoli pesi (2,5-5 kg per mano) puoi optare per qualsiasi oggetto di pari peso. L'esercizio si svolge in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e piegate, schiena e spalle dritte. Stendi le braccia in avanti ad altezza spalle e ripeti per 15 volte. Effettua 3 serie con un minuto di pausa tra una serie e l'altra.

Oltre alle gambe c'è di più. Per esempio il décolleté, troppo spesso lasciato solo al suo destino ineluttabile che lo porta a cedere alla forza di gravità. Allenare i pettorali dovrebbe essere un imperativo per ogni donna e non solo perché è spesso una parte del corpo ostentata con scollature e trasparenze, ma perché è fondamentale che rimanga tonica quanto più a lungo possibile per la nostra autostima.

Le troppe ore passate davanti a pc, tablet e smartphone portano col tempo ad assumere posizioni scorrette e incurvate: allenare i pettorali significa anche tonificare spalle, braccia e schiena, avere una postura eretta e quindi più femminile ed elegante. Bastano pochi minuti al giorno, un tappettino e poltrone o sedie come supporto e il gioco è fatto: gli esercizi per i pettorali entreranno di diritto nella tua routine quotidiana. Tempo qualche settimana e avrai un décolleté più alto e pieno.


Advertisement - Continue Reading Below

1 Esercizi pettorali: piegamenti sulle braccia

Per eseguire questo esercizio puoi aiutarti con divani o sedie: appoggia i piedi su un supporto altezza poltrona, mantiene le gambe unite e dritte. Appoggia le mani rivolte verso il tuo corpo ad un supporto di pari altezza ed effettua 12 piegamenti con le braccia. Ripeti per tre serie.

2 Esercizi pettorali: posizione yoga

Anche lo yoga viene in aiuto dei pettorali. Questa posizione aiuta a tonificare tutta la zona alta del corpo ed è semplice da eseguire. Da sdraiata, girati sul fianco e sollevati con un braccio fino a che il corpo non sarà perfettamente allineato. Stendi il braccio opposto verso l'alto e mantieni la posizione per 60 secondi. Ripeti per tre volte.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Esercizi pettorali: flessioni

I piegamenti semplici sono uno degli esercizi più efficaci per i pettorali. Possono essere svolti da prona con le gambe tese oppure in appoggio sulle ginocchia. In entrambi i casi effettua piegamenti sulle braccia mantenendo il corpo in tensione e senza mai toccare terra. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni l'una.

4 Esercizi pettorali: con i pesi

Se non disponi di piccoli pesi (2,5-5 kg per mano) puoi optare per qualsiasi oggetto di pari peso. L'esercizio si svolge in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e piegate, schiena e spalle dritte. Stendi le braccia in avanti ad altezza spalle e ripeti per 15 volte. Effettua 3 serie con un minuto di pausa tra una serie e l'altra.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Esercizi pettorali: flessione in tensione

Questa è una variante della flessione che tonifica pettorali, spalle e braccia. Da posizione prona appoggia i gomiti a terra e mantieni il corpo in tensione e allineato. Tieni la posizione per 60 secondi e ripeti per tre volte.

6 Esercizi pettorali: piegamenti su parete

I piegamenti possono essere eseguiti ovunque, non solo a terra. Questo è un esercizio veloce che può essere fatto su qualsiasi superficie, anche una parete di casa: posizionati a un passo dalla parete, appoggiati su di essa con le mani mantenendo la larghezza delle spalle ed effettua 12 piegamenti con le braccia. Più ti allontani dalla parete, maggiore sarà la difficoltà e l'efficacia dell'esercizio. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni l'una.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Esercizi pettorali: stretching

A fine allenamento non scordarti mai lo stretching: è importante per distendere e rilassare i muscoli che hai fatto lavorare. Ecco qualche esercizio: allunga le braccia in avanti tenendo unite le mani e mantieni la posizione per 60 secondi; allunga le braccia verso l'alto e poi alternando le braccia. Se riesci, piega l'avambraccio dietro la schiena aiutandoti con la mano.

More from Gioia!:
muay-thai-ciao-amore-vado-a-combattere
Fitness
CONDIVIDI
Come la boxe thailandese può cambiarti la vita
«Vi spiego perché il Muay Thai fa bene alle donne»: parola di Chantal Ughi - al cinema in Ciao amore, vado a combattere
fitness abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica accessori novità 2017
Fitness
CONDIVIDI
Le novità dell'abbigliamento per il fitness
Se sei sportiva non potrai non provarle: le innovazioni che cambiano la vita a chi ama muoversi e allenarsi in modo smart
Exercises for Lower Back Pain
GIF
Fitness
CONDIVIDI
Dì ciao al mal di schiena in 5 facili esercizi
Cinque esercizi suggeriti dall'esperto da fare a casa per eliminare il dolore una volta per tutte e ritrovare flessibilità e armonia
esercizio-plank
Fitness
CONDIVIDI
C'è un esercizio SUPER per la pancia piatta
Copia l'allenamento da 11 minuti di Kendall Jenner da fare a casa: è perfetto per dimagrire e per snellire davvero la pancia
Fitness
CONDIVIDI
Cosa ci insegna Pink sul peso dopo la maternità
«Non salite sulla bilancia ragazze!»: da pochissimo mamma bis, Pink torna in palestra ma senza ansie
Fitness
CONDIVIDI
Il nuovo modo di dimagrire si chiama bagno caldo
1 ora di bagno caldo=fino a 126 calorie in meno: credici, lo dice la scienza
Orario migliore per fare sport.
Fitness
CONDIVIDI
Qual è l'orario migliore per fare sport?
L'orario che scegli per il fitness è importante per ottenere il massimo: i consigli di 3 esperti per fare la scelta giusta
esercizi-veloci-per-dimagrire-dopo-35-anni
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi da 10 minuti per dimagrire dopo i 35
L'allenamento facile per le over 35 a prova di pigrizia per tornare in forma velocemente e fare invidia alle amiche
candida rimedi naturali
Fitness
CONDIVIDI
10 buoni consigli per dimagrire senza stress
Le cose facili da fare per ritrovare la forma e perdere peso giorno dopo giorno, in tempo per la prova costume restando di buonumore
fitness-museo-metropolitan-new-york
Fitness
CONDIVIDI
Andresti a bruciare calorie in un museo?
Al Met di New York il Museum Workout è il nuovo modo di vivere l'arte facendo fitness tra le opere (al ritmo di Saturday Night Fever)