Vai al contenuto

La playlist perfetta per chi vuole iniziare l'anno alla grande e darci dentro con l'allenamento

Ce lo insegnano anche i film, da Rocky in poi: per un workout davvero efficace occorre ascoltare la musica giusta; ecco, dunque, la playlist perfetta per chi, quest'anno, desidera darci dentro con gli allenamenti

di
playlist per allenarsipinterest
Getty Images

Se c'è qualcosa che fa un gran bene all'attività fisica, beh statene certa che quella è la musica. E se anche l'ex Presidente Obama ha svelato di avere una playlist fatta ad hoc per il suo allenamento quotidiano, c'è da scommettere che accompagnare il proprio workout ad un'adeguata serie di canzoni sia la strada giusta da seguire se non si vuole mollare al primo-secondo tentativo. Certo, a qualcuna potrebbe interessare di più affrontare l'esercizio fisico adeguatamente e stilosamente vestiste, mentre per altre la priorità assoluta potrebbe andare alla velocità della faccenda, da sbrigarsi prima possibile come ogni gatta da pelare, ma non sottovalutate la bella dose di motivazione che potrebbe regalarvi una playlist energica e un po' incazzata. Per scoprire quale sia la formula sonora perfetta per resistere a fatica e sudore arriva in nostro aiuto Spotify che ha stillato la preziosa Dance Workout di cui vi sveliamo qui i protagonisti musicali.

1

Drake

drake per allenarsi
Getty Images

Drake, ovvero colui, tanto per continuare a tenere gli occhi puntati sul Presidente Usa più in forma di sempre, che ha fatto scatenare Barack Obama sulle note di Hotline Bling, è al primo posto della classifica della playlist preferita dagli amanti del fitness. Nello specifico la canzone  del rapper canadese ritenuta perfetta per motivarsi sudando è Jumpman

2

Eminem

eminem per allenarsi
Getty Images

Till I Collapse di Eminem è in vetta alle preferenze soprattutto di runner e adepti del crossfit. E anche se mister Slim Shady non ha esattamente l'aria di uno che macina chilometri correndo, ma a dirla tutta nemmeno di uno che sta spesso all'aria aperta, la carica del suo rap furibondo è quello che ci vuole per un buon numero di fruitori di Spotify appassionati di fitness. 

3

Kanye West

kanye west per allenarsi
Getty Images

Che ve lo diciamo a fare: Stronger di Kanye West è al terzo posto, e non potrebbe essere altrimenti per uno dei pezzi più carichi della storia della musica. Roba, per intenderci, in grado di compiere il miracolo e farci pure fare un paio, non di più, di rampe di scale post allenamento quasi di corsa. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Rihanna

rihanna per allenarsi
Getty Images

In questo caso si tratta del singolo targato 2016 Work, ma a dire il vero qualunque cosa canti Rihanna ci farebbe sgambettare fingendo di divertirci come pazze. Il perché è il pensiero dominante del lato B di RiRi, che funziona da motivatore più di qualunque sua canzone. 

5

Major Lazer

Major Lazer
Getty Images

Light It Up (feat. Nyla & Fuse ODG) Remix del duo dei Major Lazer è, invece, la preferita in assoluto di quelli che si allenano sodo nel nostro Paese, specie tra chi ha scelto un'attività aerobica che faccia consumare quante più calorie possibile. 

6

Sia

Sia
Getty Images

Al secondo posti della classifica degli amanti della forma made in Italy c'è quella che, probabilmente, è stata la canzone più suonata la scorsa primavera-estate, ovvero Cheap Trills della misteriosa Sia. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Fitness

us entertainment fashion metgala

L'allenamento per snellire le braccia di Gisele

parigi 2024 olimpiadi chi c'è

Ragazze vincenti: chi tenere d'occhio a Parigi

brigitte macron news segreti fisico allenamento

Come si tiene in forma Brigitte Macron

street style munich march, 2024

Come ridurre il volume delle cosce

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito